Fascicolazioni e altri sintomi senza fine..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Sì, il tallone fa parte sempre di quei due dermatomeri, io ho fastidio pure lì in genere, anche se i punti dove ce l'ho di più sono la metà del piede verso l'esterno e la zona tra gluteo e parte postero-laterale della coscia.

    La doccia fredda non ci penso proprio, la faccio calda anche con 40 gradi. :)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    un dolore cane guarda, insopportabile.
    Per il momento,per fortuna, alle gambe ancora niente, ma piedi caviglie e compagnia sono un disturbo dietro l'altro...e le pomate non sembrano fare molto
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Ragazzi buongiorno, ho bisogno di una parola di conforto o comunque di cercare di avere dei chiarimenti.
    Sto ricadendo in un baratro di ansia mista a depressione, ma, a maggior ragione,per questo non vorrei che questo vi influenzasse sulle risposte.
    Vengo al dunque.
    ad oggi sono 2 mesi e mezzo, quasi 3, non ricordo il giorno preciso in cui è cominciato tutto, forse il 1 maggio, forse poco prima, che ho queste fascicolazioni.
    in questo periodo, le ho fisse ai polpacci e piedi, prevalentemente sinistri ma anche a destra, e da qualche giorno addirittura alla tempia sinistra.
    Sto notando una debolezza sempre più marcata... anche se ieri ho passeggiato per un parco vicino casa accennando anche una leggera corsetta, che sono riuscito a svolgere.
    Purtroppo però, come scritto, la mia mente mi ha intrappolato in un vortice di insicurezze.
    Ho paura di aver svolto le visite troppo presto, sopratutto la EMG che è uscita pulita e per questo stavo pensando di rivolgermi ad un altro neurologo e rifare l'esame.
    Ho letto molto in questo periodo, anche qui sul forum di utenti passati, specialmente alcuni che hanno davvero, purtroppo, manifestato la malattia... e so che in quasi 3 mesi avrei dovuto manifestare sintomi molto piu gravi di quelli che ho tutt'oggi.
    Ma nonostante a momenti, rari, di lucidità,mi convinco di non avere niente, sono purtroppo in un vortice, che mi sta risucchiando.
    Questo continuo leggere ha innescato in me una paura non più controllabile, che mi sta portando quasi ad impazzire, anche se visto dall esterno posso sembrare una persona normale, dentro di me mi sento perso e senza certezze.
    Mi consigliate un ulteriore visita?
    vedo le mie braccia e le gambe sempre più magre, anche se riesco a muoverle.
    Cammino,corricchio, ma ho come l'impressione di avere qualcosa che non va che mi porta a questi cattivi pensieri...
    Mi farebbe molto piacere un vostro messaggio, anche solo per un conforto...
    Vi saluto tutti e vi mando un caloroso abbraccio, anche se è estate.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OKcomputer @ 12/7/2022, 08:04) 
    Ragazzi buongiorno, ho bisogno di una parola di conforto o comunque di cercare di avere dei chiarimenti.
    Sto ricadendo in un baratro di ansia mista a depressione, ma, a maggior ragione,per questo non vorrei che questo vi influenzasse sulle risposte.
    Vengo al dunque.
    ad oggi sono 2 mesi e mezzo, quasi 3, non ricordo il giorno preciso in cui è cominciato tutto, forse il 1 maggio, forse poco prima, che ho queste fascicolazioni.
    in questo periodo, le ho fisse ai polpacci e piedi, prevalentemente sinistri ma anche a destra, e da qualche giorno addirittura alla tempia sinistra.
    Sto notando una debolezza sempre più marcata... anche se ieri ho passeggiato per un parco vicino casa accennando anche una leggera corsetta, che sono riuscito a svolgere.
    Purtroppo però, come scritto, la mia mente mi ha intrappolato in un vortice di insicurezze.
    Ho paura di aver svolto le visite troppo presto, sopratutto la EMG che è uscita pulita e per questo stavo pensando di rivolgermi ad un altro neurologo e rifare l'esame.
    Ho letto molto in questo periodo, anche qui sul forum di utenti passati, specialmente alcuni che hanno davvero, purtroppo, manifestato la malattia... e so che in quasi 3 mesi avrei dovuto manifestare sintomi molto piu gravi di quelli che ho tutt'oggi.
    Ma nonostante a momenti, rari, di lucidità,mi convinco di non avere niente, sono purtroppo in un vortice, che mi sta risucchiando.
    Questo continuo leggere ha innescato in me una paura non più controllabile, che mi sta portando quasi ad impazzire, anche se visto dall esterno posso sembrare una persona normale, dentro di me mi sento perso e senza certezze.
    Mi consigliate un ulteriore visita?
    vedo le mie braccia e le gambe sempre più magre, anche se riesco a muoverle.
    Cammino,corricchio, ma ho come l'impressione di avere qualcosa che non va che mi porta a questi cattivi pensieri...
    Mi farebbe molto piacere un vostro messaggio, anche solo per un conforto...
    Vi saluto tutti e vi mando un caloroso abbraccio, anche se è estate.

    Buongiorno,
    io avevo ed in parte ho ancora tutti i sintomi che hai tu e anche di piu, ormai da 3 anni.
    Ho fatto tutte le visite e gli esami possibili anche io. Ti dico una cosa, se tornassi indietro nel tempo non farei nessun esame oltre a quelli esenziali, questo perche più esami e visite fai più aumenta l'ansia e la paura e più aumentano e si cronicizzano i sintomi.

    Ti do questo consiglio (dato che hai già fatto rmn, emg e visita mneurologica) non fare ulteriori visite o esami ma cerca di capire cosa ha scatenato tutto ciò..... magari il lavoro, la famiglia, un alimentazione sbilanciata... Guarda che se l'intestino non sta bene (come anche nel mio caso) da li partono poi un sacco di sintomi... la maggior parte dei neurotrasmettitori vengono prodotti dall'intestino, se quello sta in disbiosi poi arrivano un sacco di sintomi sistemici.

    C'è proprio l'asse intestino cervello, uno influisce sull'altro.

    Ti ripeto io se tornassi indietro nel tempo non farei più nessun esame o visita di troppo ma mi concentrerei sullo stile di vita... magari se puoi prenditi anche una lunga vacanza.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Ciao, il problema è che se sei in quello stato dal punto di vista psicologico non credo che anche fare un'altra visita ti aiuterà, devi prima provare a risolvere uscire da questo stato. Se riesci a camminare e correre normalmente la debolezza è solo percepita, probabilmente dovuta alla tensione muscolare costante dovuta all'ansia e all'insonnia che in genere l'accompagna.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Ragazzi vi ringrazio per le risposte. Eusebio93 Inutile dirti che con l intestino ci sto soffrendo da mesi. reflusso, feci molli, anche 2,3 volte al giorno e mangio male.
    Sto cercando di essere il più lucido possibile ma la paura ormai mi sta divorando. venerdì vado dallo psicologo, e credo che inizio ad avere bisogno anche di medicinali perché non so quanto posso durare in questo stato.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    A me sta aiutando parecchio l'osteopata, poi tra un paio di settimane vado in vacanza, spero di riuscire a rilassarmi.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OKcomputer @ 25/6/2022, 15:21) 
    Ragazzi, ci risiamo.
    L'ansia di avere qualcosa di serio sta prevalendo sulla ragione.
    Volevo fare qualche domanda dato che continuo a pensare alla sla.
    Per quanto riguarda le fascicolazioni, e possibile che si accaniscono in un singolo punto?
    ormai saranno 3 settimane o forse più che mi prendono il piede sinistro, nella porzione quasi vicino al tendine d Achille e un po spostate lateralmente a destra...ma non le sento come vere e proprie fascicolazioni, sembra più un tremore interno.
    il resto del corpo da qualche colpetto ogni tanto ma il polpaccio sinistro sopratutto, continua a fascicolare, di meno il destro ma comunque la zona è quella.Polpaccio sinistro spessissimo,piede sinistro, e ogni tanto il destro.
    Poi, ho il mignolo sempre del piede sinistro come se fosse intorpidito,lo sento diverso dal destro, quasi come se stesse per venirmi un crampo ma poi non mi viene mai.lo muovo normalmente,ma ogni tanto da dei colpetti tipo formicolio, ma non un vero e proprio formicolio, non riesco a spiegarvelo.
    sono 2 mesi esatti che sto così e anche se ho visite ed esami negativi continuo a tormentarmi.
    Grazie a chi risponderà!



    Quando hai tempo e voglia guardalo, ti sarà tanto di aiuto.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    71
    Reputation
    +26
    Location
    Riccione

    Status
    Offline
    Io voglio essere molto più diretto degli altri: smetti al più presto di leggere storie in rete, annulla le visite che hai prenotato (se le hai prenotate) e trovati uno psicologo in gamba.
    Quello che succederà se deciderai di svolgere un'altra visita neurologica ti calmerà momentaneamente ma basterà un riacutizzarsi dei sintomi o la comparsa di un sintomo nuovo per farti ripiombare nell'insicurezza della malattia e questo loop non finirà MAI.
    Il problema va risolto alla radice.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Enrico La Talpa Hai, avete, perfettamente ragione.
    So che è inutile pure ripetere gli esami dato che cammino mi muovo accenno corsette etc, e so che l'aspetto psicologico è psicosomatico includono tutta una serie di sintomi.
    Sono una persona estremamente razionale, ma la paura è irrazionale, orrenda.
    Mi controllo ossessivamente le braccia e le vedo più magre di sempre.Quando cammino mi sento insicuro,il piede destro si apre sempre invece di restare 'dritto' e poi le fascicolazioni perenni...
    Creed 21
    Ne ho già contattato 1 e venerdì lo vedrò.

    A prescindere dai miei problemi mentali nell affrontare la cosa, in quasi 3 mesi ritenete avrei dovuto avere sintomi 'importanti' se ci fosse la malattia?
    le visite non le ho ancora prenotate ma sono sempre sul punto di chiamare medici e centri per programmarle.
    Sono in un loop purtroppo.Giorni sto meglio altri malissimo ma il pensiero è sempre li, fisso, non mi abbandona mai.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OKcomputer @ 12/7/2022, 12:06) 
    Enrico La Talpa Hai, avete, perfettamente ragione.
    So che è inutile pure ripetere gli esami dato che cammino mi muovo accenno corsette etc, e so che l'aspetto psicologico è psicosomatico includono tutta una serie di sintomi.
    Sono una persona estremamente razionale, ma la paura è irrazionale, orrenda.
    Mi controllo ossessivamente le braccia e le vedo più magre di sempre.Quando cammino mi sento insicuro,il piede destro si apre sempre invece di restare 'dritto' e poi le fascicolazioni perenni...
    Creed 21
    Ne ho già contattato 1 e venerdì lo vedrò.

    A prescindere dai miei problemi mentali nell affrontare la cosa, in quasi 3 mesi ritenete avrei dovuto avere sintomi 'importanti' se ci fosse la malattia?
    le visite non le ho ancora prenotate ma sono sempre sul punto di chiamare medici e centri per programmarle.
    Sono in un loop purtroppo.Giorni sto meglio altri malissimo ma il pensiero è sempre li, fisso, non mi abbandona mai.

    Ma tu i dolori lì hai ? La rigidità la mattina la senti?
    Dormi bene?
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    dormo sicuramente male, rigidita' intesa come muscolatura sempre 'pesante si, sopratutto gambe, che tra l'altro sono quelle che fascicolano più di tutto.
    per dolori non so cosa intendi, non mi vengono i crampi anche se sento sensazioni simili.
    Poi ho doloretti sparsi, tipo punte di spillo ma sono rari.
    Diciamo che la componente dolore è quasi assente, tranne oggi alla schiena che mi da un fastidio boia, ma ho le ernie evidenziate dalla rmn quindi penso sia dovuto a quelle.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Allora ti dico di stare assolutamente tranquillo, hai gli stessi sintomi miei solo che io ne ho di più.

    L'unico nostro problema in comune non sono di certo le gravi malattie quanto che questi sintomi ti rendono la vita difficile.

    Pensa con attenzione se tutti i sintomi sono venuti in seguito ad un periodo particolare della tua vita... Vedrai che qualcosa trovi
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    si Eusebio, da febbraio che sto male per altre cose, sono un ipocondriaco di vecchia data.
    in passato mi sono autodiagnosticato di tutto, nel recente periodo dopo problemi di reflusso, dove vedevo una tonsilla gonfia ho temuto prima un carcinoma poi un linfoma nonostante visite ed esami negativi.
    Inutile aggiungere altro, sono il primo a dire che ho dei problemi ed infatti voglio risolverli.
    Ma tutti questi sintomi mi fanno pensare, e se non fosse solo la mia testa?
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    E' lo stesso meccanismo mentale che imprigiona un po' tutti qui, anch'io ora ho scoperto che ho una carenza di vitamina B12 e gran parte dei sintomi possono essere attribuiti a quella e ai problemi alla colonna, però ho sempre quel piccolo tarlo che ci sia qualcosa d'altro di cui non si sono accorti.
     
    .
97 replies since 16/6/2022, 12:22   2788 views
  Share  
.