Emg gambe e sforzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,vi ho sempre letto senza iscrivermi e mi avete dato tanta forza e vi ringrazio..ieri ho fatto un emg dopo fascicolazioni sparse e strani fastidi ai polpacci..risultato negativo per fortuna..il medico non voleva nemmeno farmela..Ho solo 2 piccoli questiti per tornare finalmente a respirare.
    È normale che il polpaccio destro mi faccia male? Ma gia subito dopo l esame e il sinistro no?
    E secondo..quando il neurologo mi ha chiesto di fare il massimo sforzo con la gamba sinistra,mentre lui spingeva sotto la pianta del piede nel senso opposto,io ho avvertito dolore,mi sentivo scomoda per spingere la caviglia verso la sua mano (l ago era nel polpaccio),e ho sentito come se non avessi fatto il massimo sforzo..come se non avessi contratto al massimo i muscoli..lui me l ha fatto ripetere 2 volte e poi mi ha detto che è tutto ok..se non avessi sforzato al massimo lui se ne sarebbe accorto? E se non ho sforzato al max ho falsato la risposta dell emg??
    Sul referto c e scritto al max sforzo tracciato interferenziale...
    generico per entrambe gli arti
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    91
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Se il tracciato è interferenziale va bene. Vuol dire che comunque si attivano tantissime unità motorie. In tutti i casi una elettromiografia è inutile se non prescritta da un medico per cercare potenziali di fibrillazione. Il dolore che hai va via in una settimana massimo. Purtroppo entrando nel muscolo l'ago crea una piccola lesione, ci metterà un pochino a guarire.
     
    .
1 replies since 30/3/2021, 09:49   160 views
  Share  
.