Leggo al di fuori di qui, e mi sembra che....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cavaz1
        Like  
     
    .
    Avatar

    Desaparecido

    Group
    Member
    Posts
    10,505
    Reputation
    +2
    Location
    Reggio Emilia (Curva Sud)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fasciculi' fasciculà… @ 13/3/2013, 14:46) 
    Innanzitutto grazie per il tuo intervento. Si, è vero, dici cose giuste, ma il fatto è che alle volte non sono corollari inconfutabili. O quanto meno, ognuno fa caso a se. Ad ogni conto, io co stà storia sto convivendoci (almeno per quanto alle fascicolazioni e simili) da ottobre. Ora, lasciamo stare ipotesi su periodi finestra, o terrazzino, o balcone.... Qui il fatto è che la mia sintomatologia è in "evoluzione" (tipo un pokemon.... :) ). Dapprima mi sento debole. Poi fascicolo. Poi dolori diffusi e senso di (mi si passi il francesismo) rincoglionimento a mille e disturbi del linguaggio. Poi ipoestesie (tipo "l'arto c'è, e meno male che si vede!" per parafrasare il detto, se no penseresti di non averlo più o di avere al suo posto una roba morta). Poi cloneggio (nel senso che scattano mani e piedi, un miniminiminimo ma lo fanno) e crampeggio tout court (vabbè, questa non c'ha bisogno di spiegazioni). Poi per un periodo pare che stia meglio. Poi ripigliano le fascicolazioni e deglutisco male. E tutto si alterna, o alle volte un paio di sintomi si accavallano. Insomma lo sconforto c'è. D'altro canto, visite, esami e varie, fatti nel frattempo, mi classificano tra i pazzi o i tra le situazioni per la serie "vediamo se la cosa peggiora, ma per ora non si rilevano segni obiettivi".... OBIETTIVI! Ma tu capisci, come se stare di schifo e non averne manifestazione "obiettivabile" fosse una cosa accettabile, o di cui non curarsi per nulla, o che so io.
    Aaaaaaaahhhh, basta. Que serà serà (si scriverà cosi'?). :SD.,.:

    Ti capisco ed essendo all'inizio è normale sia così! Però col tempo imparerai a convincerci e ad accettare che il tuo corpo d'un tratto è cambiato e ha iniziato a mostrare dei sintomi che prima non c'erano. Ci siamo passati tutti, anche io come te. Adesso dopo 3 anni se esce un sintomo nuovo, invece che preoccuparmi so già che durerà un po' (1 giorno, 10 o 2 mesi non importa) e poi passerà. E puntualmente è così.
    Nei casi fortunati da un bel giorno può sparirti tutto e torni alla normalità ma altrimenti devi imparare a conviverci nel migliore dei modi. E purtroppo l'unico metodo per farlo è il tempo su questo non ci piove!
     
    .
3 replies since 12/3/2013, 16:01   147 views
  Share  
.