Evoluzione dei sintomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. osvmac
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, sono preoccupato oltre che demoralizzato.
    Quando sono iniziati i miei problemi, due anno or sono, avevo fascicolazioni limitate ai polpacci, sia destro che sinistro.
    Ora queste maledette fascicolazioni si sono estese anche alla cosce, e sono pressoche continue nel numero di sette otto al minuto.
    Afronte di ogni terapia fatta, ansiolitici, antidepressivi, calcio e vitamina D3, potassio, magnesio, invece che diminuire, queste fascicolazioni si sono estese, come detto, anche ad altre parti del corpo.
    Grazie a Dio non ho perdita di forza, nè atrofia dei muscoli, e per ciò che concerne le parestesie, quelle vanno e vengono.
    Non so più cosa fare.
    Ma a parte questo, voi avete avuto una evoluzione simile nella sintomatologia, avete anche voi fascicolazioni continue localizzate anche alle cosce.
    Che terapia fate, i medici che avete consultato che interpretazione ne hanno dato?
    Grazie
     
    .
  2. santakruz
        Like  
     
    .

    User deleted


    descrivi le parestesie
     
    .
  3. osvmac
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sensazione di aghi, oltre che specie al mattino di stanchezza muscolare.

    e di formicolio
     
    .
  4. Soleil2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho fascicolazioni OVUNQUE non solo ai polpacci o alle cosce, non ho parestesie (intendo addormentamenti dei muscoli) ma ho formicolii, dolori, bruciori muscolari e tanta stanchezza. se ti può consolare anche le mie fascicolazioni sono iniziate nei polpacci
     
    .
  5. mario64
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io le ho avute prima ai polpacci e poi si sono estese alle cosce e anche in altre parti del corpo
    (anche se l'esordio è stato all'addome).
    comunque se le hai da due anni puoi stare assolutamente tranquillo.

    il mio neurologo esperto di malattia del motonurone dice che:

    - le fascicolazioni nella sla sono sempre accompagnate da altri importanti sintomi
    (perdita di forza senza alcun dolore in primis)

    -le fascicolazioni nella sla non insistono nello stesso posto ma sono diffuse una qua una la' una su una giu
    tipo lucine albero di natale

    - la malattia ha un'evoluzione molto rapida

    -fomicolii e dolori non c'entrano nulla

    quindi se uno ha fascicolazioni anche solo da un paio di mesi ma non ha altri sintomi neurologici certamente non ha la sla.
     
    .
  6. rob70
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    -le fascicolazioni nella sla non insistono nello stesso posto ma sono diffuse una qua una la' una su una giu
    tipo lucine albero di natale

    esattamente come le ho io.
    fortunatamente altri neurologi dicono l'esatto contrario, cioe' che di solito sono presenti solo su uno o due distretti in modo continuativo almeno all'inizio.
    in buona sostanza credo non ci sia una regola e a seconda della sintomatologia si inventano qualcosa per rassicurarci.
     
    .
  7. mario64
        Like  
     
    .

    User deleted


    sì,ma le hai da un sacco di tempo e quindi puoi stare tranquillo.
    personalmente credo che possano essere di origine virale dato che anche mia moglie ha cominciato ad averle ai polpacci,alle braccia e alle mani in maniera insistente.
    tenendo conto che le possibilità che marito e moglie abbiano enntrambi la sla è (facendo un rapido calcolo statistico)di 1 su 2.500.000.000 penso che cercherò di proseguire le indagini in questa via.
    relativamente alle fascicolazioni mi pare che tu le abbia in particolare su polpacci e cosce (come me del resto)con meno frequenti spot altrove,non quindi diffuse in maniera omogenea.
    questo neurologo comunque ha studiato per anni negli stati uniti la malattia del motoneurone vedendo centinaia di casi e quindi non posso che credergli.
    comunque ciò che deve tranquillizzarci è l'assenza di segni di debolezza.
    immagino che tu riesca a strigere forte le dita,a camminare su punte e talloni a deglutire a parlare senza problemi,etc.
    quindi stai assolutamente certo che la sla non ce l'hai.
     
    .
  8. rob70
        Like  
     
    .

    User deleted


    le ho continue da circa 8-9 mesi su tutto il corpo( polpacci e cosce nel mio caso non sono le zone peggiori), sporadiche da un paio di anni.

    cammino sulla punta e sui talloni ma ho debolezza generalizzata.
    stringo forte le dita ma ho tremori e per quanto riguarda deglutire e parlare, beh qualche problema ce l'ho da un po' di tempo.

    certezze non ne ho, solo speranze.
    a presto
     
    .
  9. mario64
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi dispiace che tu sia preoccupato e che non ti senta in perfetta forma comunque la debolezza in genere inizia dalle dita e non è generalizzata e comunque in 8/9 mesi stai certo che avresti segni molto + evidenti.
    per quanto riguarda il linguaggio in genere ci si accorge perchè non si riesce a pronunciare la R.
    fai rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr se ci riesci (e sono certo che sia così) puoi stare tranquillo.
    pensa positivo,io lo sto facendo e mi sento molto meglio anche se sono pieno di fascicolazioni.
     
    .
  10. rob70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh Mario, se riuscissi a giocare a tennis per 3 ore e mezza sotto il sole con 35 gradi battendo un avversario piu' giovane di 10 anni, sono sicuro che penserei positivo!! :P

    dal momento che faccio fatica a camminare per piu' di 200 metri ho un filo di preoccupazione specialmente se unisco i puntini di tutti i miei sintomi.
    grazie comunque per l'incoraggiamento


    p.s.
    ho fatto rrrrrrrrrrrrr, ce la faccio ma mi e' partita una fascicolazione sulla mandibola.... che bel quadretto... ;)
     
    .
  11. mario64
        Like  
     
    .

    User deleted


    be,rob la sla non ce l'hai, questo è certo.
    vedrai che con il tempo i tuoi sintomi andranno migliorando e tra un po' ci rideremo sopra.
    quasi due anni dall'inizio dei primi sintomi puoi davvero stare tranquillo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (osvmac @ 27/8/2007, 10:52)
    Ragazzi, sono preoccupato oltre che demoralizzato.
    Quando sono iniziati i miei problemi, due anno or sono, avevo fascicolazioni limitate ai polpacci, sia destro che sinistro.
    Ora queste maledette fascicolazioni si sono estese anche alla cosce, e sono pressoche continue nel numero di sette otto al minuto.
    Afronte di ogni terapia fatta, ansiolitici, antidepressivi, calcio e vitamina D3, potassio, magnesio, invece che diminuire, queste fascicolazioni si sono estese, come detto, anche ad altre parti del corpo.
    Grazie a Dio non ho perdita di forza, nè atrofia dei muscoli, e per ciò che concerne le parestesie, quelle vanno e vengono.
    Non so più cosa fare.
    Ma a parte questo, voi avete avuto una evoluzione simile nella sintomatologia, avete anche voi fascicolazioni continue localizzate anche alle cosce.
    Che terapia fate, i medici che avete consultato che interpretazione ne hanno dato?
    Grazie

    sinceramente a me le fascicolazioni sono il sintomo che preoccupa dimeno, comunque io non ho avuto un aumento, anzi all'inizio che ero terrorizzato ne avevo di più, adesso sono stabili, quello che é aumentato é il dolore, la rigidità, gli addormentamenti degli arti, tutte ste cosine belle insomma
     
    .
  13. mberli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ora mario .... ma chi ti ha detto questo :

    -le fascicolazioni nella sla non insistono nello stesso posto ma sono diffuse una qua una la' una su una giu
    tipo lucine albero di natale

    Ogni Neurologo che ho visitato ogni neurologo che ho contattato su internet e la stragrande maggioranza delle storie lette ascoltate e recuperate su internete sono concordi:
    le fascicolazioni nella sla esordiscono in un punto dopo che i muscoli in quel punto sono andati a puttane ..... quindi fascicolazioni diffuse sono nella stragrande maggioranza dei casi sintomi di benignità!!!!!

    Buonaserata !
     
    .
  14. mario64
        Like  
     
    .

    User deleted


    per essere onesto io ho sempre letto di fascicolazioni diffuse.....
    comunque mi pare che le idee in merito non siano molto chiare.
    certo che se un ricercatore mi dice "ho visto + di 1000 casi: le fascicolazioni sono diffuse e non insistono mai nello stesso posto" come posso io,laurea in economia e commercio,dubitare di quello che mi viene detto.
    tra l'altro questo neurologo mi è stato consigliato da un mio carissimo amico,medico straordinario,di cui mi fido ciecamente.
    mi disse:vai da lui è un ricercatore scrupolosissimo specializzato nelle malattie neuromuscolari,ti rivolterà come un guanto fidati di quello che ti dirà".
    chissa forse si sbaglia.....
     
    .
  15. mberli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ma fascicolazioni diffuse da sole non sono sintomo di SLA ... la diffusione avviene quando la malattia è in uno stadio molto interessante ... l'inizio classico è dato da perdita di forza atrofia e poi fascicolazioni....

    Buonaserata !
     
    .
44 replies since 27/8/2007, 09:52   3158 views
  Share  
.