Emg e sintomi

Deglutizione e fascicolazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    2D9F3180-F166-4D49-A649-472A91191F7DSalve a tutti,
    Sono un ragazzo di 33 anni che come voi è caduto nel vortice delle paure relative alla sla.
    Come voi ho fascicolazioni diffuse e qualche storia che avete raccontato si può dire che è sovrapponibile con la mia.
    Infatti le mie fascicolazioni sono iniziate circa 2 anni fa partendo dai polpacci e successivamente si sono spostate in tutte le parti del corpo.
    Hanno la caratteristica di essere presenti sempre e di aumentare dopo uno sforzo.
    Il sintomo più pauroso però non sono le fascicolazioni ma bensì una difficoltà a deglutire, ovvero una difficoltà ad eseguire il movimento della deglutizione comparsa circa 1 mese fa.
    Vorrei postarvi l’ultima emg effettuata e sapere cosa ne pensate voi che magari già ci siete passati. Gli esami del sangue sono ok.

    Ps. Ho prenotato una visita con Mario sabatelli neurologo che sembri sia esperto della malattia, lo conoscete? Se si, cosa ne pensate?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    cosa ti ha detto Sabatelli?mi sembra un quadro compatibile con bfs,e' la prima emg effettuata?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    113
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    Direi che due anni sono un lasso di tempo importante per scongiurare la malattia. Sabatelli ti dirà di più. io non mi preoccuperei ho avuto anche io un problema con la deglutizione durato 6/8 mesi circa poi ridimensionatosi spontaneamente del 85% circa. Scusa chi ti ha prescritto l’EMG?
     
    .
2 replies since 8/11/2021, 15:49   371 views
  Share  
.