Sindrome delle fascicolazioni benigne

Posts written by 9006

  1. .
    Quindi voi dite che questo di solito non é un sintomo di esordio della sm? Giuro questo pensiero mi sta tormentando!!

    Comunque si mi faccio mettere dentro agli esami anche varie vitamine, che magari con il caldo le carenze si fanno piú sentire!

    Speriamo in bene
  2. .
    Esatto anche io, é come se si “ritirasse” e questo dura pochi secondi e va a momenti, mi preoccupo soprattutto perché é sempre nello stesso punto e ho letto che é proprio tipico della sm il fatto di avere sintomi solo in una parte del corpo.

    Ho prenotato da poco gli esami del sangue siccome non li faccio da anni (lo so é sbagliato purtroppo) e l’ultima volta che li ho fatto mi hanno riscontrato una carenza di ferritina e ferro.

    Questa ansia però mi sta mangiando viva
  3. .
    Ciao a tutti, sono una ragazza di 21 anni con un forte problema di ansia e ipocondria. Premetto subito che, a causa di questa ipocondria, sto passando un periodo veramente ansioso, ogni mese mi fisso con una malattia diversa che mi porta a cadere nella depressione. Tornando al sintomo, da un po’ di ore ho cominciato a sentire il muscolo del polpaccio sinistro come se si tirasse, non riesco a spiegarlo, tipo spasmo muscolare, ma dura pochissimi secondi, per poi riapparire piú tardi. Questo sintomo non mi fa avere problemi nel camminare, non ho difficoltá nella forza e ne dolore, é solo una sensazione strana che mi sta facendo vivere nel terrore della sm. Ho anche delle fascicolazioni a volte sparse, ma questa sensazione di “muscolo teso” non lo vedo a occhio nudo, al contrario delle fascicolazioni

    Secondo voi cosa potrebbe essere?
  4. .
    Sto cercando in tutti i modi di non pensarci, anche distraendomi, ma purtroppo il pensiero fisso va sempre su quello. A volte sembra leggermente meglio mentre altre volte peggio, quello che mi preoccupa di più è il bruciore che sento, anche se non è fortissimo è proprio il fatto di averlo che mi fa andare a dormire con l’angoscia addosso. Presto faró gli esami del sangue, l’ultima volta che li ho fatti è uscita fuori una carenza di ferro, non so se possano c’entrare questi sintomi con questa carenza
  5. .
    Salve, sono una nuova iscritta e vorrei parlare dei sintomi che non mi stanno facendo dormire la notte per la troppa ansia e agitazione. Sono una ragazza di 20 anni e da tre/quattro giorni sento bruciare un po’ ovunque nel corpo, soprattutto nel braccio sinistro, e sento delle sensazioni di spilli su quel braccio ma non continui, principalmente quando lo sfrego da qualche parte. Io sono estremamente ipocondriaca, sto passando le giornate con il terrore a leggere i sintomi su internet riguardo la sm. Credo di aver ormai visitato tutti i siti possibili ed immaginabili riguardo i sintomi di questa malattia, non ce la faccio più. I pizzicori che sento non sono fastidiosi ma è il fatto di averceli che mi sta facendo vivere con l’angoscia e il terrore.


    Vorrei sapere se magari anche qualcuno di voi ha questi sintomi
5 replies since 17/6/2022
.