Dolori notturni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. morgana1969
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    avevo deciso di non dare più tanto ascolto ad ogni sintomo strano che mi si presenta (e ne ho parecchi) e deve dire che ci stavo quasi riuscendo..
    Stanotte però è stato un incubo e non riesco a fare finta di niente.. :(

    mi sono svegliata con un dolore fortissimo alla gamba sinistra.. la sensazione era come quella di un nervo che tira, partiva dal piede fino all'anca.. la cosa più brutta oltre il dolore però è che la gamba faceva come degli scatti, non riuscivo a tenerla immobile neanche volendo.. :wacko:

    quando è passato un pò il dolore sono partite le fascicolazioni.. non tanti colpi ma forti..

    Questa mattina la sento un pò indolenzita ma nient'altro..

    Qualcuno ha mai preovato una cosa così?
    sapete dirmi quanto ha a che fare con la sla? :cry:

     
    .
  2. astrovivente
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sai meglio di me che il dolore non è una componente della malattia che temi.
    Tra l'altro il senso di nervo che tira suona tanto di infiammazione dei nervi (sciatica?).
    Io anche ho la sensazione di gambe che tirano, soprattutto a sinistra a volte in maniera davvero fastidiosa e debilitante.
    Non pensiamo sempre al peggio. Coraggio!!

    Prendi quella gamba che ti ha fatto lo scherzetto questa notte e usala per qualche sforzo (senza ammazzarti). Se riesci ad usarla, visto anche il tempo trascorso dai tuoi sintomi, vuol dire che non devi proeccuparti.


     
    .
  3. morgana1969
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Astro, hai ragione sul dolore ma quello che mi ha spaventata più di tutto sono le fascicolazioni che si sono scatenate proprio nel punto dove mi faceva più male..

    é da un pò che ho dolori solo di notte ma mai così forti, quello che mi consola è che quando mi alzo torno a stare benino e riesco a fare tutto..

    vedo che i tuoi sintomi sono molto simili ai miei, quindi hai ragione facciamoci coraggio! e intanto il tempo passa.. :)
     
    .
  4. Stormbringer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (morgana1969 @ 16/1/2010, 12:13)
    Grazie Astro, hai ragione sul dolore ma quello che mi ha spaventata più di tutto sono le fascicolazioni che si sono scatenate proprio nel punto dove mi faceva più male..

    é da un pò che ho dolori solo di notte ma mai così forti, quello che mi consola è che quando mi alzo torno a stare benino e riesco a fare tutto..

    vedo che i tuoi sintomi sono molto simili ai miei, quindi hai ragione facciamoci coraggio! e intanto il tempo passa.. :)

    Ciao Morghy, ma era un dolore tipo "sciatico" o un dolore tipo "crampo"?
    Sulle fascicolazioni successive al dolore non vuol dire nulla, la zona è ipereccitata e un dolore come quello ha scatenato le miochimie.
     
    .
  5. morgana1969
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Storm,
    era più del tipo sciatico, anche perchè mi ha preso tutta la gamba, dal piede in su...

    i crampi che sentivo in passato (almeno penso che lo fossero) prendevano una zona meno vasta, tipo il polpaccio o il piede..

    in comune con i crampi è che anche in questo caso alzandomi e camminando un pò mi è passato..

    Sinceramente non ci capisco niente, spero solo che non mi ricapiti perchè credimi oltre il dolore ha fatto veramente impressione... :(
     
    .
  6. andreacz
        Like  
     
    .

    User deleted


    image
    Aiuto Ragazzi mi chiamo Andrea ho33 anni Fascicolo ormai da 8 mesi circa i polpacci non mi lasciano mai impace, Premesso che ho fibromialgia che sto tenendo sotto controllo almeno spero ed ho fatto 2 mesi di xeristar andidepressivo (per serotonina ecc..) per la fibromialgia e oramai per la mia depressione che in questi ultimi giorni è schizzata alle stelle perchè ho avuto un amento dell'ipereflessia rotulea e dell'area reflessogena praticamente con un dito mi schizza la gamba, temo per il peggio mi guardo continuamente le mani per vedere se noto atrofie, non ho cali di forza per il momento ma sono in preda al panico e ancora per paura non ho fatto EM.
    scusate la scrittura.
     
    .
  7. astrovivente
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caro Andrea, anche se non è facile, la prima cosa da fare è mantenere i nervi saldi.
    Il fatto che tu abbia fascicolazioni è del tutto compatibile con la tua fibromialgia. E se anche la causa non fosse quella, potresti avere una normale ipereccitabilità neuromuscolare (sindrome delle fascicolazioni benigne, spasmofilia o altre cause).
    Dunque nessuna preoccupazione. Qui dentro fascicoliamo in centianaia e molti, tra cui me, hanno anche altri svariati sintomi più fastidiosi e invalidanti, ma non è il caso di fasciarsi la testa prima di essersela rotta, soprattutto se i sintomi non sono poi così tipici e-o impedenti normali attività quotidiane.
    Infine per quanto riguardo l'iperreflessia (sicuro che si tratti proprio di questo e non di riflessi solo vivaci?) se ti puo' consolare anche io ne sono portatore, o meglio o i riflessi vivaci (rotulei anche per me e soprattutto non perfettamente simmetrici tra i due lati). Non è di per sé un dato allarmante se non è accompagnato da altri dati clinici estrapolabili dalla visita neurologica.

    In ogni caso visto che fascicoli da otto mesi e non hai cali di forza, fossi in te mi sentirei relativamente tranquillo. Un emg per scrupolo e soprattutto per la tua tranquillità fattela comunqe prescrivere.

    Un saluto e

    forza e coraggio.

     
    .
  8. andreacz
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie x il conforto.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andreacz @ 18/1/2010, 21:24)
    image
    Aiuto Ragazzi mi chiamo Andrea ho33 anni Fascicolo ormai da 8 mesi circa i polpacci non mi lasciano mai impace, Premesso che ho fibromialgia che sto tenendo sotto controllo almeno spero ed ho fatto 2 mesi di xeristar andidepressivo (per serotonina ecc..) per la fibromialgia e oramai per la mia depressione che in questi ultimi giorni è schizzata alle stelle perchè ho avuto un amento dell'ipereflessia rotulea e dell'area reflessogena praticamente con un dito mi schizza la gamba, temo per il peggio mi guardo continuamente le mani per vedere se noto atrofie, non ho cali di forza per il momento ma sono in preda al panico e ancora per paura non ho fatto EM.
    scusate la scrittura.

    Ciao Andrea, i tuoi timori non sono giustificati dai tuoi sintomi, spesso la fibro va a manina con la BFS o spasmofilia
    Come hai avuto la diagnosi di Fibromialgia??? Io tempo i dolori ormai, le fascicolazioni non le cago nemmeno più ;) , scusate la finezza dei termini :D
     
    .
8 replies since 15/1/2010, 10:06   6064 views
  Share  
.