Sindrome delle fascicolazioni benigne

Posts written by klaire

  1. .
    Io di solito le sento più insistenti di sera/notte, ma comunque la sensazione quella è effettivamente
  2. .
    Anche io così. Ho avuto giorni in cui mi fascicolava ininterrottamente il pollice. Oggi invece, lingua come fosse in ebollizione. Purtroppo anche io dormo molto poco
  3. .
    Ho guardato un minuto adesso e si muove sì ma non tantissimo quindi spero nulla di grave.
    Ma qualcuno ha mai avuto un senso di intorpidimento alle gambe, come avere un cerchio che stringe sotto il ginocchio?
  4. .
    Grazie mille Paolo!! Ultimamente non sono saltuarie perché le ho tutti i giorni però migrano di muscolo in muscolo. Alla lingua poi boh, a volte non capisco se sia una mia impressione, se le abbia davvero o no… alla fine se mi guardo allo specchio la mia lingua è sempre in movimento, ma non so distinguere Fascicolazioni dal tremore normale 😅 mi vergogno della mia ansia a volte !!
  5. .
    Sinceramente lo spero... Non so perché sia finita in questa spirale di panico, mi sento una STUPIDA.
    Comunque ti ringrazio molto per la risposta. Fascicolazioni ne ho da quando ho memoria, ma queste alla lingua sono una novità che mi tortura
  6. .
    Buongiorno a tutti,
    anzitutto chiedo venia per il disturbo e per l'ansia che forse dimostrerò scrivendovi. Sono una ragazza di 22 con una vita sicuramente stressante causa studi universitari, tuttavia lo stress è notevolmente amplificato dal fenomeno delle fascicolazioni alla lingua.
    Il giorno di Pasqua di quest'anno, difatti, mentre mi stavo preparando ho sentito degli strani guizzi alla lingua. All'inizio non ci ho dato peso, ma poi ho fatto l'insulso errore di cercare online, dove, come ben saprete, l'identità fascicolazioni lingua-- Sclerosi laterale amiotrofica è ben diffusa. Da allora sono entrata, lo ammetto, in uno stato di panico. Per una settimana mi erano anche passate, ma ora eccomi di nuovo qua con: fascicolazioni quotidiane alla lingua, fascicolazioni ovunque, ma soprattutto un senso di vibrazione dal ginocchio fino alla caviglia, in entrambe le gambe, che proprio non mi spiego e non sopporto.
    So che probabilmente sembrerò in preda ad un delirio ipocondriaco (e forse è anche vero) ma non so che fare e mi sento veramente in ansia.
    Non ho fatto alcuna visita neurologica per questi sintomi. L'anno scorso a luglio ne feci una per possibile nevralgia del trigemino e sono ANCORA A DISTANZA DI UN ANNO in attesa di una RM encefalo con angioRM che dovrò fare, se dio vuole, a giugno.

    Grazie mille a tutti dell'ascolto.
6 replies since 29/5/2022
.