L'inizio della fine? SLA molto probabile.

29 anni e probabile diagnosi di SLA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Mi capita praticamente sempre quando uso le mani per tanto tempo. Stai veramente tranquilla, io ho anche questo sinto da 3 anni.

    Il problema nostro non sono di certo le malattie gravi piuttosto riuscire a risolvere questi sintomi di iper eccitabilità
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Anche a me capita abbastanza spesso in quel muscolo, specie nella mano dove uso il mouse e il cellulare.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    531
    Reputation
    +20
    Location
    Pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kalya123 @ 12/7/2022, 16:16) 
    No, anzi va molto peggio, soprattutto non riesco a pronunciare alcune sillabe senza che ci sia una specie di "fischio" nella pronuncia. La mano sempre più lenta (stranamente non debole, ma lenta e rigida), le fascicolazioni alla lingua permangono.

    Vi farò sapere.

    Sei andata alla visita?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    A me proprio non risponde nessuno vedo , cmq kayla facci sapere
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Ma tu stai benissimo, che vuoi che ti diciamo
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    605
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Si certo benissimo proprio
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, vi racconto la mia paura,, da circa 3 mesi ho dolori alle braccia tipo facile affaticabilita e debolezza ma la forza c’è riesco a fare tutto.. poi da circa un mese ho dolore/fastidio/rigidità al dito indice della mano sinistra, il fastidio c’è l’ho anche a riposo però anche qui riesco a fare tutti i movimenti e a volte mi sembra di sentire la mano debole poi mi passa un po’ e poi ritorna. Anche io ho fascicolazioni sparse in tutto il corpo sopratutto a riposo la sera e quando stendo la mano sinistra mi sembra di vedere una lieve atrofia appena sotto il dito mignolo.. e quando estendo la mano mi sembra di sentirla tutta rigida.. ho paura della sla anche io
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +18

    Status
    Offline
    Sei hai dolore vuol dire che non hai la sla, stai tranquillo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    C’è non so se è un dolore, però magari se mi siedo sul divano la sera con il braccio a riposo sento che il dito mi da come fastidio anche senza muoverlo.. nella sla con la mano ferma danno fastidio le dita??
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Dolore e fastidio non dovrebbero essere sintomi di quella malattia che si manifesta soprattutto con un calo di forza oggettivo, più probabile sia un nervo del braccio o qualche problemino alle vertebre cervicali.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Speriamo.. anche perché ora mi sembra di sentire un leggero formicolio
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    155
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Anche il formicolio non è un sintomo di solito.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    10
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Comunque sabato faccio una radiografia alla mano per vedere se è artrosi perché mi sono usciti anche dei moduli sulle mani
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giulia92 @ 14/7/2022, 14:12) 
    A me proprio non risponde nessuno vedo , cmq kayla facci sapere

    È finita la tua era glaciale delle atrofie che vedi solo tu senza una sola visita quest'anno. Ti è già stato detto, o fai una visita oppure qui non riceverai più risposte. Alla fine non interessa più nessuno la tua storia. È la cruda realtà. Fattene una ragione, perché se pensi ancora di essere malata, veramente farei a cambio con l'oro per i tuoi pseudo sintomi nemmeno pseudo. E non ho un sospetto, ma per me non significa molto visto che le cose non cambiano. Se non farai la visita, dillo subito, perché qui puoi solo trovare un silenzio glaciale ormai. La tua storia ormai è terminata dopo enorme pazienza da parte di tutti per un anno. Sarebbe più dignitoso per te stessa se evitassi di pubblicare ancora foto delle manozze, perché davvero qui nessuno ha più voglia e pazienza di risponderti razionalmente su post che ormai sembrano delle prese in giro in realtà sintomo di un ossessività letale che andrebbe presa in carico ormai se non ti decidi a toglierti i dubbi da un neurologo.
    Addio e buona fortuna per tutto Giulia92. Spero che alla fine troverai qualche altro sfogo meno spaventoso di questo.

    CITAZIONE (Giulia92 @ 14/7/2022, 14:12) 
    A me proprio non risponde nessuno vedo , cmq kayla facci sapere

    P.S: Qualunque cosa dirà, con diagnosi o negativa o positiva, soprattutto se positiva, cosa che io non credo, abbi una volta tanto in confronto alle altre volte il buon gusto di non mettere in mezzo i tuoi non sintomi e le tue solite storie allucinanti detto fuori dai denti.
    Ti eviti una figura barbina e lasci sfogare una ragazza che forse avrà un sospetto come forse no dopo essere stata una visita di un certo spessore. Non come te, che di visite ne hai una e mezzo e che continui a stare qui pur di non affrontare la realtà che non sei malata e rimanere nel tuo bozzolo importunando im maniera inelegante storie di un certo peso sintomatologico altrui. Spero che inizierai una volta tanto a cercare altro. Qui non troverai più nulla ormai. Ciao Giuliozza Giulia92
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    915
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefanuzzolo @ 8/7/2022, 16:23) 
    CITAZIONE (Delitto e Castigo @ 7/7/2022, 21:59) 
    io già dalla prima volta l'ho detta male.
    Stasera la dico meglio, ma non come un attore ovviamente.

    Se fosse un problema neurologico, non lo diresti a volte male, a volte bene, lo diresti sempre male, anzi, sempre peggio. E non ti incespicheresti nel parlare, ma non riusciresti più a comunicare!

    CITAZIONE
    Tendo a parlare troppo velocemente ormai e se parlo piano farfuglio "trasformeranno".

    Già il fatto che controlli come parli la dice lunga. Controllando razionalmente una cosa automatica, produci l'errore. È come se vai in bici e ti metti a controllare se sei o meno in equilibrio. Cadrai sicuramente.

    CITAZIONE
    Che dovrei pensare secondo te?

    Che il tuo incespicarti è un problema emotivo, non neurologico. Smetti di controllare come parli, almeno finché non saranno gli altri a dirti che non capiscono le tue parole.

    Una bella prospettiva proprio in ambedue i casi visto che non ho mai balbettato o mangiato parole nelle frasi così spesso in vita mia con o senza SLA in corpo. È un tale peso parlare il più delle volte ormai anche se gli altri "ancora ti capiscono". Prova a sentirmi quando sono stanco. Parlo velocemente mangiandomi molte lettere e di giorno mi incarto. Questo da ormai due anni. E non c'è niente che lo faccia passare ogni giorno. È veramente una bella prospettiva positiva di possibile guarigione. Grazie comunque per l'attenzione. Mi cucirei la bocca a volte pur di non incazzarmi quando mangiucchio parole o mi ripeto o mi blocco mentre parlo. E non ogni tanto stefanuzzolo
     
    .
759 replies since 11/4/2022, 23:58   51099 views
  Share  
.