evocazione fascicolazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sikorsky73
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cari forumisti,
    Vi capita di poter evocare le fascicolazioni? Esempio: facendo uno sbadiglio oppure stirando i muscoli delle gambe o delle braccia,
    vi capita di vedere le fascicole?
    Saluti
    Angelo
     
    .
  2. Stormbringer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sikorsky73 @ 1/11/2009, 17:39)
    Cari forumisti,
    Vi capita di poter evocare le fascicolazioni? Esempio: facendo uno sbadiglio oppure stirando i muscoli delle gambe o delle braccia,
    vi capita di vedere le fascicole?
    Saluti
    Angelo

    Si, eccome se mi capita.
    Sbadiglio --> fascicole intorno alla bocca.
    Stiramento/Sforzo --> fascicole braccia/gambe.
    Ma non è assolutamente una conseguenza certa. Per dirti, dal neurologo ho fatto di tutto (persino tenermi sospeso sulle braccia) per evocarle, mi hanno dato colpi di martelletto, mi sono stirato più e più volte, ma niente. Giusto un polimioclono (un tremolio) appena visibile al dito medio della mano sinistra, ma davvero poca roba.



     
    .
  3. Mademo62
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutti coloro che hanno fatto una visita EMG sanno che, a un certo punto, il tecnico ti "batte con la mano" sul muscolo (normalmete quello del polpaccio della coscia o del braccio) per vedere se si "innescano" fascicolazioni stimolando dall'estero il muscolo.

    Talvolta succede, ma non è nè un segno positivo nè negativo.

    Marco

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    pregherei di fare delle ricerche prima di postare domande che sono già state fatte centinaia di volte, pls ! ;)
    Detto questo, molti di noi riescono ad evocarle, io compreso, la più facile per me é quella sul quadricipide, contraendolo per pochi secondi.
     
    .
  5. Stormbringer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (malandros @ 3/11/2009, 12:06)
    pregherei di fare delle ricerche prima di postare domande che sono già state fatte centinaia di volte, pls ! ;)

    In difesa di sikorsky73 vorrei però dire che fare ricerche su questo forum non è affatto semplice, perché il tool di ricerca in alto a destra va su google e non soltanto su questo forum.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stormbringer @ 3/11/2009, 12:50)
    CITAZIONE (malandros @ 3/11/2009, 12:06)
    pregherei di fare delle ricerche prima di postare domande che sono già state fatte centinaia di volte, pls ! ;)

    In difesa di sikorsky73 vorrei però dire che fare ricerche su questo forum non è affatto semplice, perché il tool di ricerca in alto a destra va su google e non soltanto su questo forum.

    Si vero, non é affatto semplice eppure io facendo una ricerca ho trovato subito un post che ne parlava.
    Il forum é gratuito, anche dover cancellare tutto lo spam che viene pubblicato nella mini chat in alto non é gradevole ma é llo scotto da pagare per questi tipi di forum.
    Io conosco software per forum molto più potenti e configurabili con possibilità di interagire di più, pubblicare media ma tutto questo avrebbe un costo.
    A volte ho pensato di chiedere alle amministratrici l'autorizzazione a trasferire il forum altrove, magari con un dominio di secondo livello del tipo www.fascicolazionibenigne.it o .net ma poi per pigrizia mi fermo sempre, costerebbe anche pochi euro l'anno .
     
    .
  7. Stormbringer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (malandros @ 4/11/2009, 17:24)
    CITAZIONE (Stormbringer @ 3/11/2009, 12:50)
    In difesa di sikorsky73 vorrei però dire che fare ricerche su questo forum non è affatto semplice, perché il tool di ricerca in alto a destra va su google e non soltanto su questo forum.

    Si vero, non é affatto semplice eppure io facendo una ricerca ho trovato subito un post che ne parlava.
    Il forum é gratuito, anche dover cancellare tutto lo spam che viene pubblicato nella mini chat in alto non é gradevole ma é llo scotto da pagare per questi tipi di forum.
    Io conosco software per forum molto più potenti e configurabili con possibilità di interagire di più, pubblicare media ma tutto questo avrebbe un costo.
    A volte ho pensato di chiedere alle amministratrici l'autorizzazione a trasferire il forum altrove, magari con un dominio di secondo livello del tipo www.fascicolazionibenigne.it o .net ma poi per pigrizia mi fermo sempre, costerebbe anche pochi euro l'anno .

    Beh sarebbe una gran cosa. Costa veramente pochi euro l'anno e io mi trovo disposto a contribuire (che so, con la quota del primo anno!).
     
    .
6 replies since 1/11/2009, 17:39   601 views
  Share  
.