tremori e debolezza muscolare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. buio_80
        Like  
     
    .

    User deleted


    altra cosa. (tralasciando i vari tremori posturali che ho al bacino quando a letto tengo la schiena in sospensione, idem per le gambe etc).
    ultimamente ho come l'impressione che la mia resistenza muscolare stia calando drasticamente...
    premesso che non faccio nessuno sport e tra casa e lavoro sono sempre seduto (!!).. ormai dopo una breve camminata (10 minuti) o dopo un po' che sono in piedi, le gambe mi tremolicchiano e le sento deboli... le braccia le sento stanche mentre mi pettino o mi asciugo i capelli, quella sinistra mi trema se tengo in mano un peso (una padella o una bottiglia)... la forza nelle dita delle mani è incostante, alcuni giorni sento di non aver la forza neanche per sollevare una bottiglia d'acqua, altri va un po' meglio ma comunque resta sempre una lieve debolezza di fondo... la cosa che mi preoccupa di più comunque sono i tremori alle gambe che avverto ultimamente dopo sforzo.... può essere frutto dell'ansia generalizzata?



     
    .
  2. fabio---37
        Like  
     
    .

    User deleted


    si si si si si si si..........l' ansia sicuramente non sarà la causa scatenante ma il migliore amplificatore nel senso che sa aumentare frequenza e intensità dei sintomi fidati.....

    poi devi stare ultra tranquillo sono 2 anni che fascicoli..... sei un perfetto BFS
     
    .
  3. buio_80
        Like  
     
    .

    User deleted


    ogni tanto riuscite a tirarmi su il morale ... anche se so che poi non dura molto, voglio godermi questi pochi e brevi momenti di tranquillità :rolleyes: :rolleyes: grazie :P
     
    .
  4. mberli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una domanda .... ma i tremori sono sintomatici nella SLA ?????

    Intanto comunque Buonasera a tutti ... questo è il mio primo post

    Grazie
     
    .
  5. rob70
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche tu sistemista buio?
    tutti sempre davanti al pc...forse e' l'unica cosa che abbiamo in comune
     
    .
  6. mberli
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Rob .. mi sono unito al post di buio80 ... perchè mi interessava sapere se i tremori potevano far parte del quadro clinico della sla ...
    mi sa che mi hai confuso con lui ..... io Faccio il sistemista

    Saluti ancora
     
    .
  7. buio_80
        Like  
     
    .

    User deleted


    tra le storie di pazienti di sla lette fortunatamente nessuno parla di tremore... anche nelle descrizioni dei sintomi della malattia sui vari siti di tremore non se ne parla... si parla pero' di debolezza muscolare e io il mio tremore lo interpreto così..... mi preoccupa molto comunque perchè se due anni fa tremavo solo al bacino quando mi alzavo dal letto ora il tremore ce l'ho più o meno diffuso a tutti i distretti del corpo.....

    no rob, non sono sistemista, diciamo qualcosa tipo 'webmaster', anche se non lo faccio di professione. ;)
     
    .
  8. Ercole77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Onore ai sysadmin :-)
     
    .
  9. lucart611
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caro Buio, la debolezza è da intendersi clinica e non soggettiva.
    Per chiarire le mie parole, non è la debolezza che tu percepisci nel fare un movimento ma bensì la debolezza obiettivabile alla visita neurologica. Altro particolare, la debolezza, quando è percepita come un fenomeno non continuativo è molto probabile debba essere attribuita ad un fattore depressivo. Dico questo perchè come puoi ben immaginare, un muscolo che va incontro ad atrofia, non può esprimere più o meno forza a seconda dei giorni........Progressivamente ed inesorabilmente perde forza fino alla paralisi.....E poi vista la tua età.....Stai tranquillo.
    Ciao, Luca.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ercole77 @ 20/2/2007, 20:10)
    Onore ai sysadmin :-)

    Cacchio quanti informatici, credo che siamo i più rappresentati in questo forum, qualche attineza tra stress, onde elettromagnetiche, postura infame e fascicolazioni deve esserci -_-
    Io ultimamente dopo lavoro, quando vado a casa, mi metto a giocare a Wold of workraft, maledetti quelli che lo hanno inventato e la mia ragazza che me lo ha regalato per natale, ci passo ore e la mia schiena é felice
     
    .
  11. buio_80
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucart611 @ 21/2/2007, 10:35)
    Caro Buio, la debolezza è da intendersi clinica e non soggettiva.
    Per chiarire le mie parole, non è la debolezza che tu percepisci nel fare un movimento ma bensì la debolezza obiettivabile alla visita neurologica. Altro particolare, la debolezza, quando è percepita come un fenomeno non continuativo è molto probabile debba essere attribuita ad un fattore depressivo. Dico questo perchè come puoi ben immaginare, un muscolo che va incontro ad atrofia, non può esprimere più o meno forza a seconda dei giorni........Progressivamente ed inesorabilmente perde forza fino alla paralisi.....E poi vista la tua età.....Stai tranquillo.
    Ciao, Luca.

    grazie luca... mi hai rincuorato ma quello che mi preoccupa è il tremore durante o dopo sforzo... e nell'ultimo anno è aumentato tanto, nel senso che sopravviene sempre più precocemente :cry:
     
    .
  12. lucart611
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quel senso di tremore durante e dopo lo sforzo lo avverto anche io ed in proposito, mi diceva il neurologo che in parte è fisiologico e dovuto ad un naturale meccanismo di contrazione e distensione dei muscoli........Tranquillo....
     
    .
  13. buio_80
        Like  
     
    .

    User deleted


    uhm... sarà, ma prima non era così evidente :huh:

    comunque ti ringrazio :)
     
    .
  14. giovaRa
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate la domanda stupida, ma a voi capita di avvertire dei tremolii quando sbadigliate profondamente ? (a me capita nell'addome e nelle braccia)
     
    .
  15. lukeeeeeee
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate lo sfogo e' un periodo nero mi fascicola tutto ininterrotamente...e l'ansia sale considerato che in sei mesi non ho fatto mai ne rmn ne emg xke il neurologo non lo ritiene opportuno.. a volte mi fascicola anche il dito dell amano destra soprattutto quando uso il muose (quindi sempre perche' ci lavoro purtroppo) ma rientra anche questo?6 mesi sono pochini per stare relativamente tranquilli?
    grazie a tutti scusate ancora lo sfogo mi capirete:(
     
    .
46 replies since 20/2/2007, 17:17   48678 views
  Share  
.