Mioclonie, spasmi, tremori e le nostre simpatiche amichette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gabriox
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    sono un ragazzo di quasi 26 anni, e scrivo in questo forum in seguito a due mesi appena trascorsi in modo davvero infernale... Tutto ebbe inizio quando mi accorsi di avere mioclonie notturne (quei famosi spasmi in fase di rilassamento) che a differenza di periodi passati, si erano fatti realmente frequenti. Non pensai a problemi di colonna vertebrale, (cosa che magari avrei dovuto fare visto che ho dolori in tutta la zona lombare che mi provocano una lieve sciatalgia e dolori cervicali) ma collegai la cosa ad un fattore cerebrale, visto che nella mia più totale ignoranza credevo fosse preoccupante il fatto che spesso questi spasmi fossero una reazione a ciò che stavo iniziando a sognare (es. immaginavo di aprire una porta e la mano reagiva muovendosi per un secondo). Ovviamente aperto il web ho letto di tutto sulla Sclerosi multipla. Voi vi starete chiedendo, e che c'entrano le fascicolazioni?? Bene, le nostre "care amiche" fascicolazioni, in realtà le ho sempre avute. Fino ad un po' di settimane fa credevo fossero normali e addirittura le trovavo "piacevoli". Durante la mia ricerca da buon ipocondriaco su altri eventuali sintomi mi sono imbattuto nella SLA, e ho letto delle fascicolazioni. Da quel momento mi sono accorto di essere strapieno di questi guizzi (non so se ne ho sempre avute così tante e in modo frequente senza accorgermene più di tanto, o se sono aumentate in seguito all'ansia). Mi fascicola tutto, dal polpaccio ai piedi, dal braccio ai muscoli facciali, e addirittura la lingua, cosa che mi ha fatto subito rabbrividire. Ultimamente mi hanno molto influenzato degli articoli di persone che hanno preso questa brutta malattia (mi riferisco alla SLA). Mentre leggevo l'esperienza di un uomo che diceva di aver avvertito come primi sintomi fascicolazioni al petto, mi sono reso conto che stavo avendone anch'io in quell'istante e in quel punto. Insomma sono un vibrocall umano, ma la cosa che più mi preoccupa è un'altra; ho letto che se le fascicolazioni sono continue ma in diversi punti del corpo sono sicuramente benigne, ma mi sono accorto di una particolare fascicolazione che mi prende sotto l'ascella, un po' dietro, nel basso dorsale... ce l'ho da una settimana, quasi sempre da seduto o coricato, scompare quando mi alzo. Per altro soffro di Ernia Jatale e di Reflusso Gastroesofageo, e quindi di conseguente Disfagia, ma essendo uno dei sintomi dell'esordio bulbare della SLA mi ha fatto preoccupare ancora di più. Tra qualche giorno dovrò effettuare una visita ortopedica e fare delle radiografie alla schiena, avendo quei dolori lombo-cervicali, e subito dopo farò una visita neurologica (un mio amico specializzando in neurologia mi ha fatto un controllo generale dicendomi che "non ho niente" e che se fossi andato da un neurologo mi avrebbe "preso in giro"). La morale della favola è che sono totalmente impaurito, non riesco a non pensare e quindi avverto ogni minimo segno del mio corpo. Stò vivendo un periodo nero e per di più la gente, conoscendo la mia ipocondria, mi manda spesso a quel paese. Non saprei cosa chiedere ai lettori di questo post, sappiamo un po' tutti che farebbe piacere essere tranquillizzati da chi magari ha sofferto cose simili, magari avevo solo bisogno di esternare tutto a chi magari può capirmi e può vedere le cose con i miei stessi occhi. Grazie in anticipo...
     
    .
20 replies since 16/6/2012, 20:07   39640 views
  Share  
.