Un po' di preoccupazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pluto82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, ho 29 anni e vi scrivo perché da circa 25 giorni ho dei sintomi che non ho mai avuto prima e mi sono un po' spaventato. Sostanzialmente ho una costante dissenteria molto liquida, circa 4 settimane fa ho iniziato a sentirmi stanco, avevo costantemente una febbricola che veniva al pomeriggio sera e che non superava mai 37,5. Il medico vedendomi mi ha inizialmente prescritto della tachipirina e un integratore al magnesio, la febbricola però è continuata e anche una sensazione di freddo alle mani, dolori muscolari, tachicardia e fascicolazioni, fin tanto che (mi pare venerdì 4 novembre) ho richiamato il mio medico informandolo della dissenteria costante e lui mi ha consigliato di prendere dei fermenti lattici (enterogermina 4 fiale al giorno) la sera stessa la febbricola era sparita e non l'ho più avuta come pure la tachicardia.

    Ho continuato con l'enterogermina per 5 giorni ma nonostante la dissenteria non fosse più liquida come prima era comunque presente. Al quinto giorno (dopo 20 fiale) ho richiamato il medico informandolo telefonicamente del problema e lui mi ha consigliato di iniziare a prendere un'altro fermento lattico che si chiama codex. Dopo due giorni di codex la situazione della dissenteria non sembrava comunque migliorata e quindi ieri sono andato di nuovo dal mio medico in studio, lui mi ha detto che dopo solo due giorni è difficile che si abbia già effetto dunque mi ha consigliato di continuare col codex fino a domenica e vedere se ci fossero o meno miglioramenti e in caso contrario di iniziare a prendere oltre al codex, da domenica (domani) un altro medicinale chiamato normix che è un antibiotico intestinale.

    Secondo il mio medico le fascicolazioni dipendono dal malassorbimento intestinale in particolare del potassio per questo mi sta facendo assumere del Polase 1 volta al giorno (un integratore al magnesio potassio).

    Questa mattina la dissenteria era "ridotta" ma nonostante questo continuo a sentire fascicolazioni anche se sembrano ridotte io sono preoccupatissimo, ho paura che si stia prendendo sottogamba il problema e che sia qualcosa di più grave, non mi ha fatto fare nessun esame ne del sangue ne altro.

    Erano 3 anni che non avevo nulla e non andavo dal medico, spaventato dalle fascicolazioni ho cercato in internet e ho letto che sono spesso associate a malattie terribili, dalla paura ho provato a vedere se avevo dei "deficit" di forza ma a quanto pare non è così e riesco a fare tutti gli esercizi che facevo prima (trazioni alla sbarra, verticale sulle mani etc...) tuttavia permangono dei dolori che compaiono e scompaiono, a volte sembrano dei geloni, fastidio al freddo, la sensibilità delle mie mani mi sembra normale però le fascicolazioni e qualche raro ma ogni tanto visibile tremore e palpitazione mi stanno fortemente spaventando.

    Secondo voi ha ragione il mio medico a dirmi di non preoccuparmi o sbaglia? Io sono molto spaventato.

    Grazie a tutti dell'attenzione e mi scuso per il tono un po' apprensivo ma sarà che non sono abituato a stare male ma non riesco a non preoccuparmi.

    Buonagiornata a tutti.
     
    .
  2. sirius_81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao innanzitutto ti posso dire che le fascicolazioni senza nessun altro sintomo come perdita di forza non hanno nessun significato! Poi ti posso consigliare visto che il tuo problema è la dissenteria un semplice esame del sangue completo ma sicuramente il tuo medico ti dirà di più.
     
    .
  3. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao pluto, io concordo con quanto espresso da sirius, fascicolazioni senza nessun altro sintomi, sono da ritenersi benigne, dunque anche a mio avviso non vi è ragione di preoccuparsi dal punto di vista neurologico.
     
    .
  4. pluto82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto grazie per la rassicurazione. La paura che sia la fase iniziale di qualcosa di brutto è tremenda... Ho apprezzato.

    Poi il fatto che da quando ho questo problema ho spesso mani e piedi freddi, sento formicolare più facilmente gli arti se mi ci appoggio sopra o ci dormo su, ho delle mialgie che vanno e vengono e delle sensazioni tipo gelone pur avendo sempre la sensazione di tatto e di caldo e freddo normale sono sintomi comuni? Come pure fastidio al contatto con l'acqua e più facilità ad avere le grinze sui polpastrelli con l'acqua sono sintomi preoccupanti?
     
    .
  5. sirius_81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se ti addormenti sugli arti è normale che formicolano, addirittura a me certe volte succede che perdono completamente mobilità e sensibilità devo spostare il braccio io ihihihihi! Per quanto riguarda il fastidio con l'acqua non sò che dirti. Ma non credo siano sintomi preoccupanti.
     
    .
  6. pluto82
        Like  
     
    .

    User deleted


    In passato mi era in rare occasioni vibrato il muscolo del occhio e del braccio, ma adesso ogni giorno ci sono, secondo voi possono sparire con la dissenteria ed essere connesse?

    Comunque ancora grazie perché penso sappiate tutti cosa salta fuori se uno cerca quei sintomi in rete... Da cagarsi addosso... Secondo me la televisione e l'istruzione dovrebbe parlare di più di questi fenomeni se no la gente si spaventa...
     
    .
  7. sirius_81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Purtroppo internet in questi casi è una rovina, io stesso ancora sto passando un periodo brutto e solo con gli esami posso stare tranquillo! "Speriamo bene" Cmq secondo me c'è una relazione tra dissenteria e fascicolazioni perchè con la dissenteria il fisico perde molti sali minerali il quale se non recuperati bene portano scompensi elettrolitici e quindi fascicolazioni.
     
    .
  8. pluto82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ancora grazie, ora mi disconnetto ma tornerò a rileggere ogni risposta (anche futura) é gradita siete stati gentilissimi, buonaserata.
     
    .
  9. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pluto82 @ 12/11/2011, 19:04) 
    In passato mi era in rare occasioni vibrato il muscolo del occhio e del braccio, ma adesso ogni giorno ci sono, secondo voi possono sparire con la dissenteria ed essere connesse?

    Comunque ancora grazie perché penso sappiate tutti cosa salta fuori se uno cerca quei sintomi in rete... Da cagarsi addosso... Secondo me la televisione e l'istruzione dovrebbe parlare di più di questi fenomeni se no la gente si spaventa...

    Un problema di una malattia inferriva può aumentare il disturbo delle fascicolazioni, sopratutto nel tuo caso che è relegata all'intestino.
    In internet anche io credo che il problema si tratti con troppa cruenza, associando i sintomi a malattie gravissime estremamente rare nel mondo reale, in TV oramai si preferisce parlare di gossip....
    Buonaserata a te! :)
     
    .
  10. pluto82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Forse mi sto fissando ma per convincermi che non ho deficit di forza sta sera ho provato a saltare con una donna di 50 kg in braccio per un po' di volte... Io ne peso 78 cmq fortunatamente sono riuscito... Forse mi sono fissato un po' ma il fatto di poter escludere gravi malattie neurologiche é un sollievo immenso, anche se proprio ora ne ho avuta una di fascicolazione sotto un piede....

    Grazie a tutti ancora una volta.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Desaparecido

    Group
    Member
    Posts
    10,505
    Reputation
    +2
    Location
    Reggio Emilia (Curva Sud)

    Status
    Offline
    Prova a sentire il medico se è il caso di fare gli esami del sangue in particolare leggendo la tua storia mi è venuto da pensare alla mononucleosi. Ce l'ho avuta anche io e i sintomi sono molto simili! L'unica cosa è la dissenteria che non mi ricordo faccia parte dei sintomi, però per il resto corrispondono tutti!
     
    .
  12. Valentina MD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho iniziato a fascicolare dopo una gran bella influenza.
    E' normale che nonostante ti sia passata la dissenteria il tuo corpo risenta ancora degli squilibri degli elettroliti.
    Comunque, ti consiglio anch'io degli esami del sangie di controllo per eventuali malattie infettive.
     
    .
  13. pluto82
        Like  
     
    .

    User deleted


    No la dissenteria al momento c'é ancora... Sembra leggermente migliorata ma c'é ancora...

    Il mio medico purtroppo prima di prescrivermi un esame del sangue...
     
    .
  14. Valentina MD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh ma diamine che testa di cavolo... nemmeno li pagasse lui!
    Già la medicina ha le sue difficoltà, se non ci affidiamo ai pochi esami che ci possiamo permettere...
     
    .
  15. pluto82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Comunque mi state facendo tornare in mente una cosa, quando ero piccolo ho avuto la varicella, dopo qualche anno (ne avrò avuti 16) ho avuto un episodio stranissimo che è durato un giorno solo ma sono stato in ospedale. Stavo malissimo sentivo come della corrente elettrica che viaggiava dalla testa alle gambe, mi hanno attaccato una flebo ed era arrivata una neurologa a visitarmi... Avevo delle strane bolle vicino l'osso sacro e mi è stato detto essere il fuoco di sant'antonio... La cosa strana è che nel giro di poche ore è sparito tutto non ricordo cosa ci fosse nella flebo ma mi era stato detto che era un caso insolito perché di solito prende gli anziani e dura di più... Non ho poi più avuto fenomeni connessi tanto che non ci ho nemmeno pensato più ma adesso che mi avete parlato di mononucleosi e malattie infettive... Il mio medico non lo sa dovrei dirglielo?
     
    .
67 replies since 12/11/2011, 17:49   2896 views
  Share  
.