Disestesie diffuse da mesi, ma nessuno mi aiuta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    1
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Salve, sono un ragazzo di 27 anni della provincia di Taranto. Appena trasferito a Roma. Mi chiamo Giovanni.
    Ho molte patologie, tra cui prostatite cronica da diversi batteri, colon irritabile, dispepsia e acidità cronica, tonsille che si infiammano spesso ipertrofiche e apnee notturne.
    Da circa un mese, ho iniziato ad accusare un bruciore cutaneo, che dal braccio destro, in pochi giorni è passato anche agli arti inferiori, concentrandosi molto sulla parte finale della gamba destra, dal polpaccio in giù, con sensazioni di spilli/formicolii nelle dita del piede.
    Premetto che da anni ormai, ho sempre la sensazione di gambe stanche e pesanti, ma questi bruciori mi stanno spaventando molto.
    I sintomi cambiano di giorno in giorno, le disestesie sono persistenti, ma a giorni sentivo degli spilli di vetro nelle dita del piede destro con bruciore forte sotto la pianta dei piedi, a giorni si calma, ma rimane una sensazione di "retina urente" che avvolge il piede.
    Il bruciore è simile ad una forte scottatura al sole che non passa.
    queste disestesie le accuso anche negli avambracci, a volte ai polsi, sul braccio, intermittenti.. e in questi giorni anche al mento. con una sensazione mista a indolenzimento/dolore ai muscoli/tendini.
    Quando si sono presentate le disestesie, avevo un forte mal di testa che si concentrava alle tempie, con un senso di pressione dietro la nuca, peggiorava agli sforzi, e di notte quando appoggiavo la testa al cuscino, sentivo pressione/fastidio dal cranio fino alla faccia. A volte mi sveglio con le punte delle dita delle mani intorpidite. Mettendo il braccio in particolari posizioni, come sopra la testa, la mano inizia a formicolare forte in pochissimi secondi. mi facevano male i muscoli del collo se ruotavo la testa dietro e vertigini quando camminavo (e vertigini ancora presenti). a volte sento i muscoli "bollirmi sotto pelle" (sono queste le fascicolazioni?) tipo tremori interni. brividi di freddo.. E sento dolore alla pelle, anche per il minimo tocco/pressione. A giorni le disestesie sono lievi e meno diffuse, e giorni in cui si fanno sentire di più, anche se rimane stabile alla gamba destra. Se uso il pc, li sento alle mani, ai polsi, alle dita.
    Ho fatto varie analisi del sangue, tutte nella norma (tranne un deficit di vitamina D) Sono andato da due diversi neurologi (uno anche di Roma) mi hanno fatto una visita all' inizio, e mi hanno riscontrato solo riflessi degli arti inferiori vivaci. Per i forti dolori alla testa, sono andato al pronto soccorso dove mi hanno fatto una tac alla testa, risultata pulita. Il neurologo mi ha prescritto una RM encefalo-midollo con mdc, risultata negativa. Solo protrusioni. Ho fatto un EMG (non so se è stata fatta bene, mi ha messo un ago nella mano, ad un solo arto, successivamente delle ventose alla gamba destra, sempre un solo arto) ed è risultata solo una spasmofilia.Ho fatto dei raggi al torace, negativi. le analisi che faccio risultano nella norma e non riconducibili alla parestesia. Vorrei evitare ad ogni costo la puntura lombare.
    Il medico mi ha dato una terapia a base di vitamina D, magnesio (avendo acidità cronica, intestino irritabile e dispepsia, assumo un IPP “Lucen" da più di 5 anni, e questo ho letto che può causare un deficit di magnesio, anche se non ho fatto analisi per scoprirlo) e ansiolitici, “Ansiolin” 10 gocce al mattino e 10 la sera, che ho interrotto perché non mi hanno dato nessun beneficio. Ogni neurologo che visito mi dice che è ansia somatizzata, ma io sono sicuro che non è così. Mi ha dato lo Zoloft per 4 settimane. Nessuno mi ha fatto fare i potenziali evocati, o la biopsia cutanea. Ho pensato anche di avere una probabile infezione, nonostante la Ves sia nella norma. O non so, sono pieno di nei, tra cui uno da rimuovere proprio sulla gamba dolente, e pelle molto atopica. (Ad inizio lockdown mi è spuntata una bolla sull’ addome, simile ad un eczema che non ho potuto far controllare, e ho rimosso da solo una pallina dura). spesso ho un velocissimo movimento dell' occhio quasi impercettibile, e tremore di palpebra, e a volte una leggerissima vista nuvolosa.
    Ho paura, ho letto che le disestesie possono essere sintomi precursori di tumori. Ho letto anche di “sindromi paraneoplastiche”
    Ora mi sveglio anche di notte, allo stesso orario, per poi riprendere sonno (forse è la preoccupazione?). Sento le gambe andarmi a fuoco e non posso farci nulla. Ho letto delle neuropatie delle piccole fibre che possono essere diagnosticate solo da biopsia cutanea, e dei potenziali laser, e he potrei facilmente collegare (come dice internet) al mio colon irritabile cronico. Sono stanco di esser preso per ansioso e pazzo senza prima aver fatto tutte le analisi possibili per escludere una causa organica. A 27 anni, non vivo più, non mi va nemmeno più di mangiare. Cosa mi consigliate di fare ragazzi? Se chiamo il neurologo mi dice "se l'antidepressivo zoloft non fa effetto, vada dallo psichiatra, io ho fatto il possibile", non so nemmeno se potrebbe essere qualcosa della zona lombo-sacrale, l'EMG da quanto ho capito, non sempre rileva. Fatemi sapere cosa ne pensate ragazzi, mi sento solo in questo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ciao ho il tuo stesso sintomo di merda. È iniziato in estate 2019 sottoforma di calore interno ovunque mani braccia gambe piedi. Vado al ps e ovviamente di dicono ansia. Faccio rm encefalo ed è negativa. Rimango incinta e il sintomo scompare. Dopo due mesi dal parto il sintomo ritorna in violenta😭😭bruciore come se ti passassero un accendino sulla pelle e mi prende ovunque!!! Gli attacchi peggiori di notte e vado completamente a fuoco. Passa per alcuni giorni e poi ricomincia. Questa cosa mi sta distruggendo la vita voglio morire. Il neurologo mi sta facendo ripetere risonanza encefalo e midollo spinale. Ho fstto anche elettromiografia ma è nella norma.Tutti dicono ansia....distirbo psicosomatico. A me non me ne frega niente di cos'è.....voglio che passa!!!! Mi sopporto tutto mal di testa tremori scatti muscolare fascicolazioni ecc ecc ma questi bruciori no!!! Non li tollero.🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Batman

    Group
    Member
    Posts
    79
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Vi siete informati che non sia connettivite? È una patologia molto variabile
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Beh potrebbe essere ma conosco persone con connettivite ma che non hanno bruciore boh
     
    .
3 replies since 23/8/2020, 13:55   1409 views
  Share  
.