AIUTATEMI: Sono disperato!!!!!

SLA - Fascilazioni - astenia....AIUTO!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. saveconi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Grazie per la risposta!
    Il mio problema è che il fatto che ieri a pranzo l'elettromiografia mi avesse rassicurato sull'assenza di spasmi volontari per poi invece vedere comparire queste clonie o fascicolazioni nel pomeriggio.
    Io faccio questo ragionamento: se fossero fascicolazioni "maligne" (da SLA per intenderci) il dottore si sarebbe accorto della degenerazione dei tessuti muscolari.
    La fascicolazione nella SLA viene infatti come conseguenza del danno muscolare che nella EMG si vede ECCOME (si manifesta come un rumore di fondo spontaneo molto forte sul tracciato).
    Quindi se fino a ieri non avevo avuto fascicolazioni e l'EMG era negativa (tutto nella norma tranne la sofferenza nervosa alle gambe) devo supporre che si tratti di fascicolazioni causate:
    1)dalla stessa EMG;
    2)da un aggravarsi del problema cervicale o lombare.

    Ma io mi domando: è mai possibile che un'elettromiografia dia questo genere di "effetti collaterali"? Ne avete mai sentito parlare?
    In questo momento il mio quadro sintomatologico aggiornato è il seguente:

    1)Senso di astenia generalizzato;
    2)Debolezza alle mani (se tengo un mazzo di carte da gioco in mano, dopo 30 secondi comincio a sentire fastidio come se le carte pesassero chili);
    3)Gambe che se incrociate o messe in malo modo manifestano subito formicolii alle dita dei piedi;
    4)durante la notte mi si addormentano le mani....
    5)Sento dolori a tutte le articolazioni (come se avessi fatto una sessione di palestra e fossi reduce da un allenamento durissimo);
    6) Se mi muovo ento scricchhiolare tutte le ossa: la colonna, le braccia....
    7)Di notte dormo male perchè ento le gambe come se fossero in costante tensione;
    8)Le fascicolazioni (COMINCIATE IERI E MAI AVUTE PRIMA) he mi fanno vibrare il ginocchio sinistro e il gluteo sinistro.
    9)Sensazione di confusione, ansia estrema, ottundimento, distacco dalla realtà, inappetenza.

    Questo è tutto.....che ne pensate?

    Grazie a tutti!

    Echeberri
     
    .
69 replies since 31/12/2010, 09:44   72811 views
  Share  
.