mi sto ossessionando !!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. midarine
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho chiesto un secondo parere ad un neurologo di un ospedale in cui ho lavorato alcuni anni fa. Ho scelto lui poichè lo conosco come un collega preparatissimo, accurato, e molto equilibrato nei suoi giudizi.
    Ho deciso di non dirgli subito che avevo già fatto una EMG.
    Gli ho descritto accuratamente i miei sintomi. Mi ha visitato scrupolosamente.
    Alla fine mi ha detto: "Stai tranquillo. Se tu avessi qualcosa di grosso, insieme alle fascicolazioni sarebbe comparsa almeno qualche sfumata anomalia all'EON, in particolar modo qualche segno piramidale. Le fascicolazioni compaiono in tantissime situazioni: stress, infezioni, disionemia, patologie autoimmuni, ecc. Non solo nelle malattie del motoneurone, d'altra parte non devo nemmeno dirtelo, lo sai da te. Secondo me nel tuo caso sono da stress, ma potrei sbagliarmi. Fatti una routine di base, e prova a chiedere un parere ad un internista in gamba, probabilmente è più competenza sua che mia. Questo te lo dico da collega. Da amico ti dico: se i sintomi non ti disturbano troppo o non alterano la tua qualità di vita, lascia perdere. Difficilmente arriverai a capo di qualcosa, e rischierai solo di trovare sulla tua strada diagnosi buttate a caso e terapie altrettanto casuali. Secondo me come sono arrivate andranno via, anche se ho visto persone che le hanno da anni senza nessun altro problema, e ci convivono con la massima serenità.
    L'EMG? No, non è assolutamente indicato, se non a scopo ansiolitico".
     
    .
33 replies since 3/10/2007, 18:47   3184 views
  Share  
.