la spasmofilia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabio---37
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    da quanto ne so io si devinisce spasmofilia un insieme di sintomi come tremori formicolii palpitazioni etc dovute ad un iperventilazione causata da un accumolo di stress e poi sfogata in questa sintomatologia e per questo è chiamata sindrome spasmofiliaca....

    ah le fascicolazioni non centrano con questa sindrome
     
    .
  2. Ercole77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabio, le fascicolazioni sono pertinenti con un quadro di spasmofilia a quanto mi risulta

    Ciao
     
    .
  3. fabio---37
        Like  
     
    .

    User deleted


    dico ciò perchè la spasmofilia è divisibile in 2 tipi

    costituzionale: ovvero è presenta in età pediatrica

    generata: correlata a stress e tensioni etc

    quindi chi non ha questa sindrome dalla nascita è facilmente curabile o meglio controllabile con psicofarmaci o antidepressivi
     
    .
  4. Ercole77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande avatar Sempre Nomadi
     
    .
  5. lukeeeeeee
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate la spasmofilia puo' portare oltre detti sintomi anche dolori muscolari?
    non era dovuta a carenze di calcio e magnesio?(letto su internet)
    se si e' possibile averla anche se nelle analisi del sangue detti valori sono normali?
    guarisce o e' cronica?
    saluti:)
     
    .
  6. fabio---37
        Like  
     
    .

    User deleted


    ascoltate in internet ci sono tanti di quei pareri discordanti che metà satrebbero sufficienti........

    la spasmofilia non può cronicizzare ne tanto meno può essere provocata solo da carenze di calcio e magnesio è un insieme di condizioni sia fisiche che psicologiche che creano tutto ed è per questo che è una sindrome ovvero un insieme di condizioni non una in particolare

    SEMPRE NOMADI
     
    .
  7. lukeeeeeee
        Like  
     
    .

    User deleted


    io cmq ho fascicolazioni da 8-9 mesi in tutto il corpo ma non ho mai fatto emg o risonanza uno xke il neurologo nn lo ritiene opportuno e poi ho "paura" di farla del risultato ovviamente... :P
    ma nn so kome tranquillizzarmi sl fatto ke nn siano segno di sm :unsure:
     
    .
  8. fabio---37
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch io non ho mai fatto risonanza o elettromiografia perchè non lo ritengono opportuno si vede che magari loro ne sanno sicurmente più di noi no???????????sono medici mica per niente o sbaglio????????
     
    .
  9. eddy koodoo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono medici in prima linea....Comunque mo vi organizzo una bella vacanzina che ci rigenera più di qualsiasi farmaco.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fabio---37 @ 14/2/2007, 13:50)
    dico ciò perchè la spasmofilia è divisibile in 2 tipi

    costituzionale: ovvero è presenta in età pediatrica

    generata: correlata a stress e tensioni etc

    quindi chi non ha questa sindrome dalla nascita è facilmente curabile o meglio controllabile con psicofarmaci o antidepressivi

    Non avete scritto cose del tutto giuste.
    La spasmofilia non é detto che sia causata da carenze di calcio e magnesio, a volte nei malati si evidenzia una leggera carenza a livello cellulare.
    La spasmofilia non é detto che dipenda da iperventilazione, l'iperventilazione può dare i sintomi della spasmofilia in quanto altera l'eqilibrio acido alcalino.
    La spasmofilia può dare dolori eccome, soprattutto crampi
    Le fascicolazioni centrano eccome
    Dalla spasmofilia non si guarisce e soprattutto non c'é una causa certa riconosciuta da tutti, solo ipotesi. Si può migliorare e tenerla sotto controllo. Alcuni dicono che ci si nasce e che poi emerga in seguito a stress.
    Quello che é riscontrato é che tutti questi soggetti hanno un atteggiamento ansioso, i sintomi poi variano molto e possono riguardare diversi distretti

    CITAZIONE (fabio---37 @ 14/2/2007, 13:50)
    quindi chi non ha questa sindrome dalla nascita è facilmente curabile o meglio controllabile con psicofarmaci o antidepressivi

    Magari fosse così semplice
     
    .
  11. osvmac
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per MALANDROS e voi tutti
    Vorrei sapere che terapia ti hanno prescritto al Besta per la spasmofilia,e se ti capita di svegliarti la mattina con le gambe stanche e dolenti come se avessi arato un campo di grano.
    Grazie
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    livello eroico, fascicolo ma non mollo!

    Group
    Member
    Posts
    1,876
    Reputation
    +18
    Location
    Provincia di Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (osvmac @ 19/2/2007, 11:59)
    Per MALANDROS e voi tutti
    Vorrei sapere che terapia ti hanno prescritto al Besta per la spasmofilia,e se ti capita di svegliarti la mattina con le gambe stanche e dolenti come se avessi arato un campo di grano.
    Grazie

    Nessuna terapia, e io che pensavo di vedere la luce dopo la diagnosi.
    Mi ha detto che é tutto soggettivo e niente é certo.
    Mi ha prescritto un farmaco per dolore neuropatico che ho già interrotto senza nessun miglioramento.
    Io la stanchezza e i dolori alle gambe li ho tutto il giorno ma é la schiena ed il torace a tormentarmi.
    adesso prendo lioresal da 2 giorni, ti saprò dire tra una settimana circa, per ora niente di nuovo e gran crampi, sempre
     
    .
  13. osvmac
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per Melandros
    Come va con lioresal
    Al Besta ti hanno detto che le facicolkazioni dipendono dalla spasmofilia?
    Io come cura prendo cimbalta e xanax.
    QUINDI UN ANTIDEPRESSIVO E UN ANSIOLOITICO, OLTRE AD CALCIT VITAMINA D3
    fAMMI SAPERE
    cIAO
     
    .
  14. Ercole77
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai trovato benefici sulla cura intendo sia sulle fascicolazioni che sugli altri sintomi?
     
    .
  15. osvmac
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alti e bassi. Ciao

    Tu che cura fai?
     
    .
109 replies since 14/2/2007, 13:23   32440 views
  Share  
.