fascicolazioni arti inferiori

da anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. turchese5
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti mio marito soffre di vascicolazioni continue ad entrambi gli arti inferiori da anni, non gli scateneno paure ne ansia.devo dire che da vedere sono spaventose sembra che abbia un esercito di animaletti sottocute ma lui non le sente. Si era recato dal neurologo dopo che era stata la SM a suo fratello ed avevea eseguito RM cerebrale e in quell'occasione avevo fatto notare queste fascicolazioni al neurologo che gli ha detto testuali parole: " quello non è niente"
    Ora a distanza di alcuni anni avendo avuto modo di incontrare una persona affetta da sla e scoprendo la sintomatologia iniziale mi sono chiesta:
    ok non avrà la sla perchè le fascicolazioni le ha da anni, ma non è che potrebbe comunque curarle?
    Non è che possono essere legate ad altre patologie?
    Grazie
    Aspetto consigli....
    Ba
     
    .
  2. sirius_81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao turchese, allora le fascicolazioni possono essere espressione di: Sofferenza radicolare quindi un nervo periferico; carenza di elettroliti come magnesio potassio; ipereccitabilità neurale come la sindrome delle fascicolazioni benigne.

    Ad ogni modo non sempre sono sintomo di qualche patologia anzi nella stragrande maggiornanza di casi sono benigne. Quello che posso consigliarti puoi fare prendere a tuo marito delle bustine di polase per 15 giorni e vedi se calmano con me ha funzionato!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Desaparecido

    Group
    Member
    Posts
    10,505
    Reputation
    +2
    Location
    Reggio Emilia (Curva Sud)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (turchese5 @ 11/12/2011, 16:24) 
    Ciao a tutti mio marito soffre di vascicolazioni continue ad entrambi gli arti inferiori da anni, non gli scateneno paure ne ansia.devo dire che da vedere sono spaventose sembra che abbia un esercito di animaletti sottocute ma lui non le sente. Si era recato dal neurologo dopo che era stata la SM a suo fratello ed avevea eseguito RM cerebrale e in quell'occasione avevo fatto notare queste fascicolazioni al neurologo che gli ha detto testuali parole: " quello non è niente"
    Ora a distanza di alcuni anni avendo avuto modo di incontrare una persona affetta da sla e scoprendo la sintomatologia iniziale mi sono chiesta:
    ok non avrà la sla perchè le fascicolazioni le ha da anni, ma non è che potrebbe comunque curarle?
    Non è che possono essere legate ad altre patologie?
    Grazie
    Aspetto consigli....
    Ba

    Soliti consigli...provare con integratori! Se è un tipo molto ansioso o stressato può essere la causa e curare quella potrebbe giovare.
    La sostanza però, secondo il mio parere, è che non esiste una cura vera e propria. Ognuno deve trovare il proprio percorso e capire qual è la cura migliore per se stesso.
    Se cmq in questo caso a tuo marito non recano fastidio e non è minimamente preoccupato il mio consiglio è di lasciare stare e non farlo magari preoccupare. Certo da vedere non sono belle ma non sono minimamente pericolose, se non danno fastidio al diretto interessato tanto meglio ;)
     
    .
2 replies since 11/12/2011, 16:24   731 views
  Share  
.