La mia storia(di paura,ovviamente)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    274
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    Con oggi anche io compio 12 mesi di fascicolazioni a go go
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anche tu senza altri sintomi?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante senior, rassegnato!

    Group
    Member
    Posts
    274
    Reputation
    +77

    Status
    Offline
    Niente solo fascicolazioni ovunque....non so più a che santo rivolgermi...vado avanti anche se sono fastidiosissime... ma penso che se fosse stata quella maledetta ora sarei gia su una sedia a rotelle o quasi
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Anche io... come te... ci sono a volte mi sembra di avere altro ma poi boh.. probabilmente è sempre la testa che fa scherzi ... o almeno spero ! Andiamo avanti!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Hadvar facci sapere come
    Va emg oggi!!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    177
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    Copio dal referto:

    "Sul gemello mediale di sx si rileva minima denervazione,sporadiche fascicolazioni,buona l'attività vol.
    Possibile soff radicolare L5 da valutare con Tc L1-S1
    "

    Ad inizio visita non mi ha preso molto sul serio,imputando tutto all'ansia.Poi probabilmente perchè ero a pagamento mi ha infilato l'ago nel polpaccio ed è venuto fuori questo.

    Soprattutto ci ha tenuto a farmi sapere che non si può trattare di malattie degenerative,che si tratta di un piccolo problema,secondo lui probabilmente una ernia lombare.
     
    .
  7. Patri2221
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao! Ok neurofisiopatologo ha quindi escluso gravi malattie con la emg? Avevi anche fascicolazioni?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    134
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Se hai problemi solo in un muscolo... grosse cose non sono. In malattie degenerative trovi problemi ovunque! Sei più tranquillo?
     
    .
  9. jsabina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hadvar sono contenta che ti abbia confermato assolutamente che non sia una malattia degenerativa!!
    Spero che il tuo problema comunque si possa risolvere presto cosi' che tu torni a correre e alle tue attivita' normali!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    177
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leonardo89fi @ 16/5/2017, 13:36) 
    Sei più tranquillo?

    Lo stai chiedendo alla parte razionale o a quella esaurita degli ultimi due mesi? :..RF:

    Ovviamente se un neurologo con 1000 anni di esperienza,che è stato pure primario di un ospedale,dopo una attenta visita ed una emg di suo pugno esclude la sla e roba simile posso io non credergli in base a quello che ho letto su internet?

    Mi ha pure fatto notare che le"scosse"al nervo sotto il gomito non sarebbero compatibili,cosi come il fatto che dopo 3 mesi dall'esordio la denervazione dovrebbe essere ben peggiore,cosi come lo stato della muscolatura;quindi mi ha detto che non solo ho fatto una cazzata a leggere su internet,ma l'ho fatto pure male,lol.

    Chiudo dicendo che mi ha assegnato una cura a base di farmaci per"rinforzare"i nervi ed una tac per verificare se ho una ernia.

    @jsabina:grazie,lo spero anche io,più di tutto spero di ritrovare un po' di serenità.
     
    .
  11. Roberta Scarpulla1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me ha dato 3 farmaci per rinforzare i nervi...Skatto, Assonal e un altro che non ricordo
     
    .
  12. jsabina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo Hadvar, questo e' quello che dobbiamo fare, fidarci.. e sicuramente non sara' internet a darci delle risposte.
    Posso chiederti i farmaci che ti ha dato?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    177
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    I farmaci,per quello che si riesce a decifrare,dovrebbero essere:

    -Nicetile
    -Gabapentin
     
    .
  14. Patri2221
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tu avevi anche fascicolazioni?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    fascicolante in evoluzione, preoccupato!

    Group
    Member
    Posts
    177
    Reputation
    +7

    Status
    Offline
    @Patri2221:si,ne ho avute anche se non fortissime come molti qui dentro.

    Comunque adesso provo questi farmaci per un paio di settimane e vediamo come va',se non migliora credo che avrò bisogno di supporto psicologico perchè non riesco a tirarmi su,continuo ad essere convinto di essere malato,le scossette sotto il gomito mi pare che mi tolgano forza al mignolo della mano,ho provato a farlo presente ma dopo avermi provato la forza facendomele chiudere ed aprire e mingazzini mi ha detto che non è niente,visto che mi era gia successo e poi era passato;anche le difficoltà di deglutizione sostiene che siano da attribuire allo stress.

    Razionalmente capisco che dovrei fidarmi al 2000%,so che è la cosa giusta da fare,ma non gliela faccio proprio.
     
    .
460 replies since 10/5/2017, 19:44   23573 views
  Share  
.