La mia storia(di paura,ovviamente)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jsabina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi spiace Hadvar per i crampi..
    ma avevi fatto esercizi o altro?
    tu hai fatto esami sangue elettroliti etc?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    177
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    no non li ho fatti,il neurologo del resto ha escluso categoricamente problemi gravi.

    immagino che se,come credo,l'esito della tac di domani sarà negativo,dovrò chiedergli di fare una EMG completa agli arti e quegli esami del sangue approfonditi;gli telefonerò domani,spero che mi prenda un po' più sul serio stavolta.
     
    .
  3. jsabina
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma boh a me li ha fatti fare il medico di base
    in realta' esame sangue normale e potassio ma non magnesio (e non ho mai fatto cpk vabbe)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    177
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jsabina @ 31/5/2017, 23:29) 
    ma boh a me li ha fatti fare il medico di base
    in realta' esame sangue normale e potassio ma non magnesio (e non ho mai fatto cpk vabbe)

    lo so,ma vorrei mi"appoggiasse"nel chiedere gli esami al medico di base,il dirgli che me li ha consigliati lui che è molto ben considerato in zona renderebbe la richiesta più credibile


    fra l'altro io avrei una visita gia prenotata in ospedale via asl il 16 giugno,con un altro neurologo che non conosco,non so che farci boh.
     
    .
  5. jsabina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come e' andata la TAC?
    Bah se hai la visita gia' prenotata magari vai, se ne hai voglia?
    Certo continuare a far visite non e' sicuramente divertente!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    177
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Aggiornamento

    Tac negativa,un paio di"lievi desbordi"ma niente di di significativo;ho chiamato il neurologo che me la aveva prescritta ma mi ha liquidato in due secondi,vabbè :.,.DS:

    La brutta notizia è che la sofferenza ed i crampi al braccio sinistro sono in aumento,anche se per ora non credo di aver perso forza,probabilmente riuscirei a fare qualche flessione ma preferisco non provarci;i muscoli della gola sono sempre di pietra,che melma.

    La buona notizia è che oggi ho provato a correre dopo quasi due mesi di stop,è stata durissima,crampi al piede,mi sembrava di non avere il controllo delle gambe,pure l'altro polpaccio tirava come un dannato,ma alla fine nonostante sia stata solo una misera mezz'ora(prima di tutto questo facevo 15 km come niente e preparavo la mezza maratona,sigh)l'ho portata a casa e mi veniva da piangere dalla gioia.

    Il 16 ho una visita neurologica che avevo prenotato via asl,ho intenzione di andarci preparato,tipo prepararmi il discorsetto riepilogativo ed insistere per potergli raccontare tutto per filo e per segno dall'inizio;non credo di chiedere troppo,se sarò nelle stesse condizioni attuali,una EMG agli arti per chiarire ogni dubbio mi basta e avanza.
     
    .
  7. jsabina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Hadvar,
    bravo che hai provato a correre... e vabbe anche se e' poco e' pure sempre un nuovo inizio!
    Per me mezzora e' gia un buon traguardo :P e alle mezze maratone non ci penso, pero' magari una 10k si

    Certamente questa volta andrai preparato e chissa' che possa chiarire qualche dubbio e toglierti qualche paura!
    Poi ovviamente i crampi non te li inventi, come io non mi invento la mia fascicolazione al braccio da 6 mesi.. ma chissa' teniamoci la speranza che passi prima o poi!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    177
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Io ci metto al firma fin da ora a vivere il resto della vita così,il mio terrore è che peggiori e soprattutto la denervazione.
    Che poi dobbiamo anche renderci conto che abbiano entrambi un'età oramai :DFG..:
     
    .
  9. jsabina
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma certo pure io mi tengo la fascicolazione a vita se non causa nessun danno o problema e se non peggiora! Figurati!

    che dici hadvar!! Per me 35 anni son strafighi :D
    Non lo dico per consolazione ahaha, pero' io personalmente mi son tolta tante di quelle paranoie che avevo in giovane eta' che quasi vivo meglio ora :P
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    974
    Reputation
    +469

    Status
    Offline
    Dai Hadvar..speriamo che ti faccia un emg scacciapensiero e che ti rilassi un po'! :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    177
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Madonna oggi il dolore al nervo sotto al gomito è bello forte,pulsante che la metà basta.

    Ho una fifa nera,prima denervazione al gemello del polpaccio,ora questo,se si sta denervando pure questo di nervo impazzisco.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    177
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    I muscoli dell'avambraccio"tirano"come dei dannati,esattamente come mi è successo al polpaccio.
    Crampi belli forti al piede.

    So di sembrare pazzo/ipocondriaco,ma ho il forte sospetto di stare entrando nella fase che poi porterà a forti deficit.

    La cosa che mi terrorizza è che sono colpito dallo stesso lato,anche se ho qualche crampo all'altro polpaccio.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    master in fascicolazioni

    Group
    Member
    Posts
    974
    Reputation
    +469

    Status
    Offline
    Mi dispiace Hadvar, insisti per un'emg e vedrai che l'esito ti tranquillizzerà...alleviando, non dico tutto, ma in parte i tuoi disturbi....
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    177
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Grazie LadyStarLight,ho solo un po' paura che i miei sintomi siano un po'più...reali di quello che vorrei :.,.DS:

    Cerco di aggrapparmi al fatto che non ho gravi(ssimi)deficit di forza,riesco a stare sulle punte e sui talloni ed a sollevare che ne so,una bottiglia di acqua da due litri agilmente,per dire;e che i primi episodi sono avvenuti più di due mesi fa,si è letto spesso anche qui di un decorso in genere più veloce.

    Un paio di domande per chi ne sa più di me:

    -subito dopo il primo problema al polpaccio,ho attraversato un periodo con ben due fasi di forti parastesie alla gamba,come se vi versassero acqua calda bollente,sarebbe un sintomo compatibile con la roba brutta?

    -questa cosa che si legge spesso di malattia"silente"non la capisco molto:sembra quasi che si perda forza da un giorno all'altro,ma non dovrebbe essere segnalati da dei crampi,anche belli forti?cioè io faccio fatica a forzare sulla gamba per dire,perchè sento il polpaccio che tira.

    N.B:scusate se scriverò molto in questi giorni,anche a vanvera,necessito di valvole di sfogo visto che nessuno mi caga di striscio oramai.
     
    .
  15. Scolari
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per il gomito potrebbe trattarsi di una borsite, se appoggi i gomiti può succedere. Il dolore per contro non è un tipico sintomo della SLA. Per gli altri sintomi non credo che centri la SLA, inanzitutto i sintomi sono irreversibili, peggiorano e basta, non hanno intensità "altalenante". Inoltre descrivi i sintomi in maniera molto soggettiva, nel caso della malattia neurodegenerativa, i deficit di forza sono oggettivi, arrivi a non riuscire più a reggerti in piedi sulle tue gambe. Non fissarti su malattie estremamente improbabili, i tuoi sintomi potrebbero dipendere da una miriade di altri disturbi, meno gravi della SLA.
     
    .
460 replies since 10/5/2017, 19:44   23573 views
  Share  
.