PESS, PEM, quarta visita neurologica e stato dell'arte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. astrovivente
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-=FrA=- @ 19/3/2010, 20:36)
    astro ma cosa è che ti preoccupa? le fascicolazioni sono forse accompagnate da impaccio muscolare o calo di forza? oppure noti un peggioramento progressivo dei sintomi?
    da quel che ricordo hai sofferto anche di parestesie, che non sono un sintomo di malattie del motoneurone... secondo me il nostro cervello, dal momento che siamo in ansia e abbiamo paura, amplifica mostrosamente tutto, la suggestione è tanta avvertiamo sintomi che magari abbiamo letto su internet o sentito dire, quindi dobbiamo tenere di conto anche di questo

    Si Fra. Purtroppo ho calo di forza alle braccia (anche se non particolarmente evidente, ma evidenziato da visita clinica per l'area tricipitale bilateralmente) e lieve impaccio motorio ai quattro arti con rigidità alle gambe e talvolta alle mani. Il resto lo puoi leggere nel messaggio di sopra.
    Parestesie ne ho avute solo al principio, poi si sono dileguate. La mia speranza era ed è tuttora che il mio quadro sia compatibile con un'ernia cervicale compressiva sul midollo cui si unisce una forma già latente di ipereccitabilità neuromuscolare (fascicolazioni diffuse, doloretti, spasmi faringei e laringei saltuari, parestesie lingua etc etc). E'un ipotesi plausibile, visto anche l'esordio dei miei sintomi (parestesie e dolori cervicobrachialgici e fascicolazioni al braccio sn , proprio lungo la radice c6).
    Insomma il mio è un caso un po' particolare, complicato e di certo non risolto.

    Comunque, ti ripeto, malgrado tutto resto fiducioso ed ottimista.

     
    .
19 replies since 19/3/2010, 08:05   16062 views
  Share  
.