Fascicolazioni apparse all’improvviso. Paura SLA

Fascicolazioni sparse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Tanto per tenervi aggiornati. Oggi ho dormito bene stanotte e le fascicolazioni sono sempre presenti ma riesco ad interagire con la giornata. Ho provato a fare sport a terrà addominali eccetera stamattina ed non ho percepito cali di forza.
    È normale che le fascicolazioni appaiano da un giorno all’altro senza preavviso in tutto il corpo?? Anche per voi è stato così?
    Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +65

    Status
    Offline
    Guarda non ti fare troppe domande.. la Sfb o bfs perché sicuramente avrai quella.. imita un sacco di patologie. Artrosi, malattie neurologiche , fibromialgia , spasmofilia ecc con un modo di manifestarsi senza uno schema preciso se non legato allo stato d'animo.. sicuramente la medicina migliore e la serenità.. difficile da trovare ma indispensabile per stare bene .
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante alle prime armi, spaventato!

    Group
    Member
    Posts
    46
    Reputation
    +10

    Status
    Offline
    Torno sul sito dopo 6 mesi...dove ho cercato di staccare per liberare la mente...alcuni sintomi sono scomparsi...altri scomparsi è riapparso...altri apparsi da zero...devo dire che i sintomi cambiano in continuazione nel mio caso...vibrazioni, solo percepite...in qualsiasi parte del corpo,fascicolazioni polpacci ben visibili, Guizzi di singoli muscoli...a dir la verità anche punti del corpo dove manco c’è il muscolo, formicolii, punture di spilli ai polpacci, sensazione di ragnatele addosso, nel viso....adesso sono nel tunnel della paura della SM visti i bruciori che sono apparsi alle gambe...purtroppo c’è da imparare a mantenere la calma altrimenti oltre ai sintomi fisici c’è da curare anche quelli psicologici...e nel nostro caso non è affatto semplice data la varietà dei sintomi...quindi ti consigli tranquillizzarti...leggi le innumerevoli discussioni sul questo forum che a me sono state molto utili...E mettiti nell’ottica che anche i dottori per qualche mese non ti potranno dare una diagnosi...e forse è anche un bene...💪🏻
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Grazie mille. Oltre a tutti i sintomi sento la mano sinistra molto tesa e dura nei movimenti con certi dolori tendini ossee sopratutto sulle ultime tre dita dal medio al mignolo Boh. Mai capitato prima d’ora.
    Questo polso comunque me lo ero rotto molto tempo fa (quando avevo 16 anni). Sulle mani ho fascicolazioni di continuo oggi che muovono le dita.
    Speriamo non sia niente di preoccupante.
    Buona serata.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    64
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Intanto volevo ringraziarvi per tutti i consigli che mi avete dato. Oggi è stata la prima giornata vissuta normalmente dall’esordio dei sintomi.
    Ieri a discapito di migliaia di fascicolazioni in tutte le parti del corpo sono riuscito a dormire grazie all’allenamento di ieri sera. Ho fatto 5,5 km di corsa, addominali, altri esercizi di braccia a terra e stretching. Stasera ho appena ripetuto l’allenamento sperando di dormire anche oggi.
    I sintomi oggi percepiti sono stati: Fascicolazioni braccia, tricipiti (visibili ad occhio nudo) spalle, avambracci (di conseguenza dita) e solo alle dita delle mani (visibili ad occhio nudo).
    Sensazioni di irrigidimenti delle dita mano sinistra (non compromettono in nessun modo il moto nel senso che faccio allenamento e ho suonato la chitarra senza problemi).
    Sento ancora questa sensazione di ansia appena provo a sdraiarmi. Sento come una elettricità calda che percorre il corpo ed il battito cardiaco molto forte da muovere i muscoli del corpo. Le fascicolazioni alle gambe sono sparite da questa mattina.
    La cosa positiva e riuscire a riprendermi la mia vita di sempre al più presto esperando che non sia la malattia che tanto temo. Finché non farò una visita neurologica so che sarà molto dura per me. Facendo il tecnico in assistenza di machine industriali per me la diagnosi, su queste macchine, é differenziale e come schema in quelle sempre funziona. Sintomi = problema è possibile causa.
    Vi auguro una buona giornata.
     
    .
19 replies since 17/6/2020, 10:25   640 views
  Share  
.