DIFFICOLTÀ A DEGLUTIRE E FASCICOLAZIONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    2 settimane circa
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    66
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    fai tranquillo la EMG non ti preoccupare
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ragazzi scusate.

    Secondo voi nella SLA vi può essere tra i sintomi l'infiammazione dei nervi sciatici? io ho iniziato con una gamba e poi con l'altra. È possibile avere due sciatiche contemporaneamente? in internet ho visto che sono sintomi di sla avere la sciatica (probabile). cosa ne pensate?? io ho la gamba rigida adesso....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Tu guardi troppo internet, ti consiglio di smettere altrimenti i sintomi peggiorano.
    Il dolore non è sintomo di sla comunque.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eusebio93 @ 1/8/2022, 12:33) 
    Tu guardi troppo internet, ti consiglio di smettere altrimenti i sintomi peggiorano.
    Il dolore non è sintomo di sla comunque.

    Una cosa che vedo che accomuna tutti, è il giorno d’inserimento domande. Noto che la stragrande maggioranza inseriamo consigli da lunedì fino venerdì mattina, poi il week end abbandoniamo le domande. Forse perché la night life del fine settimana porta tutti a pensare meno??!! So che non è semplice, soprattutto quando fomentiamo terribili pensieri, se fosse così invito tutti me in primis, di pensare questa cosa.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io ho fatto la domanda adesso perché nel weekend cerco di distrarmi ma purtroppo ho passato il weekend a piangere nell’infinità con gli affetti più cari
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    531
    Reputation
    +20
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hope & Faith @ 1/8/2022, 11:58) 
    Ragazzi scusate.

    Secondo voi nella SLA vi può essere tra i sintomi l'infiammazione dei nervi sciatici? io ho iniziato con una gamba e poi con l'altra. È possibile avere due sciatiche contemporaneamente? in internet ho visto che sono sintomi di sla avere la sciatica (probabile). cosa ne pensate?? io ho la gamba rigida adesso....

    dove hai letto questa puttananta che la sciatica è sintomo di sla ?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hope & Faith @ 1/8/2022, 13:36) 
    Io ho fatto la domanda adesso perché nel weekend cerco di distrarmi ma purtroppo ho passato il weekend a piangere nell’infinità con gli affetti più cari

    A me dispiace tanto quello che hai passato nel week end. La stragrande maggioranza delle persone, vedendo, le prime fascicolazioni si mettono in campanello di allarme. Se poi queste non si risolvessero in 3 settimane, e si “studia” internet, ecco li la fregatura. Io per una miochimia a labbro, ho passato 3 settimane d’inferno, non vivevo più, ho smesso di fare sport, piangevo sempre, perdendo tanti soldi a lavoro. Non so nemmeno se proprio lo stato di eccessivo stress, carenza di sono, e pensiero ossessivo sulla miochima, protratti per 3 settimane, hanno scatenato il resto dell fascicolazioni.
    Stai tranquilla, devi fare solo 3 cose.
    - Andare dal Neurologo.
    - effettuare una EMG e ENG ai 4 arti.
    - esami del sangue, con CPK, misurazione di TUTTI gli elettroliti, ormoni tiroidei. Se proprio volessi aggiungere altro, per quanto possa servire, PCR, VES, TAS per escludere infiammazioni o infezioni di altro genere. Diciamo che sono queste le cose di punta.
    Se poi ti fai convinta che non hai nulla e riesci a gestire il periodo bene, altrimenti, come me ti consiglio di rivolgerti da uno psicologo esperto in disturbo ossessivo compulsivo, ansia, ed ansia da malattia. I
    Non impelagarti in altri esami più importanti, eventualmente, lo dirà il Neurologo.
    N.b. Quello che ti consiglio lo consiglio NON DA MEDICO, ma da persona, che ha speso più di 2700, con esami fatti di testa inutili, molte volte ripetendoli. Quindi buttando più della metà, anche per cose inutili.

    N.b. 2. ANCHE IO ANCORA ENTRO ALCUNI GIORNI NEL BARATRO.

    STAI TRAUNQUILLA, NON SEI SOLA, E LA SOLA
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Io ho effettuato esami del sangue oggi con emocromo e cpk. la ves e la proteina c reattiva le ho fatte un mese fa ed erano negative. io ho questi dubbi però

    1) L'atrofia nella SLA si presenta prima o dopo le fascicolazioni? E il relativo calo muscolare si presenta subito o quando si hanno già deficit motori gravi?
    2) Io con la gamba destra non riesco molto a "stringere" il muscolo. Dovrei sospettare di SLA? Il mio dolore della sciatica corre anche su per la schiena. Sento rigidità della gamba anche se il dolore sta passando un po' alla volta.
    3) Tra gli altri sintomi ho anche ogni tanto alterazione del gusto e ogni tanto bruciore della punta della lingua. In internet ho letto che potrebbe essere riconducibile alla sindrome di bocca urente e collegato anche a fattori neurologici. Secondo voi cosa potrebbe essere? Può essere collegato con la SLA?

    comunque la cosa della sciatica non la trovo ;_;
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hope & Faith @ 1/8/2022, 18:35) 
    Io ho effettuato esami del sangue oggi con emocromo e cpk. la ves e la proteina c reattiva le ho fatte un mese fa ed erano negative. io ho questi dubbi però

    1) L'atrofia nella SLA si presenta prima o dopo le fascicolazioni? E il relativo calo muscolare si presenta subito o quando si hanno già deficit motori gravi?
    2) Io con la gamba destra non riesco molto a "stringere" il muscolo. Dovrei sospettare di SLA? Il mio dolore della sciatica corre anche su per la schiena. Sento rigidità della gamba anche se il dolore sta passando un po' alla volta.
    3) Tra gli altri sintomi ho anche ogni tanto alterazione del gusto e ogni tanto bruciore della punta della lingua. In internet ho letto che potrebbe essere riconducibile alla sindrome di bocca urente e collegato anche a fattori neurologici. Secondo voi cosa potrebbe essere? Può essere collegato con la SLA?

    comunque la cosa della sciatica non la trovo ;_;

    Da quello che ho capito le fascicolazioni nella malattia, nella stragrande maggioranza sono miste con i crampi dolorosi, ed accompagnate da deficit.

    1 credo che già il CPK negativo dovrebbe farti stare un po’ serena.

    2 vorrei aiutarti ma, non posso giudicare il deficit con stringere ecc.

    3 come la 2

    Scusa ma dal neurologo ci sei stata?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Mi ha detto che è legato a fattori di reflusso o del virus che ho preso ma ha escluso sla... questo mio bruciore va e viene e altera in parte i miei gusti, non credo sia sintomo sla...

    monociti sono leggermente più alti mentre della cpk devo avere ancora gli esiti
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Il tuo potrebbe benissimo rientrare nel contesto di disturbi psicosomatici come tutti gli altri qui sul forum.
    Questo non significa che tu ti inventi le cose o sei malata immaginaria ma come tutti quanti noi, somatizzi l'ansia a livello fisico in cronico.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    31
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Avevo capito che ancora non fossi andata dal neurologo, ma allora di cosa stiamo parlando??!!
    Ma lascia stare monociti ecc, fai fare il lavoro a chi lo fa, non metterti a scovare le virgole (tra l’altro inesistenti senza alcun fondamento), hai studiato per arrivare alla conclusione dei monociti? Hai delle basi di studio tali? Hai effettuato ricerche (non su internet) ma vere ricerche scientifiche universitarie in laboratorio, al fianco di pazienti.
    Non lo dico per aggredirti, CREDO ALLA VERIDICITÀ DEI TUOI SINTOMI, MA SMETTI DI FARE LA SCIENZIATA, NON FARE L’ERRORE MIO..
    L’UNICO MIO ERRORE È STATO NON ANDARE PRIMA DALLO PSICOLOGO PER GESTIRE MEGLIO LA SITUAZIONE. A QUESTO PUNTO SULLA BASE DI CIÒ CHE LEGGO, HAI ANCHE TU BISOGNO, QUANTO MENO PER GESTIRE QUESTO PERIODO DI CACCA CHE STIAMO AFFRONTANDO.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    24
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Uct @ 1/8/2022, 18:40) 
    CITAZIONE (Hope & Faith @ 1/8/2022, 18:35) 
    Io ho effettuato esami del sangue oggi con emocromo e cpk. la ves e la proteina c reattiva le ho fatte un mese fa ed erano negative. io ho questi dubbi però

    1) L'atrofia nella SLA si presenta prima o dopo le fascicolazioni? E il relativo calo muscolare si presenta subito o quando si hanno già deficit motori gravi?
    2) Io con la gamba destra non riesco molto a "stringere" il muscolo. Dovrei sospettare di SLA? Il mio dolore della sciatica corre anche su per la schiena. Sento rigidità della gamba anche se il dolore sta passando un po' alla volta.
    3) Tra gli altri sintomi ho anche ogni tanto alterazione del gusto e ogni tanto bruciore della punta della lingua. In internet ho letto che potrebbe essere riconducibile alla sindrome di bocca urente e collegato anche a fattori neurologici. Secondo voi cosa potrebbe essere? Può essere collegato con la SLA?

    comunque la cosa della sciatica non la trovo ;_;

    Da quello che ho capito le fascicolazioni nella malattia, nella stragrande maggioranza sono miste con i crampi dolorosi, ed accompagnate da deficit.

    1 credo che già il CPK negativo dovrebbe farti stare un po’ serena.

    2 vorrei aiutarti ma, non posso giudicare il deficit con stringere ecc.

    3 come la 2

    Scusa ma dal neurologo ci sei stata?

    Per quanto riguarda il punto 2 intendo:
    1) con stringere intendo quando contrai i muscoli e sento fatica e dolore (dicono che sia tipico della sciatica però volevo chiedere un parere anche a voi)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    La sciatica con la SLA non c'entra nulla, probabilmente hai un problema alla colonna che ti crea quei sintomi.
     
    .
79 replies since 25/7/2022, 10:22   2484 views
  Share  
.