Sindrome delle fascicolazioni benigne

Posts written by Ros2

  1. .
    Perdonami Kayla se insisto hai fatto RMN encefalo e rachide?
  2. .
    Giulia non mi sono stancato di ripetertelo. Tutto ciò che dici non è di una virgola diverso da quello che ho provato io forse anche di più. Devi imparare a conviverci vedrai che dopo un po’ di tempo non ci farai più caso. Ascoltare il proprio corpo in persone che hanno disturbi d’ansia, stress emotivo o tensione emotiva e quanto di
    più sbagliato si possa fare. Dai un taglio netto a queste sensazioni.
  3. .
    Hai fatto RMN dell’encefalo e cervico dorsale? Questi sono reperti frequenti elettroneurografici ed elettromiografici. Strano non si faccia alcun riferimento a tratto vertebrale.
  4. .
    CITAZIONE (Kalya123 @ 24/4/2022, 13:29) 
    CITAZIONE (marcoramos @ 24/4/2022, 11:01) 
    Continuo a pensare che magari presa dall ansia e dalle paure tu abbia frainteso o interpretato male le parole del neurologo, è possibile?

    No, sulle parole del neurologo sono sicura ha detto "è possibile che sia una malattia del motoneurone" e mi ha detto di fare subito un'EMG.
    Che purtroppo è risultata un po' bruttina.

    Cosa recita il referto?
  5. .
    Quello che non è chiaro a molti e che la E.M.G. non è l’elemento diagnostico dirimente bensì un elemento a supporto nella diagnosi. La diagnosi di S.L.A. è clinica! Deve essere presente deficit di forza e movimento chiaramente significativo.
  6. .
    CITAZIONE (Giulia92 @ 17/4/2022, 10:19) 
    CITAZIONE (Ros2 @ 17/4/2022, 06:16) 
    Sopratutto a te. 😅😅😅

    Mi prendi in giro? 🤣

    Assolutamente no cara 😅😅
  7. .
    Sopratutto a te. 😅😅😅
  8. .
    Sicuro che non si tratti di protrusioni multiple del rachide e cerchi una spiegazione più complessa?? Buona Pasqua
  9. .
    Serena Pasqua…… ma non e un modo di dire SERENA PASQUA a tutti
  10. .
    Quindi non avrai difficoltà nell’ avere accesso ai migliori professionisti nel settore. Stai serena andrà tutto bene vedrai.
  11. .
    Ciao Andrea. Quanti anni hai? che corporatura hai ? hai altre patologie tipo autoimmuni o intestinali ??
  12. .
    Cara perdonami purtroppo immaginerai che abbiamo anche i nostri problemi. Sono mortificato se ti ho dato questa sensazione ma non sempre riesco a stare dietro a tutto. Un abbraccio. R
  13. .
    Buonasera, allora come è andata la EMG?? Sinceramente da come descrivi le cose mi sorgono delle
    perplessità sull’atteggiamento del
    neurologo. Ma è possibile che si possa essere così superficiali da dare una condanna sulla base di un EO?? Queste sono diagnosi difficilissime che neanche nei centri specializzati effettuano con tanta semplicità. Chi è questo scienziato sensitivo?? In che città vivi? C’è un centro specializzato in malattie neuromuscolari? Hai bisogno di aiuto? di suggerimenti ? di supporto emotivo? io ci sono. Ho passato nel 2018 circa il più brutto periodo della mia vita è qui ho trovato supporto ed amicizia. Per qualunque cosa conta su di me. Un abbraccio. Vedrai che non è niente di cui preoccuparsi.
  14. .
    Grazie per avermi dato man forte ed aver interpretato il mio pensiero. Dopo aver sfiorato l’inverosimile capisco meglio chi ci sta’ dentro ed ho compreso che se non si interrompe questo circolo vizioso non se ne viene fuori. Trovai a mio tempo su questo forum sostegno da” estranei” ,con i quali ancora oggi mi sento, che non trovai neanche in famiglia. Lo trovo un dovere morale aiutare chi vive un momento di difficoltà specialmente se poi anche giovanissimo. Tenete duro un giorno vi sveglierete da questo incubo e se avete bisogno posso aiutarvi con tutto il cuore questo è il motivo per il quale ancora ogni tanto passo su questo forum. Un abbraccio.
  15. .
    Credimi non sai quanto ti capisco forse proprio per questo cerco di darti una mano forse penserai che non me la hai chiesta o forse penserai che questi tipo di aiuto non ti serve, comunque se avessi bisogno ed io posso aiutarti sono qui. Un abbraccio e tieni duro.

    Edited by Ros2 - 22/3/2022, 02:19
110 replies since 24/5/2020
.