Spasmofilia

Sintomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SteveR
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Miik74 @ 13/5/2019, 18:24) 
    Appunto hai fatto Rmn hai fatto EMG ?
    Guarda la spasmofilia me l’ha scritta pure Inghilleri a me...alzi il dito chi sa cosa è la spasmofilia!
    Altri neurologi che hanno visto quel referto a poco si mettevano a ridere!

    Praticamente è una malattia reputata inesistente da loro.


    Anche io ho una mandibola che si blocca e scrocchia (sublussata o qualcosa del genere). Ho una teoria che coinvolge i neurotrasmettitori visto che ho anche dei problemi tipo psichiatrico ad essi addebitati, ma comunque ora non c'entrano. La teoria è quella dell'infiammazione neurogenica, che di fatto esiste ma è ignorata.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Infiammazione_neurogenica

    L'infiammazione neurogenica è una infiammazione derivata dal rilascio localizzato, da parte di neuroni afferenti, di mediatori infiammatori come la sostanza P, CGRP, neurochinina A (NKA), e l'endotelina-3 (ET-3). I canali TRPA1 stimolati dal lipopolisaccaride (LPS) possono anche causare infiammazione neurogenica acuta.

    Una volta rilasciati, i neuropeptidi inducono il rilascio di istamina dai mastociti adiacenti. A sua volta, l'istamina evoca il rilascio della sostanza P e CGRP; viene di seguito stabilito un collegamento bidirezionale tra istamina e neuropeptidi nell'infiammazione neurogenica.

    L'infiammazione neurogenica sembra giocare un ruolo importante nella patogenesi di numerose malattie, tra cui l'emicrania, la psoriasi, la vitiligine, l'asma, la fibromialgia, l'eczema, la rosacea, la distonia, e la sensibilità chimica multipla.

    Nell'emicrania, la stimolazione del nervo trigemino provoca infiammazione neurogenica attraverso il rilascio di neuropeptidi, compresa la sostanza P, ossido nitrico, polipeptide intestinale vasoattivo, 5-HT (serotonina), neurochinina A e CGRP.


    Tale sostanze vengono rilasciate se si hanno dei dolori cronici localizzati come il disturbo temporomandibolare e ciò spiega anche l'associazione "strana" fra la disfunzione della mandibola (fino a consumare il menisco, l'osso, disturbare il nervo, l'udito, provocare acufeni) e, ad esempio, a fibromialgia e i problemi neuromuscolari. Vicino alla mandibola passa anche il trigemino, appunto.

    Io tra l'altro ho anche allergie, asma, disturbi della pelle tra cui la vitiligine estesa universale.
     
    .
38 replies since 13/5/2019, 09:25   2553 views
  Share  
.