Mioclonie fascicolazioni continue da due mesi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Che poi il tutto è scaturito inseguito al virus che ho contratto a marzo. Ma quanto costa L'EMG privatamente?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +26
    Location
    Riccione

    Status
    Offline
    Io feci L'EMG insieme alla visita neurologica e mi fecero pagare 210 euro totale, perciò non saprei dirti con certezza.
    Leggendo la tua storia sembra abbastanza chiara l'origine ansiosa dei disturbi che per quanto fastidiosi e frequenti, come ha detto bene Kalya sono benigni e se ne andranno una volta passato il periodo stressante.
    Può esserti di aiuto fare un po di meditazione.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Dipende su quanti arti la fai, tra i 100 e i 200 euro penso comunque.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per la tua risposta. 210 di visita ed Emg mi sembrano ragionevoli. Io solo visita dal primo neurologo 100 senza fattura.
    Mentre ieri con il servizio sanitario nazionale ho pagato solo 21 euro ma quanto meno mi ha visitato. Fatto fare qualcosa camminare, controllare i riflessi. Insomma qualcosa. Mentre dal primo abbiamo solo parlato.
    Ad ogni modo dovrò aspettare ottobre con la prenotazione tramite cup. Però ecco vorrei informarmi sul costo privatamente eventualmente. Vedremo. Oggi ho fatto le analisi che andrò a ritirare martedì.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    999
    Reputation
    +505
    Location
    Muggiò (Monza Brianza)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ely91 @ 19/5/2022, 14:01) 
    Ciao a tutti sono nuova qui. Ho 31 anni.
    Ho letto su internet e trovato questo forum nella speranza di trovare qualcuno con cui confrontarmi.
    Da circa due mesi soffro di mioclonie o fascicolazioni non ho ancora ben capito.
    Tutto è iniziato quando sono risultata positiva al covid con la prima clonia al labbro inferiore evidentissima, uno spavento. Cmq cessato il tutto in circa 6 ore. Sto tranquilla dopo circa 15 giorni inizia l'occhio destro. Amen mi ripeto, sarà stress.
    Dopo una settimana la gamba destra per 4 giorni continui, presenta una mioclonia evidente dove si muoveva il muscolo notte e giorno nn vi dico lo spavento. Contatto un neurologo spiego il tutto e faccio vedere i video, lui senza nemmeno visitarmi conferma mioclonie e stabilisce stress. Mi prescrive dei miorilassanti che decido di non prendere. Perché cmq allatto ancora. Cmq Per circa due settimane queste mioclonie spariscono o meglio si presentano sporadicamente qualche decina di minuti e vanno via. Adesso da circa 4 giorni nuovamente le due cosce con spasmi evidenti come se ci fosse un cuore che pulsa per intenderci e anche l'occhio. Domani passerò un altra visita all'ospedale da un altro neurologo. Ho paura. Ho una bimba di due anni e leggendo su internet mi sto davvero spaventando. Se qualcuno può rispondermi...grazie a tutti.

    Ely91 buona sera .Leggendo la tua storia credo che tutti i tuoi sintomi siano ascrivibili , come già detto dagli altri amici del forum, a stress,ma direi anche tanto stress! Il consiglio di Kalya di assumere magnesio e potassio è più che corretto, a volte aiuta ad attenuare le miochimie, mioclonie ecc.
    Comunque la neurologa ha stabilito che tutto è nella norma, e questo è già molto positivo , l'esame clinico detto EON è quello più importante.
    Il fatto che poi ti ha prescritto una EMG per stare sicuri, orienta sicuramente per fugare qualsivoglia dubbio diagnostico SE MAI CE NE FOSSERO, come del resto lei ti ha detto.
    Sii serena e tranquilla.
    Un sorriso
    Roberto
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buonasera, grazie per la risposta.
    Eppure io non mi sento tanto stressata. Cioè penso alle persone che cmq magari lavoro tutto il giorno hanno figli marito e casa da gestire, fare la spesa ecc. Io si lavoro ho casa e figlia e marito ma penso che riesco a fare tutto. Forse il cervello dice una cosa e il corpo mi sta comunicando altro. La maggioranza delle mioclonie o michimie le percepisco a riposo o cmq rilassata o alzata ma senza fare grandi sforzi. Se cammino o mi muovo nn le sento. O cmq le avverto pochissimo se capita.
    Sicuramente dovrei assumere qualcosa. Purtroppo ciò che mi prescritto la dottoressa non posso per via dell allattamento. Anche se sto cercando di smettere.
    Lunedì prenderò i risultati delle analisi nella speranza che possano fare chiarezza. Grazie ancora.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    999
    Reputation
    +505
    Location
    Muggiò (Monza Brianza)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ely91 @ 21/5/2022, 22:16) 
    Buonasera, grazie per la risposta.
    Eppure io non mi sento tanto stressata. Cioè penso alle persone che cmq magari lavoro tutto il giorno hanno figli marito e casa da gestire, fare la spesa ecc. Io si lavoro ho casa e figlia e marito ma penso che riesco a fare tutto. Forse il cervello dice una cosa e il corpo mi sta comunicando altro. La maggioranza delle mioclonie o michimie le percepisco a riposo o cmq rilassata o alzata ma senza fare grandi sforzi. Se cammino o mi muovo nn le sento. O cmq le avverto pochissimo se capita.
    Sicuramente dovrei assumere qualcosa. Purtroppo ciò che mi prescritto la dottoressa non posso per via dell allattamento. Anche se sto cercando di smettere.
    Lunedì prenderò i risultati delle analisi nella speranza che possano fare chiarezza. Grazie ancora.

    Buongiorno Ely. Dunque uno psicologo a cui mi rivolsi quando ero fortemente impanicato mi disse che il corpo non mente mai. Mente e corpo sono un connubio indissolubile, questa non è certo una novità, ma il corpo da segnali in equivocabili. Cosa voglio dire? Nulla di che Ely, solo che il tuo corpo sta reagendo probabilmente ad un periodo molto stressante della tua vita a seguito di diverse situazioni che la tua mente ha incamerato e a fatica sopportato. Magari tu non te ne sei manco accorta.
    Non sono medico, ne tantomeno uno psicoterapeuta, però credo che i tuoi sintomi siano davvero ascrivibili in un contesto fortemente ansioso.
    E ora dopo questo pippone ti lascio e ti auguro buona domenica.
    Un sorriso
    Roberto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie Roberto per le tue parole. Certo il corpo non mente mai. Piuttosto noi cerchiamo di autoconvincere il nostro cervello che tutto va bene. Spero di ritrovare il mio equilibrio psicofisico. E che possa passare tutto. Una buona domenica anche a te.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, le analisi sono andate bene. Nessuna carenza nulla di nulla. Da oggi nuova miochimia occhio destro palpebra inferiore. Un fastidio. Tutto si intensifica se il giorno prima ho avuto stress o discussioni con mio marito. O dormo poco. Ditemi che passeranno.
    Se fosse stata qualche cosa di serio già dalle analisi del sangue si sarebbe evidenziato qualcosa?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +26
    Location
    Riccione

    Status
    Offline
    Stai tranquilla, non è niente... l'occhio che balla è il sintomo universale del nervoso :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    È che davvero sono 3 mesi e sono elettrica movimenti involontari e pulsazione e insomma mi spavento un po. Spero prima o poi vadano via
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +26
    Location
    Riccione

    Status
    Offline
    Meno ci pensi e prima passano
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    999
    Reputation
    +505
    Location
    Muggiò (Monza Brianza)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ely91 @ 26/5/2022, 11:13) 
    Ciao a tutti, le analisi sono andate bene. Nessuna carenza nulla di nulla. Da oggi nuova miochimia occhio destro palpebra inferiore. Un fastidio. Tutto si intensifica se il giorno prima ho avuto stress o discussioni con mio marito. O dormo poco. Ditemi che passeranno.
    Se fosse stata qualche cosa di serio già dalle analisi del sangue si sarebbe evidenziato qualcosa?

    Buongiorno Ely. Stai serena,le tue miochimie sono da attribuire solo al tuo stato tensivo e nervoso. Non vi è nulla che possa far pensare lontanamente ad una malattia neurodegenerativa. Meno ci pensi e prima passeranno. Per quanto possibile cerca di fare degli esercizi di meditazione, rilassamento e respirazione controllata. Aiutano a diminuire in maniera notevole ansia e stress. Sii serena,non hai nulla. Un caro saluto.
    Roberto
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie per le tue parole. Vorrei fosse facile. Il tutto iniziato dopo avre preso il covid. Forse prima erano latenti. Ad ogni modo ti giuro le sopporto ovunque ma occhi e labbra insopportabili. Oggi a lavoro sarà dura
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    come mai tutti che vi preocupate cosi tanto delle fascicolazioni benigne...
    A me quello che non mi fa vivere sono i dolori/bruciori muscolari sopratutto alle gambe,la rigidità muscolare diffusa cronica e il sonno disturbato.
    Io pagherai oro per farmi rimanere solo le fascicolazioni a vita.. quelle non mi danno minimamente fastidio oltre al fatto che per tutti noi qui sono benigne.
     
    .
30 replies since 19/5/2022, 13:01   2188 views
  Share  
.