impaccio e rigidità

letto da un altro forum, aiuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Alex82-
        Like  
     
    .

    User deleted


    da un altro forum, in cui si parlava di sla:

    Nella forma più tipica la malattia si manifesta con impaccio nei movimenti fini delle dita, rigidità delle stesse e lieve deficit di forza o ipotrofia dei muscoli della mano associati anche a crampi e fascicolazioni nei muscoli dell'avambraccio, del braccio e del cingolo scapolare. La triade composta da deficit di forza e atrofia delle mani e degli avambracci, lieve spasticità di braccia e gambe e iperreflessia generalizzata costituisce un campanello d'allarme

    Ecco, io sento esattamente tutto questo (tranne i crampi)

    Sarò ipocondriaco, ma sono terrorizzato
     
    .
  2. midarine
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Alex82- @ 14/10/2008, 13:09)
    da un altro forum, in cui si parlava di sla:

    La triade composta da deficit di forza e atrofia delle mani e degli avambracci, lieve spasticità di braccia e gambe e iperreflessia generalizzata costituisce un campanello d'allarme

    Ecco, io sento esattamente tutto questo (tranne i crampi)

    Sarò ipocondriaco, ma sono terrorizzato

    Hai chiari segni di atrofia alle mani o agli avambracci?
    Presenti spasticità agli arti?
    C'è iperreflessia?

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    ti riporto nuovamente il tuo esordio nel forum, solo per ricordartelo e convincere te stesso che un esordio simile non é da sla ma da persona ipocondriaca pura
    CITAZIONE
    So di essere ipocondriaco, e di esserci già passato, ma nulla mi toglie dalla testa di poter avere la SLA e di ascoltare in continuazione il mio corpo...

    il bello è che tutto è iniziato DOPO aver letto della SLA qualche settimana fa...

    ho letto delle difficoltà di masticazione, di trattenere la saliva... e subito mi è venuta l'ansia perchè è da qualche anno che ho notato di avere a volte, quando mangio di fretta, problemi simili (ma da anni, ed è dovuto alla conformazione della mascella o dei denti).

    Ovviamente poi ho iniziato ad avere fascicolazioni ovunque, soprattutto alle gambe ma anche braccia, schiena, eccetera.
    Poi fastidi alle mani, mi sembrano pesanti e impacciate, addirittura ho letto su questo forum dell'impaccio dell'anulare e del mignolo, cosa che ho alla mano sinistra e mi preoccupava parecchio.
    Poi dolori agli avambracci, eccetera, eccetera.

    Secondo me dovresti:
    1) non usare mai più internet per trovare informazioni mediche visto che come molti di noi non sei assolutamente in grado di gestirle
    2) parlare col tuo dottore delle tue paure eccessive e capire con lui se sia il caso di iniziare un percorso di psicoterapia o altro. ( questo non deve implicare necessariamente che tu venga bombardato di farmaci)
    3) smettila con la SLA, i tuoi messaggi sono stati letti da molti qui e anche da dottori che ti rispondono direttamente, se qualcuno avesse visto segnali allarmanti te lo avrebbe comunicato.
    credo che Midarine ti abbia fatto delle domande corrette, rispondi a lui che é un dottore e se le risposte saranno negative non pensarci più a quella malattia, come per magia ;)

    Edited by malandros - 15/10/2008, 10:28
     
    .
  4. -Alex82-
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho le mani e le braccia impacciate e pesanti, e spalle, braccia e gambe che scattano come molle.

    Sono stato dal medico, giusto per parlargliene, so che la mia è ansia, non è la prima volta che ci casco.

    Grazie delle risposte ad ogni modo, oggi sono più tranquillo :)
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-Alex82- @ 15/10/2008, 10:28)
    Ho le mani e le braccia impacciate e pesanti, e spalle, braccia e gambe che scattano come molle.

    Sono stato dal medico, giusto per parlargliene, so che la mia è ansia, non è la prima volta che ci casco.

    Grazie delle risposte ad ogni modo, oggi sono più tranquillo :)

    Capisco benissimo l'ansia però, siccome di persone ansiose ce ne sono molte che leggono , io accetto che si parli di sla solo se ce ne sono delle motivazioni valide altrimenti comincio a cancellare le discussioni, mi prendo questo potere finché non mi verrà tolto dagli amministratori del forum
     
    .
  6. -Alex82-
        Like  
     
    .

    User deleted


    me ne rendo conto anche io, infatti chiedo scusa

    solo che qui ci sono esperienze simili alla mia, per questo cerco conforto quando ho paura...

    cancella se pensi sia meglio :)
     
    .
  7. qotsa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ecco, in effetti andava cancellato prima che lo leggessi io! <_<
    Non che non fossi già informato in merito a questa "simpatica possibilità", ma ho scoperto altri dettagli che prevedo non mi faranno passare una buona serata (come minimo)!!
    Ho iperreflessia agli arti inferiori, vicerversa ho il tricipitale sx fiacco. La sensazione di spasticità e impaccio agli arti ce l'ho pure (braccio sinistro e gamba destra prevalentemente)! Fascicolazioni nei muscoli dell'avambraccio, del braccio e del cingolo scapolare presenti pure quelle (prevalentemente a sx)! Da qualche giorno ho notato anche un qualcosa che si potrebbe anche definire come impaccio dell'anulare e del mignolo della mano sx....

    Posso chiedere ai senior del forum se di qui è mai passato qualcuno che abbia poi realmente sviluppato la sla? Perchè l'incidenza sulla popolazione è davvero bassa.... e sapere che tra i tanti utenti passati da questo forum (con un corteo di sintomi che immagino potrebbero essere in qualche modo avvicinati alla sla) non c'è stato nessun caso, sarebbe una buona inizione di ottimismo! Fermo restando che se qualche caso c'è stato, vorrei saperlo..
     
    .
6 replies since 14/10/2008, 12:09   2908 views
  Share  
.