"Spasmofilia??"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. malandros
        Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eleo77 @ 17/10/2011, 19:16) 
    Salve a tutti, non è la prima volta che scrico ma è la prima discussione che apro su un tema che è già stato affrontato ma che mi riguarda in prima persona. Per farla breve, lo scorso aprile ho cominciato ad accusare formicolii alle mani che dopo qualche giorno si sono trasferite anche ai piedi( attualmente mani e piede sx) accompagnate talvolta da senso di sbandamento. Ho effettuato una prima visita neurologica a maggio, risultata completamente nella norma, elettromiogr. a giugno pure nella norma e liquidata con diagnosi di "spasmofilia" e magnesio. Lo scorso mese, non tranquilla a causa del persistere dei formicolii, vibrazioni, fittine, scossette come le volete chiamare, ho fatto una seconda visita da altro neuro. Anche lui mi ha dato la stessa diagnosi dicendo che una risonanza era assolutamente ingiustificata. Secondo lui il fatto che riflessi sono ok, così come sensibilità e che le parestesie sono distali e non continuative esclude malattie degenerative.Ora lui mi ha tranquillizzato abbastanza ma non del tutto, altrimenti non sarei qui a scrivervi. Ho letto di una certa dottssa di Pisa, Laura Bazzichi reumatologa....qualcuno la conosce? Pensavo di fissare una visita. grazie a tutti ...ciaooo

    Io ho la spasmofilia, quindi ho una cosa che non é una malattia, o forse come dice la stessa Bazzichi é proprio una malattia, o chi lo sa.....
    Comunque, io non ti consiglio di andare in pellegrinaggio a Pisa se non é vicina a casa tua.
    Comunque é una super professionista, di quelle luminari che secondo a me a volte sono molto meno utili di un buon giovane dottore munito di entusiasmo verso la sua professione.
    A me ha diagnosticato la spasmo già dopo 2 minuti che descrivevo i miei sintomi, e senza avere bisogno di vedere gli esami che la confermavano.
    I tuoi sintomi ci possono anche stare visto che ne racchiude alcune decine.
    Se il magnesio ti aiuta potrebbe essere un indizio, ma non é detto.
    Ci vuole l'emg in iperventilazione col laccio sul braccio
    In bocca al lupo
     
    .
42 replies since 17/10/2011, 19:16   3192 views
  Share  
.