Dopo 15 anni, autodiagnosi: Spasmofilia normocalcemica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +136

    Status
    Offline
    E non sono d’accordo nemmeno sul biologico.
    Oggi che tante cose si sanno , bisogna informarsi e cercare di mangiare bene e guardarne provenienze ed etichette. Purtroppo la mia generazione è quella del cibo spazzatura e di industrie che pensano solo al guadagno. E gli effetti si vedono.
    Senza parlare di malattie degenerative , ma anche solo della celiachia ...
    Negli anni 90 se al mayer di Firenze arrivavano a 10 bambini celiaci all anno era tanto ... oggi siamo sopra i 200.

    CITAZIONE (Furiadicheb @ 4/10/2019, 17:44) 
    Non lo metto in dubbio Ellie86, la sto prendendo anche io perché l'avevo insufficiente a fine estate pensa te(lo sospettavo ampiamente).
    La Vitamina D è importantissima. Non ci piove. Normalizzarla aiuta sicuramente ed ha benefici sulla salute.
    Il mio ragionamento però era a più ampio raggio, il problema è la società contemporanea e fino a quando esisterà questa l'essere umano soffrirà anche avendo una Vitamina D normale.

    Su questo concordo! Speriamo in una generazione più consapevole e meno menfreghista verso le altre persone e verso la terra in generale !

    Io so solo che mangiando bene e prendendo la D e altre cose erano praticamente sparite. Quelle e gli altri sintomi. ( quasi 2 anni fa )
    Poi ho ricominciato a fare la cogliona , abbandonato la D e sono in un periodo di ricaduta.
    Stamani ho rimisurato la D e sono già certa che è bassa.

    Edited by Ellie86 - 4/10/2019, 17:54
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +63
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ellie86 @ 4/10/2019, 17:48) 
    E non sono d’accordo nemmeno sul biologico.
    Oggi che tante cose si sanno , bisogna informarsi e cercare di mangiare bene e guardarne provenienze ed etichette. Purtroppo la mia generazione è quella del cibo spazzatura e di industrie che pensano solo al guadagno. E gli effetti si vedono.
    Senza parlare di malattie senza speranza , ma anche solo della celiachia ...
    Negli anni 90 se al mayer di Firenze arrivavano a 10 bambini celiaci all anno era tanto ... oggi siamo sopra i 200.

    Guarda, il biologico per me è puro business, gli alimenti non dipendono solamente dal terreno in cui crescono ma vabbè non mi voglio addentrare in discorso che neanche mi interessano più (ricordo gli alimenti per celiaci, costavano una barca di soldi vent'anni fa in farmacia oggi chissà perché li trovi dappertutto, il fiuto degli affari non manca mai).
    Non dirlo a me con il Crohn che 17 anni fa c'erano 5000 malati in tutta la Campania ed oggi 5000 li trovi solo al Policlinico di Napoli se vai a vedere (malattia che quando mi fu diagnosticata era definita rara ora invece sembra una epidemia e i medici brancolano nel buio come con molte altre malattie autoimmuni e degeneretive).
    L'essere umano non è solamente ciò che mangia ma anche ciò che respira e ciò che pensa, è un insieme di cose che non vanno bene e sono tutte create dalla società contemporanea. Pensare che possiamo stare bene con questa società è pura utopia (basta solamente osservare la realtà), ma chiaramente è solo un mio pensiero non voglio convincere nessuno :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +136

    Status
    Offline
    Sulla società concordo con te.
    Ho la speranza che si possa ancora rimediare
    Meglio il boom di biologico e cibi più naturali possibili che il boom del fast food e del baby food industriale.

    Io feci il test anche per i metalli all inizio dei sintomi , avevo metalli che nemmeno potevo immaginare d avere ! Infatti ogni tot faccio una terapia chelante. E voglio ricontrollare anche quello
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    327
    Reputation
    +63
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Fai benissimo, purtroppo oggi si mangia di m.... ed è colpa anche della medicina che permette ciò per il Dio denaro.
    Non ha alcun senso permettere la vendita libera di robaccia che fa ufficialmente male (a lungo andare).
    La colpa non è solo della politica ma anche della classe medica mondiale.
    Però si sa, oggi conviene a tutti che ci siano malati e non persone sane.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Furiadicheb @ 4/10/2019, 18:04) 
    Fai benissimo, purtroppo oggi si mangia di m.... ed è colpa anche della medicina che permette ciò per il Dio denaro.
    Non ha alcun senso permettere la vendita libera di robaccia che fa ufficialmente male (a lungo andare).
    La colpa non è solo della politica ma anche della classe medica mondiale.
    Però si sa, oggi conviene a tutti che ci siano malati e non persone sane.

    Condivido e non solo vengono pubblicizzati alcuni alimenti solo per incrementare vendite,, ho letto parecchio anch'io sulla paleo e la trovo interessante, con la nostra dieta mediterranea pubblicizzata purtroppo siamo nei primi posti per le malattie cardiovascolari strano no?? Dovremmo stare almeno benino no??
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +136

    Status
    Offline
    Io qualche dubbio sulla paleo a lungo termine ce L ho. Nel senso , sicuramente non viviamo e non siamo più nei tempi del paleolitico.
    Invece se prendiamo le prime 3 popolazioni al mondo per longevità ( Giappone , Italia e Hong Kong ) si può trovare la formula giusta.
    Secondo me i problemi cardiaci sono dovuti alla globalizzazione del cibo Mary.
    È il digiuno ragazzi. Fatelo ogni tanto , è un tocca sana!
    Il corpo va in autofagia ed è un ottima cosa

    https://animanaturale.com/beneficio-del-di...franco-berrino/

    Se avete tempo date un occhiata
     
    .
  7. RayLight
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Assumo due prodotti Optisana Vital, ma l'equivalente si trova ovunque. Magnesio 300 mg una compressa al giorno + integratore per attività sportive multivitaminico (A, B2, B6, B12, C, D, E) e multiminerale (ferro, zinco, sodio, potassio).

    Fascicolazioni scomparse quasi del tutto, sembra quasi un miracolo. Dopo 15 anni, non ricordavo neppure cosa significava non averle per 1 giorno di seguito.

    Ogni tanto potrei averne qualcuna piccolina in una parte a casaccio del corpo, me ne accorgo solo se ci faccio caso. Assenti gli hotspot, che a periodi colpivano labbro inferiore, lingua, tempie, avambracci, mani, piedi, bicipiti, tricipiti, polpacci, mediano, dorsali. Anche il segno del laccio emostatico è più debole. L'altro giorno mi è successo ed ho provato solo un senso di fastidio con qualche piccola contrazione andata via dopo 5 secondi, contro i 10 minuti di prima.

    Alcuni parlano del timore di avere la sla come unica paura possibile, io devo dire che la mia fonte di preoccupazione derivava da altre malattie, ma non sono ipocondriaco. Il neurologo che mi escluse la sla con gli esami mi disse che le mie fascicolazioni avevano una causa organica sconosciuta, gli altri medici o non mi credevano oppure mi dicevano di sopportarle e di aspettare. E' ovvio che questo non può farti stare tranquillo. Sono stato etichettato come ipocondriaco per anni, pur non essendolo mai stato. Io sono uno di quelli che si dimenticano di lavarsi le mani e che mangiano le cose cadute per terra, che di inverno vanno in giro in pantaloncini e maglietta a maniche corte, una volta ho fatto pure il bagno a mare il 25 di dicembre (esperienza bellissima). Se vedo un sintomo, penso sempre al male minore e alla spiegazione più logica. Eppure quando hai 3 hotspot 24/7 per 2 mesi, è difficile non pensare al peggio. E' umano.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +372

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ellie86 @ 5/10/2019, 11:47) 
    Io qualche dubbio sulla paleo a lungo termine ce L ho. Nel senso , sicuramente non viviamo e non siamo più nei tempi del paleolitico.
    Invece se prendiamo le prime 3 popolazioni al mondo per longevità ( Giappone , Italia e Hong Kong ) si può trovare la formula giusta.
    Secondo me i problemi cardiaci sono dovuti alla globalizzazione del cibo Mary.
    È il digiuno ragazzi. Fatelo ogni tanto , è un tocca sana!
    Il corpo va in autofagia ed è un ottima cosa

    https://animanaturale.com/beneficio-del-di...franco-berrino/

    Se avete tempo date un occhiata

    Concordo sul digiuno sicuramente è un toccasana per il nostro organismo..

    CITAZIONE (RayLight @ 5/10/2019, 12:16) 
    Assumo due prodotti Optisana Vital, ma l'equivalente si trova ovunque. Magnesio 300 mg una compressa al giorno + integratore per attività sportive multivitaminico (A, B2, B6, B12, C, D, E) e multiminerale (ferro, zinco, sodio, potassio).

    Fascicolazioni scomparse quasi del tutto, sembra quasi un miracolo. Dopo 15 anni, non ricordavo neppure cosa significava non averle per 1 giorno di seguito.

    Ogni tanto potrei averne qualcuna piccolina in una parte a casaccio del corpo, me ne accorgo solo se ci faccio caso. Assenti gli hotspot, che a periodi colpivano labbro inferiore, lingua, tempie, avambracci, mani, piedi, bicipiti, tricipiti, polpacci, mediano, dorsali. Anche il segno del laccio emostatico è più debole. L'altro giorno mi è successo ed ho provato solo un senso di fastidio con qualche piccola contrazione andata via dopo 5 secondi, contro i 10 minuti di prima.

    Alcuni parlano del timore di avere la sla come unica paura possibile, io devo dire che la mia fonte di preoccupazione derivava da altre malattie, ma non sono ipocondriaco. Il neurologo che mi escluse la sla con gli esami mi disse che le mie fascicolazioni avevano una causa organica sconosciuta, gli altri medici o non mi credevano oppure mi dicevano di sopportarle e di aspettare. E' ovvio che questo non può farti stare tranquillo. Sono stato etichettato come ipocondriaco per anni, pur non essendolo mai stato. Io sono uno di quelli che si dimenticano di lavarsi le mani e che mangiano le cose cadute per terra, che di inverno vanno in giro in pantaloncini e maglietta a maniche corte, una volta ho fatto pure il bagno a mare il 25 di dicembre (esperienza bellissima). Se vedo un sintomo, penso sempre al male minore e alla spiegazione più logica. Eppure quando hai 3 hotspot 24/7 per 2 mesi, è difficile non pensare al peggio. E' umano.

    Sul fatto che c'è una causa organica e i medici non la capiscono non vi sono dubbi tre anni i miei polpacci non si sono mai fermati, vabene il primo anno ansia e panico ma dopo ho continuato a vivere e loro stanno li, e solo voi chi ci passa ti può capire,, sono felice per te ray che dopo 15 hai trovato la tua diagnosi,,, se posso chiederti un tutti questi anni non hai mai assunto integratori magnesio o altro??
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Ciao

    Group
    Member
    Posts
    1,282
    Reputation
    +531
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Digiuno??Lo farei volentieri ma ho una fameeeee Ellie 🤣🤣🤣mangerei Napoli con tutte le padelle🥗🍿🍱🍘🍙🍚🍛🍜🍝🍠🍢🍣🍤🍥🍡🥟🥠🥡🍦🍧🍨🥃🥤🍾🍯🍮🍭Pappa è buona...io sono una donna famelica ed affamata.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    239
    Reputation
    +136

    Status
    Offline
    A chi lo dici ! Però la strizza mi fa fare anche quello 🤣
     
    .
  11. Steve1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io basandomi su quello che hanno trovato/scritto mi autodescrivo come un possibile caso di sindrome di Isaacs: ipereccitabilita' neuromuscolare periferica, affaticabilita', tremore, mioclonie, fascicolazioni, crampi, pseudomiotonia, attività continua di alcuni muscoli, sudorazione aumentata...

    www.google.com/search?safe=off&cli...i21.KzHzTJIs71s
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    974
    Reputation
    +469

    Status
    Offline
    Steve la sindrome di Isaac non dovrebbe essere molto piú severa? Mi pare di aver visto alcuni video su yt dove questa donna rimaneva rigida a terra per diversi minuti...ma forse la confondo con la Sindrome dell'uomo rigido...
     
    .
  13. Steve1
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyStarLight @ 10/10/2019, 11:06) 
    Steve la sindrome di Isaac non dovrebbe essere molto piú severa? Mi pare di aver visto alcuni video su yt dove questa donna rimaneva rigida a terra per diversi minuti...ma forse la confondo con la Sindrome dell'uomo rigido...

    Si probabilmente la confondi con l'uomo rigido che è abbastanza invalidante.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Sindrome_di_Isaacs

    L'unico sintomo che non ho è l'iporeflessia. Agli arti inferiori ho difatti iperreflessia.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    974
    Reputation
    +469

    Status
    Offline
    Steve nel tuo caso probabilmente si potrebbe parlare di vera e propria sindrome data la persistenza ormai duratura dei tuoi sintomi e la loro specificità...che sia Isaac o meno. Penso, invece, che la maggioranza degli utenti del forum non presenti quadri di vere e proprie sindromi, vedi persone che magari assumendo un dato integratore/medicina/vitamine ecc risolvono, oppure vedi persone che hanno sintomi variabili, che cambiano a periodi e magari scompaiono anche...Secondo me hanno anche questi casi delle cause organiche, ma non si tratta di sindromi ben delineate. Io stessa ormai, passata la fissa per la Sla, non riesco nemmeno a dire di avere un vero quadro di fascicolazioni...sí, fascicolo, ma come probabilmente capita a mia madre o a mio padre o a tante persone. I sintomi mi si accentuano spesso se ho periodi stressanti e sto davvero risolvendo con l'assunzione di potassio per un giorno o due, quindi nel mio caso presumo sia questa la causa.
     
    .
  15. Steve1
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyStarLight @ 10/10/2019, 21:00) 
    Steve nel tuo caso probabilmente si potrebbe parlare di vera e propria sindrome data la persistenza ormai duratura dei tuoi sintomi e la loro specificità...che sia Isaac o meno. Penso, invece, che la maggioranza degli utenti del forum non presenti quadri di vere e proprie sindromi, vedi persone che magari assumendo un dato integratore/medicina/vitamine ecc risolvono, oppure vedi persone che hanno sintomi variabili, che cambiano a periodi e magari scompaiono anche...Secondo me hanno anche questi casi delle cause organiche, ma non si tratta di sindromi ben delineate. Io stessa ormai, passata la fissa per la Sla, non riesco nemmeno a dire di avere un vero quadro di fascicolazioni...sí, fascicolo, ma come probabilmente capita a mia madre o a mio padre o a tante persone. I sintomi mi si accentuano spesso se ho periodi stressanti e sto davvero risolvendo con l'assunzione di potassio per un giorno o due, quindi nel mio caso presumo sia questa la causa.

    Si infatti nel mio caso ben due neurologi hanno parlato di sindrome un po' bizzarra anche se non grave, caratterizzata da due cose principali croniche fluttuanti: l'ipereccitabilita' neuromuscolare periferica e il fenomeno pseudomiotonico.
    Credo anche io che la maggioranza degli utenti fascicolanti abbiano fenomeni transitori o di origine psicologica.
     
    .
37 replies since 3/10/2019, 22:02   1710 views
  Share  
.