la paura è con me

ansia stress o SLA?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cavaz1
        Like  
     
    .
    Avatar

    Desaparecido

    Group
    Member
    Posts
    10,505
    Reputation
    +2
    Location
    Reggio Emilia (Curva Sud)

    Status
    Offline
    Ma se pensi di avere la SLA la RNM non dirà nulla sappilo! L'esame per diagnosticare un eventuale problema ai motoneuroni è l'elettromiografia e quando anche quella sarà negativa penserai che forse non te l'hanno eseguita bene o che forse è troppo presto o forse passerai ad un'altra malattia! Sinceramente non ci sono segni che tu possa avere la sla! Le perdite di forza che dà questa malattia non sono "non riesco a saltare sui gradini" ma perdite evidenti ed invalidanti tanto da i gradini non farli neanche più! Credimi non hai la SLA e qualsiasi esame lo dimostrerà, però non capisco perchè se la tua paura è tanto quello non fai una visita da un neurologo, vedrai che lui saprà essere più convincente! Però poi ti devi fidare altrimenti sei punto e a capo!!
    In ogni caso noto che hai avuto la mononucleosi, anche se non si sa quando ma leggendo la tua descrizione
    CITAZIONE
    Giugno 2011: viaggio di 10 giorni per lavoro in un paese scandinavo. Al ritorno avverto qualche decimo di febbre e sensazione di naso chiuso e spossatezza.

    mi fa pensare che sia stata proprio a giugno. Beh se ti può consolare anche le mie fascicolazioni e altri problemi sono iniziati dopo la mononucleosi! Questo virus viene sottovalutato ma in realtà in molti soggetti arreca danni molto fastidiosi, il problema è che non è dimostrato nulla di tutto questo. E cioè che ci sia un legame tra mononucleosi e SFB o altre malattie, però dopo quasi 2 anni di questo forum sono tanti i casi di fascicolazioni e problemi vari in seguito alla mononucleosi, tra cui il mio. Detto ciò la cosa certa parlando in generale della mononucleosi è che in molti soggetti ci mette mesi e mesi prima di passare del tutto, in alcuni anche anni! Quindi se a distanza di 6 mesi ancora avverti sintomi di spossatezza o robe simili ci può stare tranquillamente! Parlane col tuo medico o con un bravo infettivologo di questa cosa e senti cosa ti dicono!
    A parte questo, lascia perdere la SLA che con te non c'entra nulla!
     
    .
7 replies since 14/12/2011, 07:54   6450 views
  Share  
.