le gambe pesanti e una sensazione strana nel camminare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giovanna74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (astrovivente @ 12/11/2009, 14:28)
    be, io ho diversi sintomi della spasmofilia (le fascicolazioni naturalmente sono comprese no?).
    L'unico problema è che le analisi del sangue che ho recentemente effettuato danno valori degli elettroliti perfetti (il magnesio è persino a livelli moderatamente elevati). In realtà però sapevo che il valore del magnesio che può presentarsi alterato (e non sempre avviene, o sbaglio?) è quello intracellulare.

    A proposito, già che ci sono: anche la febbricola può avere a che vedere con la spasmofilia? E con malattie neurologiche gravi?
    Da ieri ho febbricola nelle ore centrali del giorno che scende la sera e rimane bassa fino alle 10:00 del giorno dopo. Avevo avuto altri due o tre episodi simili nell'ultimo mese e mezzo.

    allora: la spasmofilia in teoria prevede un livello basso di CALCIO, e comunque si tratta di calcio ionizzato, quindi il calcio INTRACELLULARE.
    poi c'è la spasmofilia normocalcemica dove i valori del calcio (sia sierico che intracellulare) sono normali - ed è il mio caso- ma è il magnesio INTRACELLULARE ad essere basso (mentre quello sierico è normale).

    io ho il magnesio intracellulare costantemente basso ( nonostante assumo mag 2 per mesi).

    la febbricola non saprei, io non ho MAI febbre se non quando ho un'influenza....e l'ultima influenza l'ho fatta nel 1994!!!!

    comunque la febbricola è sintomo di tantissime cose, anche stanchezza e stress....poi dipende la tua temperatura in genere com'è....

    Edited by giovanna74 - 12/11/2009, 19:37
     
    .
47 replies since 12/11/2009, 11:02   75622 views
  Share  
.