Reumatologia,Fascicolazioni,Parestesie

Percorso diagnsotico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao,
    Ho 46 anni da sempre pratico nuoto e corsa.
    Da gennaio 2021 iniziano i mei disturbi con Epicondilite da prima mono poi bilaterale refrattaria ai trattamenti fisioterapici e recidivante post trattamenti medico infiltrativi.
    Aprile 21 comprare infiammazione delle articolazioni Coxo femorali con versamento articolare.. da cui due consulti ortopedici che mi indirizzano al reumatologo.
    Diagnosi Spondiloetrite aspecifica con relativasospensione delle attività sportive.
    Secondo consulto reumatologico conferma la diagnosi con ecodoppler ++++ gomito dx.
    Dicembre 21 iniziali fascicolazioni migranti arti inferiori e superiori sia dx che sx prevalentemente a riposo.
    Gennaio 22 Inizio la terapia con immunomodulatori x la spondiloartire.
    Aprile 22 fascicolazioni sempre più importanti e comprarsa di parestesie che vanno e vengono ( formicolio random)
    Consulto neurologico e TC cranio con esito negativi,ripetut a visita con altro neurologo a distanza di un mese con lo stesso esito, indicata EMG arti inferiori per escludere eventi demielinizzanti con esito negativo.
    Il neurologo mi rassicura e chiude l'evento come Fascicolazioni beninge.

    Il reumatologo al controllo raccende i dubbi su matallia demeilinizzanti e prescrive RM encefalo e tronco( negativa) e colonna che farò a breve.
    Qualcuno ha vissuto esperienze simili? Correlazione tra reumatologia e segni neurologici?
    Intutto ciò la gestione dei dolori periarticolari è affidata spot agli antidolorifici che comunque non mi danno una qualità di vita accettabile..
    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    30
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    La fibromialgia può dare anche tremori e fascicolazioni
     
    .
1 replies since 28/5/2022, 08:29   211 views
  Share  
.