vecchio post

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cavaz1
        Like  
     
    .
    Avatar

    Desaparecido

    Group
    Member
    Posts
    10,505
    Reputation
    +2
    Location
    Reggio Emilia (Curva Sud)

    Status
    Offline
    E' una storia che gira da molti anni su internet!
    Che sia vera o no non si sa e mai si saprà. Certo è che uno può spaventarsi molto a leggerla però fa delle domande abbastanza generiche e che, come ormai noi frequentanti del forum sappiamo, non vogliono dire nulla. Se dovessi rispondere a queste domande io, il 90% forse sarebbero positive o indice, secondo questo ragazzo, di qualcosa che non va. E come me penso la maggior parte di voi!
    Detto questo il post risale appunto al 2004 quando magari c'era ancora molta "ignoranza" in materia e molte cose non si sapevano quindi può essere anche che il ragazzo fosse in buona fede, anzi lo voglio proprio credere ci mancherebbe! In ogni caso ammessa anche che sia vera, come si nota dopo 2 mesi sono iniziati gli altri sintomi e c'è stata la diagnosi. Insomma qua c'è gente che dopo anni ancora è preoccupata :D
    Però vorrei far notare la stranezza di questa parte "Le
    fascicolazioni le ho avvertite all'inizio alle mani, più precisamente il mio
    dito medio si fletteva ritmicamente. Poi hanno preso il polpacio, poi i
    piedi, il torace, le braccia ed alla fine tutto il corpo compresa la faccia.
    Durante questo periodo non avevo alcun segno di debolezza, anzi, mi allenavo
    molto migliorando tantissimo la forza ed il tono muscolare. I miei muscoli
    erano grossi e duri come la roccia. Dopo 2 mesi il crollo.
    "
    Partendo dal fatto che in due mesi di palestra dei gran muscoli grossi e forti come roccia non ti vengono (io quando facevo 3 volte a settimana bodybuilding ci ho messo mesi e mesi a diventare "grosso"), la parte curiose è che dopo due mesi sembra siano iniziati TUTTI i sintomi debilitanti tutti insieme. Cosa curiosa in quanto solitamente la malattia è graduale e i sintomi non vengono tutti in un colpo!
    E infine bisognerebbe capire, quando scrisse quei post, da quanto era ammalato. Insomma una persona ammalata di SLA non credo abbia la forza di scrivere post chilometrici come fece lui.
    Insomma ci sono tante cose strane su questa storia...fatto sta che ha aiutato tanti giovani (me compreso 2 anni fa :D) ad andare in panico!
     
    .
44 replies since 18/11/2011, 13:32   702 views
  Share  
.