Sindrome delle fascicolazioni benigne

Votes given by Nik38

  1. .
    Guarda, a me dopo tre mesi che dormo di merda tra le fascicolazioni che sono tornate e i due problemi che dicevo sopra ora è venuto uno strano dolore bruciante alla spalla che mi ha fatto tornare in paranoia, oggi però mi sono ricordato che settimana scorsa ho accompagnato mio padre a fare una visita e sono stato un'ora in una sala d'aspetto con l'aria condizionata gelida puntata contro, quindi spero sia stata quella, è che quando la testa parte con quella frenesia di collegare tutti i puntini è difficile da tenere a bada.
  2. .
    A me i muscoli quando ho i periodi in cui mi vengono le fascicolazioni spesso danno anche una specie di strano bruciore soprattutto nelle zone dove ci sono i tendini, a volte ho anche formicolii, però sono sensazioni un po' diverse rispetto a quando un nervo è infiammato, ad esempio negli ultimi mesi ho avuto sia un problema all'ulnare che una sciatalgia e in questi casi le sensazioni sono più marcate, proprio con bruciori forti, alterazioni del senso del calore e del tatto, sensazione di aghi e scosse elettriche. Capisco però bene l'ansia perché a me ad esempio in questo periodo si stanno un po' accavallando le due cose, quindi faccio fatica a capire cosa dipende da una e dall'altra e inizio anch'io a pensare a certe malattie.

    Edited by Enrico La Talpa - 24/6/2022, 17:15
  3. .
    Però se fosse vero che è tossico in qualche modo per il cervello tante persone che han usato il metodo di contrasto avrebbero in seguito problemi (per dirti nella mia famiglia tantissime persone han fatto rm con metodo di contrasto e stanno tutte bene) penso che sarebbe scappato qualcosa.

    Il problema se la fai senza mdc è che poi comincerai a pensare che non si è visto nulla perchè l'hai fatta senza mdc e ricadrai nel vortice, quindi vedi tu cosa pensi che ti conviene
  4. .
    Comunque di solito la SM non da fascicolazioni. Ti basta una RM con contrasto e ti togli ogni dubbio e puoi ripartire con la tua vita.

    Il mezzo di contrasto è una sostanza sicura per l'organismo, il massimo che può succederti è un po' di mal di testa.
  5. .
    Ciao, non vorrei dire una fesseria ma mi sembra che senza contrasto si vedano solo le placche vecchie e non quelle attive, quindi sarebbe meglio farla con. Per dolori neuropatici cosa intendi? A volte è difficile distinguere, quindi a meno che tu non abbia proprio parestesie potrebbero anche essere solo dolori muscolari. Qui comunque abbiamo avuto un po' tutti i sintomi più strani e solo pochissimi poi avevano una malattia seria, quindi direi che sei in buona compagnia. :)
  6. .
    Ciao. Io fascicolo da un mese. H24 polpacci e braccio sinistro. Tra una settimana ho emg. Sono TERRORIZZATO
6 replies since 6/6/2022
.