Movimenti delle dita dei piedi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SteveR
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da circa 5 giorni mi fa 24 ore al giorno tipo questo video (purtroppo il mio non sono riuscito a caricarlo)




    Questi sono gli esami e l'anamnesi

    CITAZIONE (SteveR @ 11/10/2018, 10:53) 
    Presenza di ipereccitabilità muscolare cronica, stanchezza, fatica gambe e polsi, tremore, dolori sparsi e alla schiena; sintomi: fascicolazioni, miochimie, fenomeno pseudomiotonico lieve su mani, piedi e collo, crampi e spasmi dopo sforzo lieve, ecc. Soffro di disturbi d'ansia.

    1)Parametri del sangue nella norma, tranne eosinofilia (allergia) e leggera diminuzione del paratormone. Anamnesi di possibile sindrome neuropatica autoimmune lieve pregressa di anni prima, non verificabile.

    2)Elettroneurografia: conduzione normale lungo fibre motorie e sensitive analizzate.

    Elettromiografia ad ago concentrico: assenza di attività spontanea nei muscoli deltoide di sinistra, tibiale anteriore e gastrocnemio mediale bilaterale. Nei suddetti muscoli con l'attivazione volontaria a debole sforzo si registrano potenziali d'azione di UM che appaiono, in alcuni campi muscolari, nei limiti della norma per morfologia, di ampiezza marcatamente aumentata e durata lievemente aumentata, ed il tracciato da sforzo massimale è di tipo intereferenza lievemente ridotto.

    Conclusioni: lo studio elettrofisiologico odierno evidenzia segni neurogeni cronici stabilizzati, pregangliari nei muscoli esaminati. Parametri elettroneurografici nella norma. Si consiglia approfondimento diagnostico con RMN cervicale-dorso-lombare.

    3) RMN lombare: Regolare ampiezza del canale vertebrale e dei forami di coniugazione. Alterazioni di segnale del disco al passaggio lombosacrale che è disidratato e presenta un'ernia contenuta mediana che prende appoggio al sacco durale e disloca lievemente le radici di S1 con lieve prevalenza a destra. Non vi sono alterazioni di segnale di tipo focale delle vertebre lombosacrali o del contenuto endospecale.

    Quindi discopatia lombare

    4) RMN cervicale: Colonna cervicale
    Regolare ampiezza del canale vertebrale e dei forami di coniugazione.
    Alterazioni di segnale per fenomeni involutivi dei dischi cervicali che sono disidratati.
    In C3-C4 materiale discale protrude accompagnando osteofiti unconvertebrali con impegno del recesso laterale e del forame di coniugazione di destra.
    Protrusione di materiale discale in sede paramediana destra anche in C4-C5 e C5-C6.
    Note di artrosi spondilosica e uncovertebrale delle vertebre cervicali.

    Non vi sono alterazioni di segnale di significato focale delle vertebre cervicali o, per quanto possibile valutare con apparecchio a basso campo, del midollo spinale.

    Se ne deduce: discopatia cervicale e artrosi cervicale

    5) Esame reumatologico: ipercifosi, iperlordosi (tipo quella dell'osteocondrite/s. di Scheuermann), lussazione e fenomeno artrosico della mandibola (sindrome temporomandibolare/disturbo cranio mandibolare cronicizzato), con dislocazione più a sinistra e irritazione del nervo facciale, lieve dislocazione dolorosa scapola-spalla

    Le articolazioni mi schioccano sempre, le sento rigide e come se avessero della sabbia o qualcosa di simile, anche se non c'è artrosi tranne in alcune.


    Edited by SteveR - 29/11/2018, 11:44
     
    .
  2. Delisa.91
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ho scritto circa un mesetto fa la mia storia di fascicolazioni sparse qui sul forum. Quel giorno, nonostante vi leggessi da tempo, ho deciso di scrivere proprio perché nelle ultime 24 ore anche io avevo questo sintomo. Esattamente quello del video. Sono stata qualche giorno fa da un bravissimo neuropsichiatra il quale mi ha detto che è tutta una questione di ansia in particolare quando vengono colpite le dita dei piedi con quel movimento. Ti ripeto a me lo ha fatto per 2 giorni ininterrottamente. I nervi hanno necessità di scaricare la tensione anche quando ci sentiamo tranquilli.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SteveR @ 29/11/2018, 11:21) 
    Da circa 5 giorni mi fa 24 ore al giorno tipo questo video (purtroppo il mio non sono riuscito a caricarlo)

    www.youtube.com/watch?v=2nQHqStFln8


    Questi sono gli esami e l'anamnesi

    CITAZIONE (SteveR @ 11/10/2018, 10:53) 
    Presenza di ipereccitabilità muscolare cronica, stanchezza, fatica gambe e polsi, tremore, dolori sparsi e alla schiena; sintomi: fascicolazioni, miochimie, fenomeno pseudomiotonico lieve su mani, piedi e collo, crampi e spasmi dopo sforzo lieve, ecc. Soffro di disturbi d'ansia.

    1)Parametri del sangue nella norma, tranne eosinofilia (allergia) e leggera diminuzione del paratormone. Anamnesi di possibile sindrome neuropatica autoimmune lieve pregressa di anni prima, non verificabile.

    2)Elettroneurografia: conduzione normale lungo fibre motorie e sensitive analizzate.

    Elettromiografia ad ago concentrico: assenza di attività spontanea nei muscoli deltoide di sinistra, tibiale anteriore e gastrocnemio mediale bilaterale. Nei suddetti muscoli con l'attivazione volontaria a debole sforzo si registrano potenziali d'azione di UM che appaiono, in alcuni campi muscolari, nei limiti della norma per morfologia, di ampiezza marcatamente aumentata e durata lievemente aumentata, ed il tracciato da sforzo massimale è di tipo intereferenza lievemente ridotto.

    Conclusioni: lo studio elettrofisiologico odierno evidenzia segni neurogeni cronici stabilizzati, pregangliari nei muscoli esaminati. Parametri elettroneurografici nella norma. Si consiglia approfondimento diagnostico con RMN cervicale-dorso-lombare.

    3) RMN lombare: Regolare ampiezza del canale vertebrale e dei forami di coniugazione. Alterazioni di segnale del disco al passaggio lombosacrale che è disidratato e presenta un'ernia contenuta mediana che prende appoggio al sacco durale e disloca lievemente le radici di S1 con lieve prevalenza a destra. Non vi sono alterazioni di segnale di tipo focale delle vertebre lombosacrali o del contenuto endospecale.

    Quindi discopatia lombare

    4) RMN cervicale: Colonna cervicale
    Regolare ampiezza del canale vertebrale e dei forami di coniugazione.
    Alterazioni di segnale per fenomeni involutivi dei dischi cervicali che sono disidratati.
    In C3-C4 materiale discale protrude accompagnando osteofiti unconvertebrali con impegno del recesso laterale e del forame di coniugazione di destra.
    Protrusione di materiale discale in sede paramediana destra anche in C4-C5 e C5-C6.
    Note di artrosi spondilosica e uncovertebrale delle vertebre cervicali.

    Non vi sono alterazioni di segnale di significato focale delle vertebre cervicali o, per quanto possibile valutare con apparecchio a basso campo, del midollo spinale.

    Se ne deduce: discopatia cervicale e artrosi cervicale

    5) Esame reumatologico: ipercifosi, iperlordosi (tipo quella dell'osteocondrite/s. di Scheuermann), lussazione e fenomeno artrosico della mandibola (sindrome temporomandibolare/disturbo cranio mandibolare cronicizzato), con dislocazione più a sinistra e irritazione del nervo facciale, lieve dislocazione dolorosa scapola-spalla

    Le articolazioni mi schioccano sempre, le sento rigide e come se avessero della sabbia o qualcosa di simile, anche se non c'è artrosi tranne in alcune.

    Steve che dita brutte che hai😂😂😂 scherzo mi ci fa pure a me , però fascicola l arco del piede e vedo che mi fa muovere le dita come a te 🙄🙄😁
    Anch'io spondiloartrosi cervicale la sabbia nel collo... Da qualche mese la sento nelle ginocchia quando salgo e scendo le scale
     
    .
  4. jsabina
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    A me non si muovono le dita, ma le piante dei piedi se ci guardo fascicolano sempre.

    (ieri dopo una biciclettata intensa mi e' partita una fascicolazione FORTISSIMA ad un muscolo della coscia. Sparava ad un'intensita' incredibile, tipo 3 colpi forte al secondo continuamente, si vedeva da sotto i jeans. Una roba fastidiosissima.
    Allora ho fatto un tentativo: borsa acqua calda bollente sul muscolo.
    Dopo un po' ha continuato con la stessa intensita', ma colpi meno violenti.. e dopo un po' mi sono addormentata :D
    Stamattina non c'era piu.
    (invece altre volte dopo sforzi mi duravano settimane).
    Giusto un esperimento, per dire..)
     
    .
  5. SteveR
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mary1975 @ 29/11/2018, 14:47) 
    CITAZIONE (SteveR @ 29/11/2018, 11:21) 
    Da circa 5 giorni mi fa 24 ore al giorno tipo questo video (purtroppo il mio non sono riuscito a caricarlo)

    www.youtube.com/watch?v=2nQHqStFln8


    Questi sono gli esami e l'anamnesi

    CITAZIONE (SteveR @ 11/10/2018, 10:53) 
    Presenza di ipereccitabilità muscolare cronica, stanchezza, fatica gambe e polsi, tremore, dolori sparsi e alla schiena; sintomi: fascicolazioni, miochimie, fenomeno pseudomiotonico lieve su mani, piedi e collo, crampi e spasmi dopo sforzo lieve, ecc. Soffro di disturbi d'ansia.

    1)Parametri del sangue nella norma, tranne eosinofilia (allergia) e leggera diminuzione del paratormone. Anamnesi di possibile sindrome neuropatica autoimmune lieve pregressa di anni prima, non verificabile.

    2)Elettroneurografia: conduzione normale lungo fibre motorie e sensitive analizzate.

    Elettromiografia ad ago concentrico: assenza di attività spontanea nei muscoli deltoide di sinistra, tibiale anteriore e gastrocnemio mediale bilaterale. Nei suddetti muscoli con l'attivazione volontaria a debole sforzo si registrano potenziali d'azione di UM che appaiono, in alcuni campi muscolari, nei limiti della norma per morfologia, di ampiezza marcatamente aumentata e durata lievemente aumentata, ed il tracciato da sforzo massimale è di tipo intereferenza lievemente ridotto.

    Conclusioni: lo studio elettrofisiologico odierno evidenzia segni neurogeni cronici stabilizzati, pregangliari nei muscoli esaminati. Parametri elettroneurografici nella norma. Si consiglia approfondimento diagnostico con RMN cervicale-dorso-lombare.

    3) RMN lombare: Regolare ampiezza del canale vertebrale e dei forami di coniugazione. Alterazioni di segnale del disco al passaggio lombosacrale che è disidratato e presenta un'ernia contenuta mediana che prende appoggio al sacco durale e disloca lievemente le radici di S1 con lieve prevalenza a destra. Non vi sono alterazioni di segnale di tipo focale delle vertebre lombosacrali o del contenuto endospecale.

    Quindi discopatia lombare

    4) RMN cervicale: Colonna cervicale
    Regolare ampiezza del canale vertebrale e dei forami di coniugazione.
    Alterazioni di segnale per fenomeni involutivi dei dischi cervicali che sono disidratati.
    In C3-C4 materiale discale protrude accompagnando osteofiti unconvertebrali con impegno del recesso laterale e del forame di coniugazione di destra.
    Protrusione di materiale discale in sede paramediana destra anche in C4-C5 e C5-C6.
    Note di artrosi spondilosica e uncovertebrale delle vertebre cervicali.

    Non vi sono alterazioni di segnale di significato focale delle vertebre cervicali o, per quanto possibile valutare con apparecchio a basso campo, del midollo spinale.

    Se ne deduce: discopatia cervicale e artrosi cervicale

    5) Esame reumatologico: ipercifosi, iperlordosi (tipo quella dell'osteocondrite/s. di Scheuermann), lussazione e fenomeno artrosico della mandibola (sindrome temporomandibolare/disturbo cranio mandibolare cronicizzato), con dislocazione più a sinistra e irritazione del nervo facciale, lieve dislocazione dolorosa scapola-spalla

    Le articolazioni mi schioccano sempre, le sento rigide e come se avessero della sabbia o qualcosa di simile, anche se non c'è artrosi tranne in alcune.

    Steve che dita brutte che hai😂😂😂 scherzo mi ci fa pure a me , però fascicola l arco del piede e vedo che mi fa muovere le dita come a te 🙄🙄😁
    Anch'io spondiloartrosi cervicale la sabbia nel collo... Da qualche mese la sento nelle ginocchia quando salgo e scendo le scale

    Non sono le mie, è un video preso da internet. Comunque non me l'ha mai fatto così forte e continuo in più di 15 anni
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    562
    Reputation
    +249

    Status
    Offline
    A me lo ha fatto per mesi tutti i pomeriggi e le sere che mi mettevo a letto era il periodo in cui avevo l’ansia a mille. Concordo con chi ha scritto che è un sintomo ansioso mi è stato detto lo stesso dal medico che mi ha visitata riguardo a questo, al movimento che mi capitava anche alle mani e alla miochimia all’occhio.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SteveR @ 29/11/2018, 16:38) 
    CITAZIONE (mary1975 @ 29/11/2018, 14:47) 
    Steve che dita brutte che hai😂😂😂 scherzo mi ci fa pure a me , però fascicola l arco del piede e vedo che mi fa muovere le dita come a te 🙄🙄😁
    Anch'io spondiloartrosi cervicale la sabbia nel collo... Da qualche mese la sento nelle ginocchia quando salgo e scendo le scale

    Non sono le mie, è un video preso da internet. Comunque non me l'ha mai fatto così forte e continuo in più di 15 anni

    Steve quanti anni hai?? Io 43 tu mi sembri più piccolo e prestino per l artrosi fai un lavoro pesante?? Io mi sono massacrata facendo tre lavori di cui uno sistemavamo una casa vecchia alzare sacchi di cemento e sforzi fisici da lì tutti i sintomi anche se da sempre ho avuto crampi notturni adesso anche di giorno e fascicole😭
     
    .
  8. GVG78
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jsabina @ 29/11/2018, 14:55) 
    A me non si muovono le dita, ma le piante dei piedi se ci guardo fascicolano sempre.

    (ieri dopo una biciclettata intensa mi e' partita una fascicolazione FORTISSIMA ad un muscolo della coscia. Sparava ad un'intensita' incredibile, tipo 3 colpi forte al secondo continuamente, si vedeva da sotto i jeans. Una roba fastidiosissima.
    Allora ho fatto un tentativo: borsa acqua calda bollente sul muscolo.
    Dopo un po' ha continuato con la stessa intensita', ma colpi meno violenti.. e dopo un po' mi sono addormentata :D
    Stamattina non c'era piu.
    (invece altre volte dopo sforzi mi duravano settimane).
    Giusto un esperimento, per dire..)

    Anche a me fascicolano sempre i piedi, nella parte interna. E proprio ora sento ticchettio costante nella zona interna del tallone...menomale che ci siete voi che avete i miei stessi sintomi e che riuscite sempre a farmi sentire meno sola e strana!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,283
    Reputation
    +621
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    A me i polpacci non smettono mai😢
     
    .
  10. GVG78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alex090 @ 29/11/2018, 18:03) 
    A me i polpacci non smettono mai😢

    A me polpacci e piedi a manetta....oggi ho fatto un'ora di tennis intenso, sono una principiante, ma il mio maestro mi fa correre, e sento colpi dal ginocchio in giù...anche io le ho H24, ma dopo lo sport sono molto più forti!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,283
    Reputation
    +621
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    Si me ne sono accorto anke io dopo sforzi.....pentola in ebollizione!!! Va avanti da un anno
     
    .
  12. GVG78
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    E aggiungo che anche il mio sanissimo e calmissimo marito mi ha detto che ieri ha avuto contrazioni continue al bicipite per tutto il pomeriggio... due facicolanti cronici in famiglia sono troppi...😂😂
    Ma la cosa mi rincuora e mi stempera la paura...spero valga anche per voi. Io mi tranquillizzo molto quando leggo che anche vostri familiari o amici sperimentano queste fantastiche fascicolazioni!
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    Getto d acqua calda sulle gambe prima di dormire me le rilassa tanto... Mia mamma 62 anni mi dice che da sempre li ha anche quello che dici tu fasci 😂😂non sa la definizione lei balla il braccio ha crampi alle mani la sorella giovane uguale mi consolano quando sto sola vado in panico fortuna voi😘😘😘😘😘
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,283
    Reputation
    +621
    Location
    Caserta

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GVG78 @ 29/11/2018, 18:11) 
    E aggiungo che anche il mio sanissimo e calmissimo marito mi ha detto che ieri ha avuto contrazioni continue al bicipite per tutto il pomeriggio... due facicolanti cronici in famiglia sono troppi...😂😂
    Ma la cosa mi rincuora e mi stempera la paura...spero valga anche per voi. Io mi tranquillizzo molto quando leggo che anche vostri familiari o amici sperimentano queste fantastiche fascicolazioni!

    Anche a me rincuora molto quando sento che i familiari le hanno....Ma a differenza mia, ne parlano poco, o forse non se ne accorgono boh.....a me tutti i giorni 😂😂😂
     
    .
  15. SteveR
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mary1975 @ 29/11/2018, 17:25) 
    Steve quanti anni hai?? Io 43 tu mi sembri più piccolo e prestino per l artrosi fai un lavoro pesante?? Io mi sono massacrata facendo tre lavori di cui uno sistemavamo una casa vecchia alzare sacchi di cemento e sforzi fisici da lì tutti i sintomi anche se da sempre ho avuto crampi notturni adesso anche di giorno e fascicole😭

    34, dicono che può venire da traumi fisici, a 14 anni sono caduto sulla neve camminando su un pendio, ho battuto collo, testa e schiena molto forte.
     
    .
35 replies since 29/11/2018, 11:21   8432 views
  Share  
.