Sindrome delle fascicolazioni benigne

Posts written by negan

  1. .
    Questa alla palpebra mi sta facendo impazzire.
    È fortissima, continua, non mi da tregua nemmeno per 1 minuti, non riesco a dormire perché è come se qualcuno mi picchiettasse sull’occhio continuamente e a volte sento come se la palpebra si sollevasse. Un’agonia, mai avuto una fascicolazione così fastidiosa.
    Ho provato magnesio e potassio ma per ora nulla. Lacrime artificiali, assumo anche benzodiazepine sotto prescrizione ma nulla. Semplicemente non vuole darmi tregua
  2. .
    Guarda, dopo la notte che mi ha fatto passare questa stronza all’occhio, non fermandosi mai e di fatto impedendomi di dormire, rimpiango quella al braccio.
    Spero che invece che alla palpebra migri velocemente in altri lidi meno insopportabili.
  3. .
    Sì, va in autonomia anche se non ci penso.
    Da qualche ora si è calmata un pò ma me ne è arrivata una ugualmente persistente alla classica palpebra. Che stress.
  4. .
    Ciao, grazie del consiglio. In effetti anche io ho avuto il pollice fascicolante per SETTIMANE, però ogni tanto almeno 1 oretta di tregua me la dava. Ho esperienza di fascicolazioni, credo di averle avute in ogni punto possibile del corpo. L'insistenza di questa però mi fa ammattire, è la prima volta in 15 anni di "fascicolamento" che mi creano ansia, soprattutto a causa del fatto che mi tiene sveglio, anche solo per il nervosismo dovuto alla frequenza e persistenza.
  5. .
    Buongiorno, seguo da anni (senza intervenire) questo forum e volevo chiedere un consiglio a voi tutti, che mi sembrate assolutamente ferrati sulle fascicolazioni.

    Ne soffro da quando ho 18 anni (ora ne ho 33) fatto all'epoca i vari esami poichè suggeriti, ma in realtà non sono una persona particolarmente ipocondriaca e sono perfettamente conscio di soffrire di fascicolazioni benigne, tra l'altro senza aver quasi mai crampi o debolezze varie.

    Da qualche giorno però ne ho una terribilmente insistente nella zona interno gomito/inizio bicipite dx, h24, con pause tra una "smitragliata" e l'altra di massimo 2 minuti. Ho sempre sopportato le fascicole senza problemi, ma questa è un discreto tormento. Mi innervosisce, con conseguente insonnia, e non si attenua mai, nemmeno in pieno relax.

    Ci son suggerimenti che potete darmi per attenuarla? chessò, pomate, posizioni da assumere, movimenti da evitare... o più semplicemente devo aspettare che perda forza e la smetta di rompere le balle?

    grazie
5 replies since 23/7/2022
.