Sindrome delle fascicolazioni benigne

Votes taken by Lestat90

  1. .
    Io Sono alto 175 e peso 92kg e non sono obeso,faccio sport 2 volte alla settimana e lavoro 9 ore al giorno, ho avuto diverse Emg e nessuno mi ha detto che sono inattendibili. forse non hai ben presente la concezione di obesità. Mi dispiace che sei su sedia a rotelle ma in primis dovresti capirne la causa.
    Non hai la sla perché se fosse collegata all'episodio di 14 anni fa a quest'ora avresti avuto più di una diagnosi, e anche se fosse vero che le tue Emg non fossero attendibili, la emg non è l'esame che escluda o conferma la malattia da sola, ma la visita neurologica è il gold standard e nei casi di certezza anche il prelievo di midollo. Quindi se avessi la sla avresti una diagnosi certa , e non servirebbe un luminare per capirlo.
    Soprattutto e cosa non meno importante le fascicolazioni da sla avvengono quando il muscolo è praticamente ormai morto e hai già gravi disabilità motorie. Dubito che 14 anni fi fascicolazioni ti abbiano portato la sla.
  2. .
    Profilo creato un ora fa, per venire a scrivere su un forum di fascicolazioni benigne di aver avuto una diagnosi di sla poi smentita dopo un attacco di fascicolazioni. Non sono nessuno per giudicare però mi sembra proprio un commento intento a generare panico nel Forum. Anche ammesso la tua storia sia veritiera ci sono gruppi dedicati su cui andare a confrontarsi e non mi sembra certo questo.
  3. .
    Salve ragazzi sono un nuovo Fascicolante di 31 anni e quasi come la maggior parte di voi mi sono imbattuto in questo forum mentre chiedevo a Mr.Google le cause delle fascicolazioni.

    Premetto che da che io ricordi soffro di fascicolazioni o meglio le "Avverto" da quando avevo 17/18 anni in parte sporadiche del mio corpo (coscia, caviglia, palpebra, spalla ecc). Ma sempre con durata breve per poi sparire.

    Non nego anzi non ho nessun problema ad ammettere di essere una persona Ansiosa Ipocondriaca con disturbo DOC, tanto da essere seguito da uno psicoterapeuta e che nell'ultimo mi sono autodiagnosticato svariate e diverse malattie tutte diverse tra loro ossessionandomi, ma non vorrei che questo mio stato mi categorizzi come persona ansiosa a prescindere dai miei sintomi.

    Sono un ragazzo lievemente sovrappeso ma non Obeso, diciamo sono un ragazzone, di lavoro faccio il corriere , passo dalle 8 alle 10 ore in auto nel traffico e Nell'ultimo periodo ho iniziato a soffrire di lombalgia tanto da da affidarmi alle cure di un osteopata, Ad inizio mese inizio ad avere dolore sopra gluteo Sx che mi percorre tutta la gamba a detta del mio medico attribuita alla sciatalgia dove dopo un ciclo di Muscoril e voltaren il dolore e' scomparso. Ma subito in concomitanza ho iniziato ad avvertire fascicolazioni, che già conoscevo cosa fossero al mio polpaccio sinistro ma a differenza delle altre volte noto che non si placano ma sono continue, non le sento solamente quando sono sotto sforzo o durante l'attività fisica, ma a riposo ci sono sempre (Ad oggi penso sono una 15 di giorni).

    Ovviamente ho iniziato ad indagare con dottor Google anche se non dovrei farlo, e il mio stato d'ansia e di ossessione verso le malattie che era in posizione neutra si e' arrivata in modalità ON, alla lettura della Famigerata SLA.
    Alche'vi lascio immaginare il decorso dalla lettura di tale parola ad oggi visto che la maggior parte di voi ha provato chi più e chi meno questa sensazione, tantoché noto di fascicolare anche nella gamba Dx.

    Premetto che non sono un assiduo frequentatore di palestra anche se sono iscritto ma ci vado di rado, quindi non saprei misurare la mia forza se e' diminuita o meno, ma posso dirvi che gioco a calcetto ogni settimana per di più in porta , un ruolo dove i riflessi fanno tutto e ancora me la Cavicchio bene, quindi prendo quello come test per valutare forza, riflessi e movimenti.

    Ora perché sono in questo forum? Non lo so nemmeno io, ma so che per tranquillizzare la mia psiche mi ci vuole una visita neurologica e un neurologo che mi faccia capire che non ho nulla e che mi faccia togliere l'ossessione della Sla, anche perché se non l'avessi (l'ossessione) il giorno della vigilia starei a tavola e non in questo forum.

    So che molti di voi hanno anni di esperienza con queste fascicolazioni e sanno sicuramente qualche informazione in più di me, e confido appunto in voi per avere dei consigli su come comportarmi.
3 replies since 20/12/2021
.