Sensazioone di debolezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bax8
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (astrovivente @ 15/1/2010, 15:47)
    Perdita di forza significa che non si riesce a svolgere ciò che normalmente prima si svolgeva con quel distretto corporeo indebolito. Ad esempio cadono le cose dalle mani, non si riesce a chiudere una bottiglia, non si riesce a camminare senza strisciare una gamba a terra. Tanto più si può escludere di aver perso forza se si riesce a praticare uno sforzo notevole con l'arto interessato (ad esempio determinati esercizi). Se una gamba perde forza, ad esempio, non puoi saltare su una gamba sola, oppure ti cede se fai un piegamento. In ogni caso, come già si disse in altra discussione, esistono test neurologici per la forza (i vari Mingazzini) che ci dimostrano se la perdita di forza è reale o solo percepita.

    Ciò che dici è verissimo, però credo che nel forum dovremmo iniziare a discutere anche di come fare ad accorgersi se la debolezza sta arrivando, cioè qualche sintomo che ci faccia capire che stiamo andando verso scenari quali quelli che tu hai descritto. Dico questo perchè è ovvio che se qualcuno non riesce più a chiudere una bottiglia non viene nel forum a chiedere "a secondo voi è debolezza" perchè è assolutamente evidente.
    Vero anche che bisogna tranquillizzare coloro che si considerano già in preda a totali distrofie solo perchè hanno corso la maratona di New York e sentono qualche fastidio alla gamba. Bisogna cercare di mediare un po' i due estremi.

    CITAZIONE (astrovivente @ 15/1/2010, 15:47)
    Chiramente alcune debolezze per manifestarsi in maniera chiara ci mettono del tempo

    A quanto vedo la pensiamo già allo stesso modo. :)
     
    .
11 replies since 12/1/2010, 11:06   12380 views
  Share  
.