Risonanza con contrasto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +136

    Status
    Offline
    Ho letto che molti di noi hanno avuto sintomi post contrasto. Quanti ? Ci sarà davvero una connessione con il gadolinio?
    Io ne ho fatte 2 a febbraio e a marzo iniziano. Tra L altro una alla testa a fine febbraio. So che a fine febbraio 2018 hanno sospeso o molto limitato ( non ho ben capito L uso di questa sostanza ). Che gran c.. che ho !
    Sapete se ci si può pulire ? Insomma qualsiasi cosa sappiate a riguardo scrivete.

    www.ansa.it/canale_saluteebenessere...76787c67c6.html

    Mi domando , se non ci sono rischi , come scrivono , come mai vietarli ? Le solite prese per il c...

    Edited by Ellie86 - 11/5/2018, 20:16
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Administrator
    Posts
    212
    Reputation
    +130
    Location
    Locarno, Switzerland

    Status
    Offline
    Occhio al linguaggio utilizzato ;)

    Se lo limitano una ragione ci sarà, non credo sia una presa per i fondelli, se sostengono che non vi sono rischi, evidentemente significa che non procura danni fisici permanenti, ma qusto non significa che non possa essere in qualche modo dannoso per l'organismo. La medicina è una scienza e come ogni scienza progredisce, è possibile che con nuove osservazioni, si sia ritenuto più appropriato utilizzare altri prodotti, anche se fisicamente non arreca danni permanenti, se così fosse non avrebbero motivo di nasconderlo.
     
    .
  3. Femminuccia83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se non l'hai fatto,non puoi giudicare,vattello a fare anche tu,una fialetta sparata bene in vena...poi ne riparliamo...il motivo per cui alcuni tipi sono stati vietati???Semplice hanno aperto cervelli di persone decedute,che in passato avevano fatte risonanze con contrasto ed il liquido era quasi tutto li',nella testa dei morti...quindi non viene smaltito affatto,devi chelartelo via endovena...se vuoi che vada via...ma poi Flavio di quale correttezza parli...dici "non avrebbero motivo di nascondere la nocivita'del liquido...ma se ci hanno sempre nascosto tutto???Dalle amalgame al mercurio(solo in Italia le consentono ancora,all'estero sono vietate)....all'eternit(che ancora molti comuni non smaltiscono)...ma di quale corretezza stiamo parlando???Sono d'accordo con Ellie...e se la nocivita' non e'stata comprovata,qualora ci fosse,sta sicuro che te lo direbbero dopo molto tempo dalla scoperta e la prova e'che sapevano che si sedimentava da tempo,ma lo hanno divulgato solo ultimamente...leggiti la storia di Matteo Dall'Osso
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    284
    Reputation
    +152
    Location
    Zürich

    Status
    Offline
    L'ho letta, io adesso... pazzesco! Ma vorrei non averla letta, la mia gia scarsa fiducia verso i medici è diminuita ulteriormente...
    E importante sottolineare però che lui aveva/ha un difetto genetico che si traduce nella totale impossibilità di espellere i metalli dall' organismo
     
    .
  5. Femminuccia83
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il singolo medico non c'entra,anzi ti diro'che non avendo un alternativa al liquido di contrasto,loro si trovano costretti in presenza di una risonanza sospetta,come nel mio caso che avevo dei puntini, a prescriverlo...la cosa che mi fa schifo e'che praticamente dovrebbero sottoporre il paziente che ha fatto il gadolinio immediatamente ad una flebo chelante,ma subito lo dovrebbero fare,invece loro ti rimandano a casa placidi e tranquilli...Comunque oggi si stanno cominciando a studiare liquidi di contrasto a base di succhi di frutta di ribes e mirtillo,ma non per via endovenosa,ma per bocca...lo stanno usando all'ospedale di Reggio Emilia,che lo sta usando dal 2016 pero'soltanto nelle risonanze riguardanti il tratto gastro intestinale...una bella innovazione...hanno visto che questi succhi hanno una caratteristica paramegnetica...pero'per risonanze al cervello siamo ancora lontani...e non hanno ancora scoperto liquidi di contrasto naturali che possano essere utili nella rilevazione di neoplasie.

    Scusa paramagnetica...

    L'eperienza di Matteo,non vale per tutti...lui aveva fatto piu'di una volta risonanze col liquido di contrasto,ed ogni volta che gliela facevano,peggioravano i suoi sintomi della sclerosi multipla...Comunque vorrei dire che non siamo tutti uguali e che comunque ciascuno di noi,ha una propria caratteristica di esplulsione...poi altra osservazione...quando un medico si trova dinanzi ad una prima risonanza magnetica sospetta,e sospetta tumori allora e'coscienzioso prescrivere il liquido di contrasto...ma a mio fratello che ha ormai la sclerosi multipla conclamata da quattro cinque anni,quindi la diagnosi e'stata fatta,non vedo l'utilita'ed il senso di ripetergli una volta l'anno il mezzo di contrasto,visto che lui ormai si e'stabilizzato e poi il liquido di contrasto serve a delineare se una lesione o gliosi o puntini siano piu'o meno recenti...mel caso di mio fratello che ogni anno lo intossicano col contrasto,potrebbero fare una risonanza senza gadolinio e anche se malauguratamente dovesse per ipotesi formarglisi un altra lesione al cervello,lui se ne accorgerebbe,avrebbe nuovi sintomi...e comunque a Pozzilli potrebbero sempre confrontare l'ultima risonanza senza gadolinio,con quelle precedenti fatte col contrasto...Sono queste cose che mi fanno capire che a volte,i medici stessi,sono vittime delle lobby farmaceutiche e che prescrivono cose anche quando non sono strettamente necessarie,se non addirittura inutili,come nel caso di mio fratello e di Matteo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +136

    Status
    Offline
    Femminuccia , Flavio parlava del linguaccio che ho usato scrivendo sedere in modo più volgare. Ovvero c..o 😝
    Comunque anch’io non credo nella purezza delle case farmaceutiche. Se anche avessero visto che provoca danni di un certo tipo di certo non lo direbbero , altrimenti sai quanto soldi devono sborsare ?
    Io purtroppo ne ho fatte 2 a febbraio. Una allo stomaco e una in testa. E qualche giorno dopo il calvario muscolare. Spero siano solo effetti collaterali che passeranno e non qualcosa di degenerativo. Ma la sospensione mi preoccupa parecchio. Anche perché la mia risonzanza alla testa è stata superflua. Ma ho voluta farla per via di questi stati confusionali post parto. Purtroppo ormai parlo con il senno di poi. Sto facendo per bocca una cura con zeolite , tintura di coriandolo e clorella. Non so quanto sarà utile , ma ci provo. Poi chiederò il 25 questa cosa per sentire che mi dice. Anche se dubito avellerà la mi tesi ...
    ho fatto solo queste sue risonanze in vita mia. Però in poco tempo una dall altra.
    Devo dire che le fascicolazioni mi sono parecchio diminuite. Andrò avanti per molto con questa cura di pulizia. Speriamo
    Per ora persistono i tremori , ma meno. Le gambe sono rimate , ho più forza. Però resta quella sensazione nel parlare e di corpo estraneo gola. Speriamo bene. Spero non siano miglioramenti temporanei
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Administrator
    Posts
    212
    Reputation
    +130
    Location
    Locarno, Switzerland

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ellie86 @ 13/5/2018, 12:58) 
    Femminuccia , Flavio parlava del linguaccio che ho usato scrivendo sedere in modo più volgare. Ovvero c..o 😝

    Grazie, tu hai capito, non ho di certo insiuato che non ci si possa pronunciare. Comunque Femminuccia guarda che quegli esami gli ho fatti anche io, non è che parlo senza alcuna cognizione di causa. Se comunque sostengono che non ci sono rischi di danni permanenti, sicuramente così è, se poi lo hanno tolto, è perchè evidentemente si è accertato che bene non fa all'organismo. Non volevo creare una nuova polemica. Ciao buona giornata.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +136

    Status
    Offline
    Figurati Flavio ! Ci mancherebbe :)
    Spero che sia come dici tu , almeno sarebbe solo questione di tempo. Il 25 chiederò a Lunetta alla visita di controllo. Sperando vada bene. Vediamo che dirà
     
    .
  9. RayLight
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ellie86 @ 11/5/2018, 19:52) 
    Mi domando , se non ci sono rischi , come scrivono , come mai vietarli ? Le solite prese per il c...

    E' semplice:

    https://www.corriere.it/salute/18_febbraio...107a2e9b6.shtml

    di cui quoto:

    perché la sostanza si accumula nel cervello: Non esiste evidenza che i depositi causino danni, ma non si conoscono gli effetti a lungo termine

    Sul fatto che non esista evidenza non ci metterei la mano sul fuoco, la mia impressione personale è che quando si verificano fatti come questo, si cerca sempre di insabbiare tutto e di minimizzare. E' un po' come quegli psicofarmaci dove nel bugiardino c'è scritto "non si conoscono gli effetti a lungo termine", però tutti i medici li conoscono. O come quell'amianto che si è scoperto cancerogeno dopo tanti anni e prima si pensava fosse totalmente innocuo, o i raggi X (perché tanto sono solo onde elettromagnetiche), o gli effetti di onde elettromagnetiche a diversi watt di potenza prodotte dal cellulare con la frequenza di un forno a micro onde (perché tanto non sono ionizzanti), i cui effetti collaterali sono oggigiorno indiscussi e solo oggi si parla di elettrosmog e si consiglia di usare gli auricolari per minimizzare i danni.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +136

    Status
    Offline
    Quindi secondo te ci può essere una correlazione con i nostri disturbi? Ovviamente a chi come me comparsi dopo il contrasto. Spero siano solo effetti collaterali , ma chi lo sa. Come dici tu , di sicuro non lo dicono
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    284
    Reputation
    +152
    Location
    Zürich

    Status
    Offline
    Chuck ha fatto causa https://www.chemistryworld.com/news/chuck-...3008261.article
     
    .
  12. Femminuccia83
        Like  
     
    .

    User deleted


    La moglie di Walker texas ranger...Norris...nessuna polemica Flavio...siete voi che ogni parola che dico vi sentite bersagliati...ma capisco che non parlando personalmente,si possa incappare in fraintendimenti...poi la parola che ha detto Ellie non mi sembra una parolaccia...poi non l'aveva scritta neppure per esteso...figuriamoci...concentriamoci sulle cose serie...
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Administrator
    Posts
    212
    Reputation
    +130
    Location
    Locarno, Switzerland

    Status
    Offline
    Non ho detto che ha scritto parolacce e che ha fatto qualcosa di grave, ma solo una parola non propro elegante, per questo l'ho modificata e gli ho scritto di prestare attenziona al linguaggio, nulla di cui dover star qui a discuterne, comunque lei ha capito e questo mi consola.
     
    .
  14. Femminuccia83
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Sei un bravo amministratore...purtroppo certi argomenti caldi,fanno saltare "le cervella"...a me fanno rabbia...

    Ellie la zeolite e'un minerale vulcanico e la cura non dovra'protrarsi all'infinito...essendo "terra" rischi i calcoli renali...ok??
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +136

    Status
    Offline
    Ieri ho telefonato a Mandolesi , spiegando i sintomi. Controllando sul diario ho visto che esattamente il giorno dopo la risonanza sono iniziate le fascicolazioni. Io non ci pensavo proprio , davo colpa alle gocce. Finalmente un medico che mi ha detto che non è una coincidenza e vuole vedere quanto gadolinio abbia nelle urine. Finalmente qualcuno che almeno vuole vedere se c’è una causa e non ansia o depressione ( venute post sintomi tra L altro ). Consiglio a chi come me ha fatto risonanza e dopo ha avuto problemi di informarsi su questa strada.
    Magari non porterà a nulla , ma almeno ci provo.
     
    .
26 replies since 11/5/2018, 18:50   1426 views
  Share  
.