Dolori notturni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. astrovivente
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caro Andrea, anche se non è facile, la prima cosa da fare è mantenere i nervi saldi.
    Il fatto che tu abbia fascicolazioni è del tutto compatibile con la tua fibromialgia. E se anche la causa non fosse quella, potresti avere una normale ipereccitabilità neuromuscolare (sindrome delle fascicolazioni benigne, spasmofilia o altre cause).
    Dunque nessuna preoccupazione. Qui dentro fascicoliamo in centianaia e molti, tra cui me, hanno anche altri svariati sintomi più fastidiosi e invalidanti, ma non è il caso di fasciarsi la testa prima di essersela rotta, soprattutto se i sintomi non sono poi così tipici e-o impedenti normali attività quotidiane.
    Infine per quanto riguardo l'iperreflessia (sicuro che si tratti proprio di questo e non di riflessi solo vivaci?) se ti puo' consolare anche io ne sono portatore, o meglio o i riflessi vivaci (rotulei anche per me e soprattutto non perfettamente simmetrici tra i due lati). Non è di per sé un dato allarmante se non è accompagnato da altri dati clinici estrapolabili dalla visita neurologica.

    In ogni caso visto che fascicoli da otto mesi e non hai cali di forza, fossi in te mi sentirei relativamente tranquillo. Un emg per scrupolo e soprattutto per la tua tranquillità fattela comunqe prescrivere.

    Un saluto e

    forza e coraggio.

     
    .
8 replies since 15/1/2010, 10:06   6064 views
  Share  
.