Mioclonie, spasmi, tremori e le nostre simpatiche amichette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabriox
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Valentina MD @ 23/6/2012, 09:34) 
    La mia domanda attuale è: hai fatto controllare la tua colonna vertebrale? Soprattutto il tratto lombare?

    Ho fatto una radiografia e non si vede nulla di anomalo tranne un lieve avvicinamento di due anelletti finali... Stavano per farmi una TAC lombosacrale ma hanno preferito mandarmi prima da un ortopedico. Dovrò quindi fare quest'ultima visita per vedere se ho eventuali ernie e sciatalgie visto che i sintomi sembrano quelli, o per vedere se magari è un problema di postura... io inizio a pensare che possa essere Fibromialgia (e lo spero rispetto a malattie degenerative peggiori), perché i sintomi sono quelli: Fascicolazioni, dolori alla schiena e al dorso, indolenzimenti in molti muscoli e ossa, sensazione di bruciore su spalle e braccia, eccessivi scricchiolii delle ossa ecc... Se l'ortopedico non troverà nulla (cosa che comunque mi sembra difficile) mi sa che dovrò rivolgermi ad un reumatologo. Concludo con due domande:
    1) il fatto che delle fascicolazioni più "forti" mi vengano dopo la compressione e la conseguente parestesia dei nervi (es gambe in bagno) è una cosa normale e positiva o negativa?
    2) mi conviene continuare una cura per l'ansia dal neurologo se i sintomi resteranno tali tra una ventina di giorni (e andare a finire col prendere medicinali più "invasivi")??
     
    .
20 replies since 16/6/2012, 20:07   39640 views
  Share  
.