L'inizio della fine? SLA molto probabile.

29 anni e probabile diagnosi di SLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kalya123
        Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Salve a tutti,

    Da qualche tempo leggo con interesse questo forum in quanto ahimè per un po' ho sperato che i miei sintomi potessero riassumersi in "sindrome delle fascicolazioni benigne", ma purtroppo sembra proprio che non sia così.

    Ci tengo a dire che soffro di fascicolazioni da quando avevo 18 anni quindi non me ne ero mai fatta un cruccio fino a che circa 3 settimane fa sono comparsi una serie di sintomi molto preoccupanti che mi han portata a fare una visita con il neurologo (che mi ha molto spaventata e di cui scriverò dopo i risultati).

    I miei sintomi sono:

    - Fascicolazione fissa (h24) al muscolo tenar della mano dx (muscolo sotto il pollice), che si attiva soprattutto dopo un movimento del pollice o anche quando lo sforzo anche minimamente. Se sto ferma la sento di rado.

    - Fascicolazioni sparse per tutto il corpo a riposo che danno qualche colpetto (ma le avevo da quando avevo 18 anni quindi non so se considerarle parte del quadro).

    - Difficoltà di movimento della mano dx, che sembra lenta e rigida, soprattutto il pollice.

    - Atrofia del muscolo tenar della mano dx.

    Ancora ho una buona presa e forza nella mano.

    Dopo avermi visitato il neurologo si è abbastanza preoccupato ed ha parlato di "malattia del motoneurone" per evitare di nominare la SLA.
    Mi ha subito prescritto una EMG che farò giovedi (ovviamente sono sicura verrà positiva....). E mi ha detto "buona fortuna"


    In poche parole in un attimo la mia vita è stata sconvolta, sto solo aspettando la diagnosi finale.

    Mi è crollato addosso il mondo e non so come fare, non so come non pesare sulla mia famiglia e come mantenere la mia dignità.
    Quando dicono che questa malattia colpisce solo gente avanti con l'età e maschi mi fa molto arrabbiare perchè invece esistono molti casi di persone che non rientrano nella statistica ma che invece sono malate.

    Scusate sono distrutta.
     
    .
759 replies since 11/4/2022, 23:58   50911 views
  Share  
.