Fascicolazioni e altri sintomi senza fine..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OKcomputer @ 12/7/2022, 12:43) 
    si Eusebio, da febbraio che sto male per altre cose, sono un ipocondriaco di vecchia data.
    in passato mi sono autodiagnosticato di tutto, nel recente periodo dopo problemi di reflusso, dove vedevo una tonsilla gonfia ho temuto prima un carcinoma poi un linfoma nonostante visite ed esami negativi.
    Inutile aggiungere altro, sono il primo a dire che ho dei problemi ed infatti voglio risolverli.
    Ma tutti questi sintomi mi fanno pensare, e se non fosse solo la mia testa?

    Ma infatti non è solo nella tua testa. In questi casi si creano degli squilibri al livello di neurotrasmettitori nel cervello oltre che è possibile anche una neuro infiammazione.

    Tu puoi crederci o meno ma anche io ho cominciato con la paura di un tumore per una tonsilla ingrossata
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Cari ragazzi, torno ad aggiornare questo post dopo essermi un po ripreso, fino a che ieri, per caso ho notato una cosa che mi ha riportato nello sconforto.
    Premesso che, da un po di tempo a questa parte, sento le fascicolazioni SOLO al lato sinistro, specialmente polpaccio e piede, anche se sono almeno 1 settimana che ne ho una fissa alla tempia, sempre sinistra.
    Guardando, appunto per caso, l'avambraccio sinistro, ho notato una fossetta.Nel destro non c'è.
    Non vi posto una foto perché voglio mantenere un minimo di lucidità, ma vi assicuro che c'è.
    Ovviamente, cerco e cosa trovo?
    che l'atrofia nella sla parte sempre o dalle mani o dall avambraccio.
    Per intenderci, dove c'è la piegatura del braccio, dove c'è la vena che spesso usano per i prelievi del sangue.
    Ho bisogno di capire il perché non l'ho mai notata ed adesso che la vedo non riesco a capacitarmene.
    Che voi sappiate, l'atrofia è successiva al deficit o lo precede?
    Inoltre queste fascicolazioni SEMPRE più marcate a sinistra, mi stanno mandando in paranoia.
    Questo non vuole essere un grido d'aiuto, bensì una richiesta informativa secondo le vostre informazioni.
    Grazie
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    https://nicolettacinotti.net/la-risposta-a...-le-vibrazioni/

    Ho trovato questo articolo interessante, da leggere tutto
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Articolo interessante Eusebio93
    L'ho letto tutto, e , capisco le tue intenzioni nel riportarlo.
    Sta di fatto che, sia un mio problema mentale/fisico o no, questa stramaledetta fossetta, che ovviamente io associo ad atrofia, non l'ho mai notata.
    Questa settimana ho la seconda seduta dallo psicologo e, su sua sollecitazione circa l'assunzione di medicinali,con mio consenso, vedrò anche lo psichiatra.
    Sono in un tunnel, e queste cose nuove che mi trovo, che prima non avevo mai notato, non mi aiutano a superare niente.
    Ad oggi ancora 0 deficit motori o di forza, ma sento che la mente mi sta prendendo in giro.
    Ripropongo la domanda, se qualcuno avesse voglia di rispondermi.
    Le atrofie (o presunte tali) nella malattia, succedono il deficit motorio e/o di forza?
    O possono comparire prima?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    196
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OKcomputer @ 19/7/2022, 23:28) 
    Le atrofie (o presunte tali) nella malattia, succedono il deficit motorio e/o di forza?
    O possono comparire prima?

    Di solito compare prima il deficit motorio e di forza, così mi ha risposto il neurologo a cui ho fatto questa domanda. Se ci pensi il muscolo si atrofizza perche non viene utilizzato, quindi se non lo utilizzi qualche deficit devi rilevarlo per forza....
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Kalya123
    È quello che, logicamente, penso anch'io.
    Non potrebbe in effetti atrofizzarsi un muscolo se lo continui ad usare normalmente.
    Il problema è che internet non aiuta...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Tu su internet cerca solo cose positive come faccio io.. gli articoli sulle malattie gravi io neanche li apro
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Di nuovo torno ad aggiornare il thread.
    Che dire ragazzi, le visite dallo psicologo mi stanno aiutando.
    A questo punto devo valutare che i miei disturbi sono da associare a problemi psicoindotti, e fisiologici, a causa del intestino irritabile e sopratutto delle ernie.
    Quest'ultime, da 2 giorni, mi stanno massacrando.
    Quelle cervicali che improntano lo spazio subaracnoideo temo stiano peggiorando, con blocco del collo che si irradiano al braccio,scapola,spalla e sterno sinistro e scendono fino al torace e all addome.
    Un dolore che al minimo movimento mi fanno sobbalzare, che si attenuano solo con antinfiammatori.

    deficit di forza e di movimento non ne ho, e , a quasi 3 mesi, credo se fosse stato altro avrei problemi ben più gravi.

    Ho prenotato anche per una visita fisiatrica e da un osteopata.
    Magari risolvendo i problemi alla colonna, diminuendo i sintomi e affrontando il percorso psicoterapeutico starò meglio.

    Detto ciò, tornerò comunque ad aggiornare con altri post, se possa interessare e magari essere d aiuto a qualcun'altro che soffre degli stessi disturbi.

    un saluto a tutti! 😁
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OKcomputer @ 23/7/2022, 16:26) 
    Di nuovo torno ad aggiornare il thread.
    Che dire ragazzi, le visite dallo psicologo mi stanno aiutando.
    A questo punto devo valutare che i miei disturbi sono da associare a problemi psicoindotti, e fisiologici, a causa del intestino irritabile e sopratutto delle ernie.
    Quest'ultime, da 2 giorni, mi stanno massacrando.
    Quelle cervicali che improntano lo spazio subaracnoideo temo stiano peggiorando, con blocco del collo che si irradiano al braccio,scapola,spalla e sterno sinistro e scendono fino al torace e all addome.
    Un dolore che al minimo movimento mi fanno sobbalzare, che si attenuano solo con antinfiammatori.

    deficit di forza e di movimento non ne ho, e , a quasi 3 mesi, credo se fosse stato altro avrei problemi ben più gravi.

    Ho prenotato anche per una visita fisiatrica e da un osteopata.
    Magari risolvendo i problemi alla colonna, diminuendo i sintomi e affrontando il percorso psicoterapeutico starò meglio.

    Detto ciò, tornerò comunque ad aggiornare con altri post, se possa interessare e magari essere d aiuto a qualcun'altro che soffre degli stessi disturbi.

    un saluto a tutti! 😁

    Anche la stimolazione del nervo vago ha una potentissima azione antiinfiammatoria.
    Io ti consiglio di provare la mattina con 3 cicli di respirazione Wim Hof e poi mi dici come stai.

    Il provare non costa nulla.

    A me per esempio a livello sintomatico aiuta molto.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Eusebio93
    Infatti temo sia proprio il nervo vago ad infiammarsi a causa delle ernie cervicali.
    ho letto diversi articoli in merito all effetto che hanno le protusioni vertebrali, ed i miei sintomi si incastrano alla perfezione con questi disturbi.
    Che dire, ho 31 anni e sto così rovinato, non oso immaginare in avanti come starò. 🙄
    Le proverò tutte per migliorare, ti farò sapere se ne traggo beneficio, anche dai metodi da te consigliati!
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Io ho ernie multiple, la peggiore in l4l5 che nelle ultime settimane mi sta dando molto fastidio con dolori rigidità etc.. le ernie influiscono sulla nostra qualità di vita e aumentano il nostro stress e autocontrollo portandoci maggiormente alla paranoia. Ma sono ernie… basterebbe accettare questa cosa. Io personalmente ho deciso di considerarmi mentalmente handicappato nel controllo della mia salute, accettando di essere pazzo su questo ambito. Per cui non ritengo più accurate e accettabili le mie considerazioni a riguardo, mi devo fidare degli altri, in primis dei medici. Uso il metodo degli schizofrenici che vedono persone inesistenti e quindi devono chiedere a un terzo se esistono davvero…
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ercole84 @ 23/7/2022, 18:08) 
    Io ho ernie multiple, la peggiore in l4l5 che nelle ultime settimane mi sta dando molto fastidio con dolori rigidità etc.. le ernie influiscono sulla nostra qualità di vita e aumentano il nostro stress e autocontrollo portandoci maggiormente alla paranoia. Ma sono ernie… basterebbe accettare questa cosa. Io personalmente ho deciso di considerarmi mentalmente handicappato nel controllo della mia salute, accettando di essere pazzo su questo ambito. Per cui non ritengo più accurate e accettabili le mie considerazioni a riguardo, mi devo fidare degli altri, in primis dei medici. Uso il metodo degli schizofrenici che vedono persone inesistenti e quindi devono chiedere a un terzo se esistono davvero…

    Potresti gentilmente elencare tutti i tuoi sintomi ?
    Vorrei poi fare delle considerazioni sulle ernie
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    271
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Ho fascicolazioni , soprattutto su gamba sinistra ma colpiscono un po’ ovunque (oggi sopra ginocchio destro) ho rigidità e crampi all’arto sinistro soprattutto al piede, senza deficit di forza. Ho dolore che dalla schiena scorre sul gluteo per andare fino polpaccio. Ho inoltre da un anno e mezzo circa soggettiva difficoltà a parlare (in alcuni momenti della giornata mi sembra di fare più fatica). Poi ho avuto in questi quasi due anni un sacco di sintomi ma ora non li ho più.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    A parte le fascicolazioni, che possono esserne un sintomo, accuso tensione muscolare, a volte formicolio, e, quando si infiamma il tutto, dolore nelle zone interessate, specialmente nel movimento.
    Nel mio caso, essendo quelle cervicali le più espulse, ed interessando SEMPRE il lato sinistro, la zona più colpita è:
    collo,scapola,braccio e fianco.

    Quando invece ho problemi alla bassa schiena, essendo interessate da ernie il tratto che va da L3 ad S1:
    coscia,tallone e ultime dita dei piedi.
    Anche qui spesso dolore, quando si infiamma tutto, formicolio e tensione.
    Se dispongo le braccia in determinate posizioni, inizia un formicolio che smette appena rimetto gli arti in posizioni normali.

    in generale quindi i sintomi sono questi.
    Poi dipende dai distretti e dalla gravità della protusione.

    Eusebio93
    perdonami credevo avessi chiesto a me dei sintomi sulle ernie 😅

    tra l'altro Ercole84
    ha descritto le mie stesse sensazioni, ed io, come lui, avendo problemi nel gestire queste situazioni, associo questi sintomi a malattie più gravi.

    Se avessi fatto la risonanza e non fosse uscito nulla alla colonna, avrei tutto il diritto di essere dubbioso su sintomi ed EMG.
    Ma dato che le mie ernie multiple ci sono e sono anche di una certa gravità, devo mettermi l'anima in pace e non dare adito ai pensieri più brutti riguardanti la sfera delle malattie gravi.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ercole84 @ 23/7/2022, 18:34) 
    Ho fascicolazioni , soprattutto su gamba sinistra ma colpiscono un po’ ovunque (oggi sopra ginocchio destro) ho rigidità e crampi all’arto sinistro soprattutto al piede, senza deficit di forza. Ho dolore che dalla schiena scorre sul gluteo per andare fino polpaccio. Ho inoltre da un anno e mezzo circa soggettiva difficoltà a parlare (in alcuni momenti della giornata mi sembra di fare più fatica). Poi ho avuto in questi quasi due anni un sacco di sintomi ma ora non li ho più.

    Otto, questo volevo sentire.
    Già diversi dei tuoi sintomi non c'entrano niente con le ernie, per esempio difficoltà adire certe parole.

    Conosco persone che avevano tutta la schiena piena di ernie e quasi nessun sintomo.

    Rimango del parere che è tutto dovuto alla tensione muscolare cronica con anche scarsa ossigenazione e circolazione sanguigna. Tutto questo porta a fascicolazioni, formicolii, parestesie, dolori etc.

    Anche io se tengo il braccio o una gamba in posizione strana mi viene subito il formicolio. Appunto perché noi abbiamo una scarsa ossigenazione dei tessuti molli causata da un eccessiva e cronica tensione muscolare e nervosa.

    Poi questa è solo una mia considerazione ma dubito che tutti questi sinti possono essere collegati alle ernie

    CITAZIONE (OKcomputer @ 23/7/2022, 18:44) 
    A parte le fascicolazioni, che possono esserne un sintomo, accuso tensione muscolare, a volte formicolio, e, quando si infiamma il tutto, dolore nelle zone interessate, specialmente nel movimento.
    Nel mio caso, essendo quelle cervicali le più espulse, ed interessando SEMPRE il lato sinistro, la zona più colpita è:
    collo,scapola,braccio e fianco.

    Quando invece ho problemi alla bassa schiena, essendo interessate da ernie il tratto che va da L3 ad S1:
    coscia,tallone e ultime dita dei piedi.
    Anche qui spesso dolore, quando si infiamma tutto, formicolio e tensione.
    Se dispongo le braccia in determinate posizioni, inizia un formicolio che smette appena rimetto gli arti in posizioni normali.

    in generale quindi i sintomi sono questi.
    Poi dipende dai distretti e dalla gravità della protusione.

    Eusebio93
    perdonami credevo avessi chiesto a me dei sintomi sulle ernie 😅

    tra l'altro Ercole84
    ha descritto le mie stesse sensazioni, ed io, come lui, avendo problemi nel gestire queste situazioni, associo questi sintomi a malattie più gravi.

    Se avessi fatto la risonanza e non fosse uscito nulla alla colonna, avrei tutto il diritto di essere dubbioso su sintomi ed EMG.
    Ma dato che le mie ernie multiple ci sono e sono anche di una certa gravità, devo mettermi l'anima in pace e non dare adito ai pensieri più brutti riguardanti la sfera delle malattie gravi.

    In realtà mi fa piacere che hai risposto anche tu
     
    .
97 replies since 16/6/2022, 12:22   2795 views
  Share  
.