Sindrome delle fascicolazioni benigne

Votes taken by Uct

  1. .
    CITAZIONE (Eusebio93 @ 1/8/2022, 12:33) 
    Tu guardi troppo internet, ti consiglio di smettere altrimenti i sintomi peggiorano.
    Il dolore non è sintomo di sla comunque.

    Una cosa che vedo che accomuna tutti, è il giorno d’inserimento domande. Noto che la stragrande maggioranza inseriamo consigli da lunedì fino venerdì mattina, poi il week end abbandoniamo le domande. Forse perché la night life del fine settimana porta tutti a pensare meno??!! So che non è semplice, soprattutto quando fomentiamo terribili pensieri, se fosse così invito tutti me in primis, di pensare questa cosa.
  2. .
    Anche io ho ormai ho appreso che l’unico dolore possibile quello causato dai crampi, ma ovviamente non si tratta di questo caso.
    Ad esempio qualche giorno fa avevo rammentato di un mio disturbo alla gola, che dopo 10 giorni si è autoeliminato quasi completamente, ma in quei giorni non mi faceva vivere.
    Un altro disturbo che ho è una strana sensazione quando appoggio il piede sinistro a terra, però poi vado sui talloni, sulle punte, salto sul medesimo piede, più visita neurologica negativa, EMG e ENG NEGATIVA, CPK NELLA NORMA.. ma la sensazione la sento davvero.
    Un altro fattore da non sottovalutare sono le prove che facciamo, nel senso che, a furia di fare provare, stirare, toccare, pressare parti del corpo, andiamo ad infiammare molte aree.. magari posso sbagliarmi, ma questo potrebbe essere.
  3. .
    Credimi sulla confusione non ho capito un tubo pure io. MI DOVEVO CAVARE GLI OCCHI ALLA PRIMA LETTURA.
    Perché ogni volta che cerco di convincermi, poi viene in mente tutto ciò che si è letto. Era meglio se si ascoltasse solo il medico, e con molta sana ignoranza, si andava avanti, cercando di non capire, non sapere, ne di diventare a 30 anni aspirante medico. Il dottore diceva di no, e boom, basta.
    Dolore si dolore no, fascicolazioni prima si, fascicolazioni no, deficit motorio prima deficit dopo, stanchezza si stanchezza no…. Ecc ecc solo bordelli e confusione. Io mi sono stancato. Ti capisco
  4. .
    Ciao Hope, non do mai consigli forse qui sono peggio di tutti, perché ormai da quattro mesi di fascicolazioni, a volte anche miochimie, singole pulsazioni e roba varia. Se ti può consolare anche io da 8 giorni ho avuto un cambiamento nella voce con raucodedine che non mi sta abbandonando. Spero sia legato alla moto, settimana scorsa ho fatto 200 km in autostrada a casco aperto, magari si sarà infiammato qualcosa, smog, polline, colpo d’aria, o vento. Ero tranquillo. Come te mi sono imbattuto proprio in quel diario di quella signora che dici tu. Risultato? Mi è crollato di nuovo il mondo. Oggi mi sono fatto aiutare da una persona, ed abbiamo letto assieme quella pagina, proprio quella letta da te, magari leggere da soli, da una percezione diversa di pericolo.
    Riassumiamo, In quel caso la signora si recò dal medico di base, e le consiglió l’otorino. L’otorino vide tutto pressoché apposto, ma comunque consiglió una visita neurologica per lieve disatria e difalgia, comunque vide qualcosa.
    Successivamente, questa povera signora, fece la visita neurologica, e la dottoressa consiglió EMG per probabile forma bulbare. E poi via via tutta la storia.
    Arrivando al succo, sia il medico di base, che consiglió l’otorino, quest’ultimo consiglió il neurologo, che il neurologo stesso si accorsero che qualcosa non andava. Credo che si parlava di sintomi molto evidenti, sensazione di caramella in bocca, perdita di saliva, ecc.. tra l’altro non aveva nemmeno fascicolazioni iniziali.
    Oggi sono andato dal medico di base, mi ha detto che questa raucocedine, non è tipica di gente che sta male.
    Leggendo anche la stessa debolezza, non è una debolezza mi sento debole, penso che sia che per quanto sbatti la testa al muro, non si riesce a parlare o cose varie.
    Penso che storie, diari, blog, siano fatti da gente come noi, debbono essere presi con le pinze in quando vivendo la catastrofe in prima persona non sempre mantengono la lucidità di ricordare e soprattutto di raccontare.
    Se dovessi commentare un matrimonio di un terzo, avresti la stessa enfasi, tranquillità, percezione, emozione, nel raccontare il tuo??!!
    Blocchiamo quel diario, o varie storie, certe cose le avrei bandite dal web, purtroppo il web non è fatto per tutti, non è fatto per me, ormai sono entrato in nevrosi.
4 replies since 28/3/2022
.