NUOVA PAURA CHE NON MI FA DORMIRE

Sintomi e nuove paure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    66
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    oggi sono un anno e 2 mesi che soffro di fascicolazioni persistenti ai polpacci, h24, successivamente mi hanno preso altre parti del corpo, saltuariamente, per pochi giorni, alla spalla destra, tricipite destro, spalla sinistra, gamba sinistra, gluteo destro, poi passati. Ho effettuato due visite negative complete e un consulto con un ex primario del Besta di Milano il quale mi ha detto che non ho nulla. Pratico calcio e palestra, mi sono rotto il crociato a novembre e sto riprendendo i muscoli sulle gambe. Le fascicolazioni ai polpacci non smettono ed è qualche tempo che sento sempre dolore/fastidio alla spalla destra. Noto soprattutto che le fascicolazioni aumentato dopo una serata "alcolica" e amplifica di molto i sintomi anche del braccio destro. Ora la mia paura grande deriva dal fatto che ho letto dell'esistenza di una SLA dormiente, e quindi non so come comportarmi. Devo fare altre visite?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    527
    Reputation
    +20
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    Cos'è questa puttanata della sla dormiente? Ve ne inventate di tutte pur di stasare in ansia?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    66
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Ne ho sentito parlare qui sul forum, e appunto non avendone mai sentito parlare mi sono agitato, dopo un anno e 2 mesi di fascicolazioni stavo cominciando a tranquillizzarmi dato che hanno detto che dopo 6 mesi si potrebbe stare tranquilli in teoria
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Ciao, non so cosa sia questa sla dormiente, io comunque soffro periodicamente di fascicolazioni e compagnia bella almeno dal 2004, a volte durano per settimane, altre per mesi e poi spariscono come erano comparse, l'episodio più lungo ce l'ho avuto nel 2016 quando durò almeno sei mesi, poi più nulla fino al 2020 quando si è ripresentato durante il primo lockdown, ora di nuovo da un paio di mesi e non ha ancora smesso, anche se in questi ultimi giorni mi pare ci sia un lieve miglioramento. Non ho mai capito di preciso cosa le scateni, a volte sembra periodi di particolare stress, altre cose banali tipo essere stati in una stanza con l'aria condizionata troppo fredda o come quest'anno il passaggio all'ora legale. Eviterei di fare altre visite, dalla mia esperienza più uno ci pensa e si fa prendere dall'ansia e più durano.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    66
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    a me ai polpacci vanno da marzo 2021 tutto il santo giorno. Peggio in alcune posizioni o in alcune fasi della settimana
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Io in genere le ho più random un po' ovunque sul corpo, anche se ad esempio la settimana scorsa le ho avute fisse ai piedi per qualche giorno, poi stanchezza, formicolii, sensazione di avere un braccio o una gamba più pesante dell'altro e cose simili.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcoramos @ 16/5/2022, 11:11) 
    Cos'è questa puttanata della sla dormiente? Ve ne inventate di tutte pur di stasare in ansia?

    Se posso permettermi, io credo che intendesse o una sla a lento decorso che rende i sintomi quasi impercettibile tolte le fascicolazioni finché dopo anni si presentano dei deficit veri e propri(quando è così lenta di solito da quel che ne no so io è la sclerosi laterale primaria, eventualità rarissima in una malattia già di per sé rara) oppure quando la sla banalmente comincia per alcuni anni solo con crampi e fascicolazioni e poi si solo dopo mostra con deficit motori iniziali.
    Cose che già si sapevano da mo'. Eventualità rarissime in una malattia che ancora viene comunque ritenuta rara.
    E non esiste il termine SLA dormiente. Al massimo che la SLA inizia prima che noi ce possiamo accorgere, perché iniziano lentamente a morire i motoneuroni che vengono subito sostituiti da altri, fino a quando si arriva alla metà di neuroni morti ormai ed è li che scatta il processo di prime stranezze e difficoltà.
    Nessuna SLA dormiente e chi l'ha scritto qui era un povero incosciente buzzurro che voleva provocare senza particolari motivi come al solito. Oppure un ansioso che è andato a leggersi un'articolo di Pub Med traducendolo con Google traduttore per spaventare inconsapevolmente altre persone qui. La SLA, come il Parkinson o l'Alzheimer sono malattie di accumolo come l'accumulo di beta amiloidi nella malattia di Alzheimer per anni. Puoi essere sano una vita senza sapere mai che eri malato da tempo per questo genere di scompensi, accumuli che non si possono prevedere in tempo finché ovviamente non si hanno dei sintomi. È la medicina e la vita, fine.
    Solo un inetto qui da qualche parte può aver scritto "Sla dormiente". Non esiste nemmeno come termine medico dopo la parola a tre lettere.
    Quindi nessuno dia corda a questa sciocchezza.

    Edited by Delitto e Castigo - 16/5/2022, 13:25
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Esistono SLA a lento decorso, ma ora così lento da stare tranquillo 2 anni senza nessun sintomo mi sembra assurdo.

    Io mi butterei sta storia alle spalle onestamente.
     
    .
7 replies since 16/5/2022, 09:12   388 views
  Share  
.