Fascicolazioni e altri sintomi senza fine..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Sono d'accordo.
    Anche io credo che non è solo tutto causato dalle protusioni, infatti nel mio precedente messaggio, ho specificato che la causa è una concomitanza di cause.
    L'utilità di questi forum, è, appunto, il poter scambiare opinioni e porsi delle domande, magari dandosi anche delle risposte.
    La cosa che ci accomuna (non tutti è ovvio, ma statisticamente e' così) e l'ipocondria e disturbi ossessivo compulsivi e di vario altro genere, riguardanti l'aspetto psicologico.
    Io sono sempre più convinto che la stragrande maggioranza di noi soffre di un 'effetto combinato' variegato, che porta a squilibri neurofisiologici, dovuti a varie cose come:
    problemi alla colonna
    problemi di natura psicologica
    problemi di natura intestinale
    carenze di vitamine
    carenza elettrolitica.

    Non si può spiegare facilmente, ed i medici si limitano a fare gli esami e darti i risultati.
    Noi dobbiamo solo accettare quanto ci viene detto e smetterla di farci le pippe mentali.
    Senza offendere nessuno, anzi mettendo me in prima fila.
    (lo scrivo come messaggio automotivazionale).
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Ma infatti non credo che tutti i miei sintomi dipendano dalle ernie, per esempio le fascicolazioni alla lingua che c’entrano? Di base c è la bfs con le sue manifestazioni legate all’ansia (cosa che ritengo regoli anche la mia sensazione nel parlare). Quello che dico è che L ernia da dei sintomi ( e li da te lo assicuro se ti schiaccia come a me una radice nervosa) e questo ti fa pensare di più a come il corpo sta e quindi innesca ansia
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    D'accordo su tutto tranne che fare sempre quello che dicono i medici.

    A me sono serviti solo per escludere malattie.. ma per quanto riguarda le loro terapie anche no... Io voglio andare alla causa del problema e non intossicarci con farmaci solo per i sintomi, soprattutto se parliamo di ansiolitici o antidepressivi
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Ercole84
    Assolutamente d'accordo.
    Purtroppo è tutto un circolo vizioso, che nasce tutto da problemi 'gestibili' che poi causano ansia e stress, che a loro volta creano altri sintomi.
    La via d'uscita c'è sempre, solo che non è semplice come crediamo.

    Eusebio93
    Accettare quanto ci dicono i medici, era inteso con le risposte degli esami che sono dei dati oggettivi.
    Anche io sono contro l'assunzione di benzodiazepine e co.
    Infatti con lo psichiatra nella visita di venerdì ho ribadito che li userò solo se uscirò di testa a livelli di autolesionismo.
    Per adesso mi sento 'meglio'
    ma purtroppo va a periodi...
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Concordo Okcomputer, un abbraccio a tutti e in bocca al lupo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Cari ragazzi, torno ad aggiornare il thread, utilizzandolo come un veri e proprio diario.
    Oggi ho svolto la visita fisiatrica.
    La dottoressa mi è sembrata molto preparata e umana.
    le ho mostrato gli esami fatti e le ho menzionato le mie paure.
    mi ha svolto un EON completo (con mio stupore dato che credevo lo svolgessero solo i neurologi)
    camminare sulle punte, talloni, dito alla punta del naso.
    Poi mi ha fatto stendere e mi ha praticato test dei riflessi.
    al piede,alluce (credo sia io babinski) martellate alle ginocchia braccia, insomma ovunque.
    Non ha notato niente di strano
    Non c'era ne iperreflessia ne tanto meno iporeflessia.
    Tutto era nella norma.
    Per quanto riguarda invece le ernie dice che per l'età che ho non ne dovrei avere di così numerose e gravi, sopratutto alla cervicale.
    quelle appunto da c3 a c7 comprimono,e di molto, il midollo...
    Riferisce che possono evolvere in cervicobrachialgia, mentre quelle lombari possono evolvere in lombosciatalgia... insomma sono una carretta 🙄
    Per quanto riguarda la terapia mi ha prescritto nicetile ed un altro farmaco da associare che ora non ricordo, in più laserterapia 10 sedute più vari massaggi decontratturanti ed esercizi per la postura.
    Volevo sapere se qualcuno ha assunto questo farmaco e se ne ha tratto beneficio.

    Purtroppo i miei sintomi continuano.
    Fascicolazioni h24 polpacci e piedi (ho notato che anche se non li sento,li vedo!)
    più random nel resto del corpo, ed in più quelle fisse, sempre allo stesso punto.

    In questi giorni sto notando una stanchezza e/o debolezza più marcata, ma non voglio farmi prendere dal panico, è estate, sta facendo molto caldo, e più persone lamentano debolezza e gambe di legno.

    Che altro dire, sicuramente un eon negativo, a 3 mesi, più i risultati degli altri esami,mi rincuorano.
    Attendo vostri pareri sul medicinale che dovro assumere circa una miglioria della sintomatologia e un parere vostro su quest'altra visita effettuata.

    Un caro saluto!
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Io l'ho assunto in passato , non è altro che n acetil carnitina, esiste anche come integratore.
    A me non ha fatto niente però ho sentito casi nei quali ha fatto praticamente sparire i sintomi.
    Buona fortuna
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per la risposta.
    Mi sono informato sul contenuto della molecola e dell effetto che ne produce, volevo più che altro sapere appunto un parere personale circa l'assunzione del farmaco, come mi hai appunto dato.
    Invece sulla visita cosa ne pensi?
    non sapevo che i fisiatri praticassero anche gli eon.
    Attendo altri messaggi, se qualcuno altro ha info personali sul trattamento.
     
    .
97 replies since 16/6/2022, 12:22   2795 views
  Share  
.