Mioclonie fascicolazioni continue da due mesi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti sono nuova qui. Ho 31 anni.
    Ho letto su internet e trovato questo forum nella speranza di trovare qualcuno con cui confrontarmi.
    Da circa due mesi soffro di mioclonie o fascicolazioni non ho ancora ben capito.
    Tutto è iniziato quando sono risultata positiva al covid con la prima clonia al labbro inferiore evidentissima, uno spavento. Cmq cessato il tutto in circa 6 ore. Sto tranquilla dopo circa 15 giorni inizia l'occhio destro. Amen mi ripeto, sarà stress.
    Dopo una settimana la gamba destra per 4 giorni continui, presenta una mioclonia evidente dove si muoveva il muscolo notte e giorno nn vi dico lo spavento. Contatto un neurologo spiego il tutto e faccio vedere i video, lui senza nemmeno visitarmi conferma mioclonie e stabilisce stress. Mi prescrive dei miorilassanti che decido di non prendere. Perché cmq allatto ancora. Cmq Per circa due settimane queste mioclonie spariscono o meglio si presentano sporadicamente qualche decina di minuti e vanno via. Adesso da circa 4 giorni nuovamente le due cosce con spasmi evidenti come se ci fosse un cuore che pulsa per intenderci e anche l'occhio. Domani passerò un altra visita all'ospedale da un altro neurologo. Ho paura. Ho una bimba di due anni e leggendo su internet mi sto davvero spaventando. Se qualcuno può rispondermi...grazie a tutti.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Ciao, credo che il neurologo abbia ragione, tra l'altro la palpebra, il labbro e le gambe credo siano i punti più classici, io in quelle zone qualcuna al giorno ce l'ho quasi sempre da almeno 15 anni, più di rado ho periodi in cui mi vengono con maggiore frequenza e in tutto il corpo e si aggiungono anche altri sintomi tipo stanchezza, formicolii e dolori muscolari. Prova magari a farti prescrivere gli esami del sangue, a volte può anche essere una carenza di potassio/magnesio, di vitamina D o B12.

    Edited by Enrico La Talpa - 19/5/2022, 14:36
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao,domani che avrò questa visita neurologica farò presente che cmq sono un po stressata e cmq sicuramente gli esami del sangue da fare. Anche la notte prima di addormentarmi mi scattano le gambe come se saltassi sul letto.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Quella è un'altra cosa che a volte capita anche a me, quest'anno ce l'ho avuto per un paio di settimane in corrispondenza del passaggio all'ora legale e poi è andato via da solo, mi hanno sempre detto che è legato allo stress e che solo se diventa persistente bisogna indagare per un possibile disturbo del sonno facendo la polisonnigrafia, un paio di volte il mio medico mi aveva dato una pastiglietta di Lyrica prima di dormire per risolvere.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Vedremo domani cosa mi diranno. È davvero fastidioso. Sono già due mesi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    99,99% solo stress, ansia o al limite carenza di elettroliti. Visto che stai allattando sicuramente è un periodo stressante per il tuo corpo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Si diciamo che allatto da due anni ormai. E si sono abbastanza stanca. La notte dormo male. 😴
    Vi aggiorno domani. Inoltre queste piccole scosse co movimenti evidenti della pelle sono davvero insopportabili. La cosa che tollero meno è l'occhio.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Comunque ti consiglio di assumere magnesio e potassio, a volte basta questo per farle sparire o comunque farle diminuire molto
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Spero davvero si tratti solo di molto stress. Anche se nn penso di esserlo molto
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Aggiornamento dopo la visita.
    La dottoressa ha stabilito in base ai video che le ho mostrato che ci troviamo di fronte a miochimie piuttosto che mioclonie, non ne capisco molto a dire il vero.
    Mi ha fatto la visita dove ritiene sia tutto nella norma. Prescritto EMG arti inferiori e superiori. Ha sottolineato per toglierci ogni dubbio. Lei dice sicuramente saranno negative. E prescritto degli integratori che purtroppo per via dell'allattamento non posso assumere. L'ho scoperto dopo essere andata via e chiamando il centro antiveleni di Bergamo, che chiamo sempre quando devo assumere qualcosa di farmaci essendo in allattamento E ovviamente degli esami del sangue specifici. Inizierò da questi e poi con gli EGM che però prenotando nella mia città non portò fare prima di ottobre 😪😪
    Per gli integratori lunedì richiamo la dottoressa e vedo se può darmi altro. Qualcosa di compatibile magari. Così le comunicherò anche i risultati delle analisi che farò domani.
    E vedo se esiste anche qualche altra struttura dove è possibile effettuare queste EMG in tempi più brevi. Ho paura che dovrò convivere con ste miochimie e di non potermi curare finché allatto mia figlia. Purtroppo nn è facile togliere il seno. 😔
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    in ogni caso anche dovessero permanere sono fastidiose ma sono benigne, e con il tempo ci si fa l'abitudine (io le ho da oltre 10 anni in tutto il corpo)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Dici? Io spero passino Con il tempo. Sono fastidiose. Sembro elettrica
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Dipende anche dalla quantità, io ad esempio qualcuna sporadica al giorno ce l'ho da tantissimi anni e non ci faccio più caso, però a volte ho periodi in cui ne ho molte e allora mi danno fastidio e ricomincio anche un po' con tutta l'ansia che sia qualcosa di più serio.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    16
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io le ho ogni minuto. Una volta la gamba o il piede o l'occhio o il braccio...insomma continuamente.
    Per una ventina di giorni nulla poi adesso nuovamente così costanti.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Sì, quando fa così è davvero fastidioso.
     
    .
30 replies since 19/5/2022, 13:01   2188 views
  Share  
.