L'inizio della fine? SLA molto probabile.

29 anni e probabile diagnosi di SLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kalya123
        Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giulia92 @ 12/4/2022, 10:06) 
    Ciao ho 29 anni anche io e da un anno cerco di capire cosa posso avere , ho anche io la mano che sembra rigida come te il muscolo tra pollice e indice che quando apro il pollice balla proprio tt il dito , il braccio che lo vedo molto più stretto e magro anche se misurandolo è uguale all altro , e anche io sento sotto il gomito a volte dei colpetti , il problema è che io sento anche come sensazione di formicolii e talvolta sento tirare come se mi facesse male , io ho fatto la ultima visita neurologica negativa ad aprile scorso e a tlsettembre ho fatto elettromiografia anche quella nella norma , abbiamo più o meno gli stessi sintomi

    Ciao, esatto ogni volta che compio un movimento in cui lo vado a contrarre scatta la fascicolazione e dico OGNI volta (mi scatta il dito e quindi non ho coordinazione nella mano), io ho una lieve atrofia (notata anche dal neurologo) che preoccupa molto, forse la tua è solo soggettiva, hai chiesto agli altri se lo vedono più magro dell'altro braccio? Il mio pollice è oggettivamente in fase di atrofizzazione, non è solo una mia impressione purtroppo.

    Comunque se posso consolarti, i formicolii non sono un sintomo di sla, e nemmeno il dolore, inoltre l'EMG nella norma è molto tranquillizzante.

    CITAZIONE
    mi sembra strano che un medico davanti ad un serio quesito diagnostico non faccia fare un ricovero per gli accertamenti del cas
    o

    Mi ha detto di fare l'EMG e poi di riparlarne (ovviamente sono a pezzi)

    CITAZIONE
    Se non ha fatto mai un emg penso partano da quella. Penso che semplicemente l’abbia messa come una delle possibilità e ovviamente una persona di fronte a una possibilità di questo tipo non veda altre strade. L’atrofia è vistosa? Dici di aver forza nelle mani quindi il deficit motorio è legato alla sola rigidità? In ogni caso ti faccio un grande in bocca al lupo e aspetto di leggere cosa ti diranno. Fatto gli forza, prima del L’emg tutti sono convinti del peggio ed è il momento più brutto.

    Infatti sta partendo da quella ma il sospetto che si tratti di SLA è molto pesante da come mi ha fatto intendere. L'atrofia non è vistosa ma comunque oggettiva e il deficit motorio è solo una certa rigidità, riesco a fare tutti i movimenti, la forza è buona.
    Ho una piccola speranza che sia tutto un errore, ma temo proprio di no.
     
    .
759 replies since 11/4/2022, 23:58   50915 views
  Share  
.