Mioclonie, spasmi, tremori e le nostre simpatiche amichette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabriox
        Like  
     
    .

    User deleted


    Allora... visita neurologica effettuata. Il neurologo ha riscontrato un'alterazione nervosa su base d'ansia. Mi ha fatto una visita molto rapida, riflessi, controllo oculare, Mingazzini... e dopo mi ha stimolato i muscoli con il martelletto... mi ha prescritto della valeriana e dei sali minerali e mi ha detto di tornarci tra quindici giorni se dovesse persistere questa mia ansia. La cosa da un lato mi ha tranquillizzato, da un lato non troppo. Mi è sembrato quasi convinto che fosse tutto frutto della mia somatizzazione, e forse anch'io ho sbagliato a rispondere positivamente alle sue domande su possibili miei stati ansiosi (ho avuto alcuni attacchi di panico notturni molto sporadici con sensazione di tremore interno). Intanto le fascicolazioni continuano a massacrarmi mentalmente. Negli ultimi giorni mi sono accorto che quelle al polpaccio mi vengono sempre dopo essere andato al bagno. Quando mi siedo e mi si comprime la coscia, come nel caso del water, mi si addormentano rapidamente entrambe le gambe... non appena passa questo formicolio, mi parte una forte fascicolazione, prevalentemente al polpaccio sinistro, che è molto più evidente e "potente" delle altre (sembra come se il polpaccio pulsasse al suo interno in modo molto vistoso). Non so se questo possa essere considerato un sintomo positivo o negativo visto che è legato ad una precedente parestesia da compressione... Non so se iniziare la cura per poi finire con farmaci più pesanti per un'ansia che sicuramente c'è, ma che non mi crea troppi problemi all'umore... Non so se richiedere un'EMG ad un altro medico, non so se "sbattermene" e accettare il fatto di non aver niente ("accettare" in senso molto lato...!)
    PS ovviamente dentro l'ambulatorio non ho avuto neanche mezza fascicolazione, e quando (durante la stimolazione col martelletto) ho avuto la sensazione di averne una, l'ho detto al medico e mi ha risposto con un "si si" che sapeva di "prendi la pillolina e vai a nanna che le allucinazioni passano in fretta"... -.-"
     
    .
20 replies since 16/6/2012, 20:07   39640 views
  Share  
.