Emg anomala

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Grazie mille .. nei prossimi giorni spero di riuscire a capirci qualcosa in più
    Ti ringrazio molto per la risposta
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti , sono molto spaventata perché ho letto che i pum brevi e polifasici possono essere inidice di una primissima reinnervqzione
    Sono così spaventa, anche perché la neurologa stessa mi ha detto che avendo il cpk normale esclude le miopatie e non si spiega questi potenziali e mi dice di rivederla tra qualche mese
    Qualcuno ha mai avuto pum polifasici e di durata inferiore ? Ne sapete qualcosa ?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    28
    Reputation
    +8

    Status
    Offline
    Ciao Simona. Quelli di durata inferiore non ti so dire ma i polifasici in se sono presenti anche nei muscoli sani, infatti mi hanno assicurato che in una certa percentuale non significano niente..per esempio io li ho in tutti i muscoli, in una percentuale compresa tra 10 e 20. Ribadito anche a voce dal responsabile di neurologia e neurofisiopatologia che mi ha fatto visita più emg (l ultima fatta 15 giorni fa ma ogni volta glielo richiedo terrorizzata, sono il suo incubo) che in se non vogliono dire niente e infatti nel referto non risultano come anomali ma nella colonnina con la sigla "n" di normale, insieme all ampiezza e durata. Invece ha considerato ottima la piena interferenza in tutti i muscoli, come ho visto anche nel tuo referto. Morale: il referto risulta nei limiti di norma. Spero di averti dato un po di sollievo, comunque ovviamente chiedi per conferma.
    PS in un anno ne ho fatte 4, sempre da questo dottore, e i polifasici sono sempre rimasti invariati...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    37
    Reputation
    +3

    Status
    Offline
    Ciao ! Ti ringrazio per la risposta , sei state davvero gentilissima
    Spero tanto che qualcuno abbia qualche esperienza con potenziali brevi così da sapermi dire qualcosa in più
     
    .
18 replies since 24/6/2020, 08:09   822 views
  Share  
.